Nonno Libero
New member
In maniera molto semplice avvia il menu del game optimizer e vedi se con un gioco che supporta i 120fps va effettivamente a 120fps e il vrr è attivo.
Solo l'hdmi 2.1 supporta queste due cose.
120fps è attivo ma no il vrr
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
In maniera molto semplice avvia il menu del game optimizer e vedi se con un gioco che supporta i 120fps va effettivamente a 120fps e il vrr è attivo.
Solo l'hdmi 2.1 supporta queste due cose.
Pare ok.
120fps è attivo ma no il vrr
Ricordo che ebbi problemi anche io ad attivarlo, mi pare si faccia nelle impostazioni video della console.
Però non preoccuparti, se sono attivi i 120fps non hai problemi.
Non voglio uscire troppo dalla discussione.
Alla fine, dopo ore e ore di prove posso affermare, almeno per quello che mi riguarda, che la mia tv ha il seguente problema.
La PS5 ha l’HDCP 1.4 invece di 2.3, Netflix va bene, la series x per quanto riguarda i giochi va perfetta, ma se provo a mettere un film in 4k hdr, se lo schermo è su 120hz non parte neppure e mi esce un messaggio che mi di..........[CUT]
No, funziona perfettamente sia gears5 in digitale sia far cry 6 che è su disco
Sempre più incomprensibile la cosa.
Ovviamente hai provato a invertire i cavi e le uscite HDMI tra ps5 e xbox?
Io ho effettuato l'aggiornamento ma non riscontro il problema, il mio è di agosto...ragazzi mi aggiungo al gruppo!
ho ritirato il TV presso unieuro giovedì, modello OLED48C15LA, prodotto in Polonia a ottobre, pensare che appena sballato e sistemato, prima dell'accensione ho pensato wou è nuovo nuovo appena uscito di fabbrica...
Appena collegato a SkyQ ho riscontrato subito il problema della visione intermittente a qualsiasi risol..........[CUT]
Se vi interessano i miei riscontri dato che ogni volta che sto scrivendo su questa discussione non vengo considerato da nessuno io ho collegato Sky Q, Apple TV e lettore blu ray ultra HD Samsung e l’unica sorgente a darmi problemi è Sky Q.
Anche le app interne (Netflix e Prime Video) vanno on 4k e Dolby Vision quando disponibile.
Sulla Netf..........[CUT]
Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All̵..........[CUT]
Per quanto riguarda SkyQ per poterlo vedere (massimo a 1080p) ho dovuto usare uno splitter hdmi, almeno funziona aspettando tempi migliori.[CUT]