LG 65C1 e problemi con Sky Q black

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Fallo subito.
Personalmente non mi sono mai pentito così tanto di un acquisto.
Per carità, magari risolveranno, ma siccome io purtroppo sono un po’ pessimista di natura, non ho la forza d’animo di altri qui dentro di dire ok aspetto tanto risolvono.
E comunque, se spendo tutti questi soldi PRETENDO che la tv sia p..........[CUT]

Personalmente farei anche io così....e guarda che a casa o altra roba LG tutta perfetta. Che p@lle.....
 
Posso solamente dire che, avendo a casa 2 tv lg e una lavatrice LG, mi sono sempre trovato benissimo con questo marchio.
Dopo quello che mi è successo, ci penserò molto la prossima volta che dovrò comprare un prodotto loro, perché sono assolutamente consapevole che errori ci possono stare, ma a parer mio, se sanno, e lo sanno, che c’è questo problema e ancora non hanno bloccato la vendita di questi prodotti, bhe il comportamento è a dir poco criminale, per non dire altro.
 
Io personalmente ci andrei piano a difendere LG, perché se veramente sanno da settimane di questo problema, e non hanno bloccato la vendita dei tv in commercio, la cosa è a dir poco criminale.
E infatti anche il commesso dell’unieuro si è meravigliato che non abbiano ricevuto nessuna notifica di smettere di venderle, sebbene l’assistenza ne ha già..........[CUT]

Non difendo LG di cui per altro ho altri prodotti ma non tv, penso solo che visto che un problema grave e che affligge tutti i tv di ultima produzione, per logica dovrebbero risolverlo o via software o se è un problema hardware, cambiando la scheda incriminata. Se non fosse così penso che le vendite ne risentirebbero pesantemente visto che è una funzione fondamentale quella che non funziona e che tra le altre cose è prevista nelle specifiche. Ovviamente potrei anche sbagliarmi!
 
Non difendo LG di cui per altro ho altri prodotti ma non tv, penso solo che visto che un problema grave e che affligge tutti i tv di ultima produzione, per logica dovrebbero risolverlo o via software o se è un problema hardware, cambiando la scheda incriminata. Se non fosse così penso che le vendite ne risentirebbero pesantemente visto che è una fu..........[CUT]

Però finché non risolvi, smetti di vendere quel prodotto! Ripeto, se compro una tv oggi, voglio che sia 100% oggi, no un domani, anche perché se devo accontentarmi di vedere film/giocare in full hd, spendevo 300 euro invece di 1500.
 
Sicuramente, ma in questo credo siano coinvolti in prima battuta i rivenditori che credimi sanno benissimo del problema (in quanto i tv tornano dietro a loro) e fanno finta di nulla, visto che avendo i tv in deposito cercano di venderli per incassare sapendo che una certa parte di utenti non utilizzando quella funzione nemmeno si accorgeranno del difetto....
 
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Sicuramente, ma in questo credo siano coinvolti in prima battuta i rivenditori che credimi sanno benissimo del problema (in quanto i tv tornano dietro a loro) e fanno finta di nulla, visto che avendo i tv in deposito cercano di venderli per incassare sapendo che una certa parte di utenti non utilizzando quella funzione nemmeno si accorgeranno del d..........[CUT]

Avoja che sanno del problema, ma il tipo del negozio mi ha detto che finché LG non blocca ufficialmente la vendita, loro se ne lavano le mani.
 
Ma come fanno a bloccare la vendita, che è su qualche tv e solo con il decoder di Sky il problema…me sembra proprio esagerata
 
Io personalmente ci andrei piano a difendere LG, perché se veramente sanno da settimane di questo problema, e non hanno bloccato la vendita dei tv in commercio, la cosa è a dir poco criminale.
E infatti anche il commesso dell’unieuro si è meravigliato che non abbiano ricevuto nessuna notifica di smettere di venderle, sebbene l’assistenza ne ha già..........[CUT]

Sono d'accordo con te.
Ho chiamato LG e mi ha detto che non avevano notizie di problemi del genere. Sono passato da Unieuro e distrattamente mi hanno detto che "va bene, lo cambiamo" senza approfondire il problema, senza tentare di sapere se avevo magari sbagliato un semplice collegamento (primo tentativo che fanno tutti). Quando gli ho detto che avrei aspettato la prossima partita dello stesso LG si sono anche sorpresi

Mi puzza molto di buttare la polvere sotto il tappeto. Ho fiducia che risolveranno, e visto che l'installazione di uno splitter HDMI ha tamponato la situazione (ovvero posso vedere SkyQ in HD) mi ha spinto ad aspettare l'evoluzione degli eventi, ma non penso minimamente che si stiano comportando correttamente, anzi, stanno puntando a piazzare le TV a coloro che non hanno Sky o connessioni 4k che mettono in crisi il televisore. Molti ormai sono passati allo streaming ed il TV funziona egregiamente in quel caso. Motivo per cui me lo tengo aspettando la soluzione per SKY
 
Ma come fanno a bloccare la vendita, che è su qualche tv e solo con il decoder di Sky il problema…me sembra proprio esagerata

Seeee magari fosse solo con sky, io personalmente non ho skey, ma ho sia ps5 che xbox series x, e ti posso garantire che il problema hdcp esiste in tutte e due, tanto è vero che il tipo dell’assistenza mi ha detto che ne ha una decina in magazzino con questo problema e che sta diventando matto per trovare una soluzione.
Quindi Sky c’entra poco, tutto quello che gira con hdcp non funziona.
 
Ma come fanno a bloccare la vendita, che è su qualche tv e solo con il decoder di Sky il problema…me sembra proprio esagerata

Quando sono passato in Unieuro per informarmi sulla restituzione (poi deciso di tenerlo tamponando con lo splitter), e gli ho detto che rivolevo un C15, dopo essersi sorpresi, hanno controllato

solo su quel punto vendita della mia città ne hanno in ordine 63 (solo di 48C15)
figurati se possono rimangiarsi 75k€ di incassi
 
Seeee magari fosse solo con sky, io personalmente non ho skey, ma ho sia ps5 che xbox series x, e ti posso garantire che il problema hdcp esiste in tutte e due, tanto è vero che il tipo dell’assistenza mi ha detto che ne ha una decina in magazzino con questo problema e che sta diventando matto per trovare una soluzione.
Quindi Sky c’entra poco, tu..........[CUT]

Esatto!
Lo stavo per scrivere io!
Come ho già scritto ho XBOX series S e nei videogiochi non ho nessun problema,
mentre se avvio da XBOX l’applicazione Disney+ posso navigare tra i menu ma nel momento che voglio vedere un film non me lo fa vedere a causa di un problema penso legato proprio si diritti d’autore e quindi HDCP!
Sempre la stessa applicazione Disney+ avviata dal TV mi fa vedere tutti i contenuti in Dolby Vision se disponibile!
 
E ti posso confermare che, se tu avessi la series x invece della s, inserendo un disco di un film 4k hdr, non te lo farebbe partire e ti uscirebbe un errore con scritto che la tv non supporta il protocollo hdcp.
Se invece sei fortunato che il film parte, va a 1080p, quindi full hd.
 
Vi aggiorno anche io della situazione, giovedì scorso amareggiato ho preso il tv e me lo sono messo in macchina e l'ho portato direttamente al centro assistenza di zona, siccome al telefono ti prendono per incapace e gli ho portato anche il decoder, che ha provato su un altro tv, ed oggi mi ha chiamato dicendomi che la Lg gli ha risposto che stanno lavorando al problema, e si sono presi un paio di giorni,
spero a breve di scrivere buone nuove.
 
Almeno hanno riconosciuto ufficialmente il problema (ho letto di problemi seri su TV di altro marchio che non sono mai stati riconosciuti ufficialmente del produttore e quindi mai risolti) questo è molto importante, visto che nel caso non riuscissero a risolverlo (poco probabile), sarebbe una prova determinante per chiedere il rimborso totale.

Mi hai ricordato del famosissimo problema dei pannelli verdi del plasma tx50 Panasonic.
Al terzo che mi arrivò difettoso ci rinunciai e viraii su un LCD sharp.
Parliamo di 10 anni fa praticamente.
Scusate l'OT.
 
Avoja che sanno del problema, ma il tipo del negozio mi ha detto che finché LG non blocca ufficialmente la vendita, loro se ne lavano le mani.

Lavoro in un unieuro, se non avvisavo io del problema i colleghi e anche il titolare nessuno avrebbe saputo nulla.
Da Lg non ci è arrivata nessuna comunicazione e negli ultimi giorni non abbiamo venduto neanche un tv di quella serie.
 
salve a tutti, sono nuovo di qui ed ho lo stesso vostro problema.
ho comprato ieri un c15 (bellissimo). Dopo tante fatiche sono riuscito a comprare una tv come volevo io. Torno a casa, lo monto, lo collego (ho una fire 4k e sky q). collegando sky noto il vostro stesso problema: immagine e suono che va e viene e se provo a settare il 4k nel decoder mi da errore UH011 e mi dice che la televisione non è compatibile con il 4k.
Stamani ho chiamato prima Sky, il quale mi ha fatto fare delle prove, senza successo. infine mi ha fatto resettare il decoder e dopo un po di tempo l'immagine si è stabilizzata ma NON va in 4k. Allora sky ha contattato il tecnico e penso che domani verrà a cambiarmi il decoder.
Dopo ho contattato LG. L'addetta mi ha confermato che sono perfettamente a conoscenza del problema e che sono in contatto con Sky per risolvere il problema. gli ho fatto notare "gentilmente" che questa cosa non può accadere ad un televisore nuovo per il quale mi sono svenato e che avrebbero avuto 10 giorni di tempo per risolvere il problema altrimenti avrei restituito la tv.
Appena avrò notizie vi terrò informato.

PS: dimenticavo: dalle prove che ho fatto tutte le app interne alla tv (netflix amazon video ecc) vanno in 4k (dolby vision), come pure le stesse app che però sono su fire stick. (ho controllato con il tasto informazioni).
 
Per quanto mi riguarda ho il problema solo su Sky e con il decoder nuovo che mi hanno dato ieri funziona in HD senza nessuno splitter.
Con Apple TV e relative App vedo perfettamente in 4K HDR o Dolby Vision così come per il lettore Ultra HD (anche se non ho dischi blu ray Ultra HD da provare) e per le app integrate nel televisiore.
Anch'io non sto difendendo LG che si sta comportando in un modo vergognoso però ritengo che troveranno una soluzione e sono disposto vista la mia situazione relativamente buona ad attendere.
Però nonostante siate tutti così arrabbiati non ho letto nessuno che propone di contattare un'associazione di consumatori o di intentare una class action.
Così una considerazione mia...
 
Giusto per dovere di cronaca, ho appena parlato con il reparto TV del negozio presso il quale ho ordinato il 55C16 e mi hanno detto essere arrivato, quindi da domani posso ritirarlo ma ho fatto presente il problema e quindi la volontà di non acquistare più. Più tardi passerò da loro per decidere il da farsi ma credo che con una piccola somma in più prenderò il Panasonic 55JZ1500 che sembra avere lo stesso pannello LG ma di livello "Premium" (a quanto pare Panasonic per questa serie di TV seleziona soltanto i pannelli perfetti). Speriamo di fare cosa giusta... ormai è una lotteria.
 
ho preso un 48C14 su Amazon, prodotto in Polonia a settembre 2021 e va in 4K HDR con il Tim Box e le App interne senza problemi, attualmente non posso provare SkyQ perché sono in fase di trasloco, in ogni caso avendolo preso per la camera da letto non userò mai con SkyQ ma solo con il Mini e lo streaming, seguo la discussione ed eventuale soluzione del problema.
 
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