LG 65c7v OLED

Immagini scattate con iPhone a 5,10,15 ire, sette gg di funzionamento. Isf night, gamma 2.2
https://postimg.org/gallery/206nrshrw/

Provata la scena di Marco Polo, niente bande visibili.
Sembra discreta la resa, che ne pensate?

Ciao, posso chiederti dopo quanto tempo / ore di utilizzo hai questi risultati?
Vedo che hai un po di bande gialline sul bianco, anche io ne ho, una sul giallo e una sull'azzurro.
Riguardo il banding sul grigio sei messo molto bene, il mio appena preso fa pietà da questo punto di vista, speriamo migliori col tempo...
 
Anche il mio sul grigio era decisamente peggio all’inizio, è migliorato notevolmente dopo i primi gg di funzionamento, il tv come ore di utilizzo a oggi dovrebbe averne circa 20-30 calcolando 2-4 ore di funzionamento al giorno. Sul bianco si nota un leggero shading, ma nulla di rilevabile alla visione di materiale video, neanche su immagini a prevalenza di bianco per fortuna. Allego foto bianco 100 ire appena la scatto.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento arrivato, modalità tecnicolor simile alle isf ma più retroilluminata. Vabbè un profilo in più può fare sempre comodo.
 
Basta installare l'app lg sul cellulare e connettersi al tv... dall'app poi c'è il tasto info e da bitrate/risoluzione ecc...
Stasera da un amico ho visto che lui utilizza il tasto info del telecomando di un vecchio tv lg....incredibile funziona
 
Ultima modifica:
Aggiornamento eseguito, domani testo la technicolor a fondo.
A primo impatto sembra ottima, sicuramente moto più luminosa della isf
 
Aggiornato anche il mio.
Con un paio di modifiche (luce oled ridotta a 60) trovo che la Technicolor sia una valida alternativa alle ISF, ponendosi come via di mezzo fra la giorno e la notte come luminosità del quadro, ma con in più una profondità (leggi contrasto) percettibilmente maggiore.
A primo acchito direi che forse la preferisco alle ISF (modulando la luce oled, a seconda della luminosità della stanza), ma devo provarla con un po' di materiale HD e 4k SDR prima di dare un giudizio definitivo. Con materiale 4k HDR uso la Cinema dedicata, mentre con DolbyVision uso la Cinema Home personalizzata.
 
Arrivato anche a me. Simile alle 2 ISF. Io per compararle utilizzo con tutte le stesse impostazioni di luminosità, contrasto, luce oled ecc. Personalmente mi sembra molto simile alle ISF, solo leggermente più contrastata e luminosa a parità di impostazioni. La cosa strana è che in HDR Dolby Vision non appare come modalità, quindi la userò molto poco dato che attualmente tendo a preferire tali contenuti su Netflix, un gradino sopra a tutto!!!
 
Concordo Gepaca, il Dolby vision su netflix (e suppongo anche sui bluray uhd che ancora non ho provato) è un’esperienza visiva unica, molto superiore all’hdr, non potrei farne a meno adesso. Davvero un nuovo modo di guardare i film. Felice che lg lo abbia implementato. (Ps: hai dato un’occhiata alle foto che ho postato del pannello? Come ti sembra messo?)
 
Ultima modifica:
Top