LG 65c7v OLED

salve
col 65c7v ho tentato di ordinare a modo mio l'ordine dei canali senza riuscire.
Ho provato con i preferiti, ma non ho capito dove poi trovare i preferiti.
Come fare?grazie

Ai preferiti penso si possa accedere facilmente premendo la freccia a destra, dovrebbe comparire una banda sul bordo destro del pannello con preferiti e tutti i canali!

EDIT. Ho visto ora, a destra c'è "canali" e "consigliata" ossia canali inseriti automaticamente in base alle tue abitudini

Ultima modifica:
Salve,io ho la versione da 55 pollici,ho notato che in controluce ,specialmente a schermo spento ,il pannello sembra increspato,di sera ,o con la stanza al buio invece tutto perfetto, è normale?L'avete notato anche voi?

Anche il mio,anzi dove riflette la luce e nelle zone scure anche a schermo acceso.

Ok, cosa normale allora. Dubbi non ne avevo! È che ho la cucina esattamente dietro al divano e la finestra esattamente a destra; di giorno e a pannello spento mi sono accorto di vedere il riflesso della cucina increspato, però la visione del TV è assolutamente normale

Scusate, riguardo l'ordinamento dei canali non ho capito dov'è la freccia destra e l'home.
Potete fare un esempio pratico? Sapete se esiste un tutorial ad hoc?

Freccia destra = freccia destra del telecomando
Home = tasto home (casa) del telecomando

Se premi il tasto con la casa, in basso a sinistra ti compare "my channels", penso si aggiungano da lì

Allora sono andato a ritirare il mio.
L'ho testato poco e solo in sdr facendo andare un film a schermo intero per quattro ore circa (cattivissimo me e devo dire che è spettacolare)
Innanzitutto volevo sapere se il vostro pannello è perfettamento dritto. Il mio, verso l'estremità sx, guardandoll di lato, si nota una leggera curvatura.
Fra l'altro, coincidenza, quella parte sx del tv, nelle schermate da 1a 5 ire è più scura, uno strano banding diciamo e se non fosse per questa cosa direi che il banding dello schermo è in linea con le foto viste in giro su internet. Però quella parte sx sembra tutta più scuretta.
Nelle immagini per adesso non ho notato nulla comunque.
Non ci sono viraggi di tinta con le varie schermate. Ho abbassato il valore oled a circa 45.
Domani posto qualche foto e poi verificherò segnali in hdr con illuminazione oled e contrasto più alti
Se intanto qualcuno mi sa dire della curvatura del pannello...

344eer9.jpg

5ire
ran3o3.jpg

4ire
zsonz8.jpg

3ire

s33oco.jpg

2ire

L'1ire si vede poco. Le foto fatte con il cellulare fanno schifo ma danno almeno l'idea di tutta quella parte sx più scura.
Ripeto dal pochissimo che ho visto non ci sono ripercussioni sulle immagini

Ultima modifica:
Mi rendo conto che sul mio 56c7v il firmware(03.60.09) non è aggiornato e non me lo fa fare automaticamente.
Ho scaricato l’attuale(credo) firmware(04.70.10) ma non riesco ad installarlo.Sapreste indicarmi passo passo come procedere? grazie

Ultima modifica:
Mi rendo conto che sul mio 56c7v il firmware(03.60.09) non è aggiornato e non me lo fa fare automaticamente.
Ho scaricato l’attuale(credo) firmware(04.70.10) ma non riesco ad installarlo.Sapreste indicarmi passo passo come procedere? grazie

C'è scritto tutto sulla pagina ufficiale LG da cui scarichi il firmware autoinstallante.

Devi estrarre il contenuto, metterlo in una cartella che deve essere rinominata LG_DTV e spostarla su USB. Metti USB nel TV, accendi e parte automaticamente

Ultima modifica:
perdonami imax1974, nel manuale d'uso vedo otto sottomanù ma in nessuno di questi trovo "aggiornamento firmware o simile".
Indirizzami meglio...