LG 65c7v OLED

Rettifico, ho messo la nuova modalità tecnicolor con le stesse identiche impostazioni della isf ed è semplicemente indistinguibile, neanche con un fermo immagine. Praticamente isf e technicolor, che teoricamente dovrebbero essere enti indipendenti, hanno tarato il tv allo stesso identico modo.

Era da immaginarselo.
Sisco ha fatto screenshot della schermata sonda con le 2 modalità ma per sorgere differenze di lettura ci vuole la lente d'ingrandimento tanto sono sovrapponibili.
Da dire che già di default il risultato è molto buono ma sarebbe stato un must se non ci fosse la ISF dark....

L'utilità del Tecnicolor è con i contenuti in HDR infatti dove non ci sono le modalità ISF. L'ho provato ieri per la prima volta e mi sembra uno dei profili migliori, con qualche aggiustatina.

L'utilità del Tecnicolor è con i contenuti in HDR infatti dove non ci sono le modalità ISF. L'ho provato ieri per la prima volta e mi sembra uno dei profili migliori, con qualche aggiustatina.

Scusa ma non ti capisco. In questi giorni sono in trip per Iron First su Netflix ed è in HDR Dolby Vision. Con tale contenuto la modalità tecnicolor non esiste, ma solo Home Cinema e Cinema, che in pratica corrispondono a ISF e ISF sala oscurata.

Francamente visto che si tratta in poche parole della modalità ISF non penso proprio di perderci tempo a fare tarature...a meno che non sia implementata anche nella modalità HDR...non ho controllato... ma mi sembra di no...

Scusa ma non ti capisco. In questi giorni sono in trip per Iron First su Netflix ed è in HDR Dolby Vision. Con tale contenuto la modalità tecnicolor non esiste, ma solo Home Cinema e Cinema, che in pratica corrispondono a ISF e ISF sala oscurata.
Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware con i BluRay 4k ho potuto selezionare la modalità di Tencicolor durante l'HDR, cosa che prima non c'era. Quindi sì è attiva nella modalità HDR, non so con Dolby Vision cosa salti fuori perchè non ho ancora provato nessun contenuto di quel tipo.

per adesso la technicolor ha aggiunto una modalita calibrata sdr con il fimware 4xxx06 ed una modalita calibrata hdr con il firmware 4xxx10. per il dolby vision e per hlg non esiste ancora nessuna modalita calibrata dalla technicolor. forse in futuro. vedremo.

in sdr la trovo quasi ridondante. la isf day & night fanno egregiamente il loro lavoro.
invece in hdr e subito diventata la mia base di partenza per poi fare piccole modifiche. la trovo migliore delle precedenti cinema o homecinema.

In SDR, dopo averla confrontata con le ISF a parità di settaggi, con alcuni fermo immagine, sono arrivato alla conclusione che sono quasi identici e solo una sonda potrebbe cogliere le differenze. Alla fine però mi fa comodo perché la sto usando con luce oled molto alta per le condizioni di forte illuminazione ambientale. In pratica è come se avessi 3 ISF: sala oscurata, sala illuminata, sala molto illuminata.

Ciao ragazzi sono ad oggi possessore di un plasma samsung da 59 pollici e ne sono molto soddisfatto...vorrei passare all'oled lg o sony da 65", preferirei lg in quanto potrei risparmiare un bel po' di soldini...per ora guardo un 50% sky (partite e documentari) 30% serie tv 1080/720p e 20% film 1080p ...la mia paura è più che altro per la visione di sky... si vede cosi male come ho letto in qualche commento? (ho visto il 55c7 in un centro commerciale sul quale girava rai 3 hd e faceva pietà, ma il commesso mi ha detto che era dovuto al fatto che il segnale era splittato su varie tv...) ?è forse meglio stare sul sony?o è meglio che vado avanti a godermi il mio plasma?

Ciao,
sto valutando l'acquisto del 65C7V e ho un dubbio riguardo al montaggio a muro.
Con la staffa originale LG "OTW420B" lo spessore totale dovrebbe essere intorno ai 7 cm (2 di staffa e 5 di TV) e ciò non mi convince...speravo avessero sviluppato un sistema tipo Samsung "no gap wall". Qualcuno l'ha appeso è può confermarmi la sporgenza di 7 cm o eventualmente po' condividere qualche foto?

Grazie :)

Ciao ragazzi sono ad oggi possessore di un plasma samsung da 59 pollici e ne sono molto soddisfatto...vorrei passare all'oled lg o sony da 65", preferirei lg in quanto potrei risparmiare un bel po' di soldini...per ora guardo un 50% sky (partite e documentari) 30% serie tv 1080/720p e 20% film 1080p ...la mia paura è più che altro per la visi..........[CUT]

Ti do la mia esperienza. Prendila come un parere puramente personale, ovviamente, tenendo conto che anche io vengo da un plasma (Panasonic G10).
Io ho preso il 65C7 e l'utilizzo che ne faccio è Sky (partite e serie tv + qualche show), Netflix e PS4 (liscia, non pro). Non sono soddisfatto, di più! Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo a questo tv ti direi che ho impiegato diversi giorni a capire le impostazioni dell'immagine e a tararle al meglio per il mio gusto. Una volta trovato il settaggio per me è una favola.
Con Netflix è una goduria e considera che ho una connessione che non va oltre i 12 mega. Infatti mi aggancia il 4k ma senza HDR.
Con sky va benissimo. Dipende molto dalla trasmissione ovviamente. Quando becchi le trasmissioni in super HD il risultato è eccellente. Per le partite ho risolto utilizzando il profilo Gioco e settandolo in modo simile all'ISF che uso per il resto delle visioni.
Con la PS4 ogni commento è superfluo. Sarei curioso di vedere il livello che si può raggiungere utilizzando una Pro. In ogni caso si gioca e intanto si sbava.
Venendo da un plasma e odiando la resa delle immagini degli LCD ho impiegato quasi 3 anni a decidermi ad acquistare un nuovo tv. Mai avrei immaginato di dare €3K ad LG per un suo tv. Eppure mi sono dovuto ricredere e oggi devo ammettere che hanno fatto un prodotto eccellente. E aggiungo per fortuna! :)
Dal mio punto di vista ti dico di prenderlo senza alcuna remora e di risparmiare i soldi di differenza con il Sony. E' sicuramente un ottimo prodotto ma sono altrettanto certo che ad occhio nudo difficilmente noteresti differenze di qualità.
Ultima menzione per webOS 3.5: spettacolare. Veloce e fluido, senza mai incertezze. Davvero ben fatto.
Ciao.

Ciao ragazzi sono ad oggi possessore di un plasma samsung da 59 pollici e ne sono molto soddisfatto...vorrei passare all'oled lg o sony da 65", preferirei lg in quanto potrei risparmiare un bel po' di soldini...per ora guardo un 50% sky (partite e documentari) 30% serie tv 1080/720p e 20% film 1080p ...la mia paura è più che altro per la visi..........[CUT]

Nessun problema con i segnali HD. Lascia stare quello che vedi in negozio, altrimenti divresti comprare un Samsung QLED...