LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Ricordo che ebbi problemi anche io ad attivarlo, mi pare si faccia nelle impostazioni video della console.
Però non preoccuparti, se sono attivi i 120fps non hai problemi.
Non voglio uscire troppo dalla discussione.

Ti ringrazio sono riuscito dalle impostazioni a far partire il VRR.
Ma è normale che gli FPS non siano sempre a 120 ma vanno anche a 118-119?
 
Alla fine, dopo ore e ore di prove posso affermare, almeno per quello che mi riguarda, che la mia tv ha il seguente problema.
La PS5 ha l’HDCP 1.4 invece di 2.3, Netflix va bene, la series x per quanto riguarda i giochi va perfetta, ma se provo a mettere un film in 4k hdr, se lo schermo è su 120hz non parte neppure e mi esce un messaggio che mi dice di controllare se la mia tv ha ì diritti per l’hdcp, se metto lo schermo 60hz parte ma in versione full hd e senza hdr attivo.
Sono stato all’uniero dove l’ho comprata e mi hanno detto che domani contatteranno il servizio clienti LG e mi sapranno dire, probabile che esca un tecnico.
Cosa dire? Che esperienza di cacca.
 
Alla fine, dopo ore e ore di prove posso affermare, almeno per quello che mi riguarda, che la mia tv ha il seguente problema.
La PS5 ha l’HDCP 1.4 invece di 2.3, Netflix va bene, la series x per quanto riguarda i giochi va perfetta, ma se provo a mettere un film in 4k hdr, se lo schermo è su 120hz non parte neppure e mi esce un messaggio che mi di..........[CUT]

Il gioco per xbox series X che funziona bene lo hai in digitale immagino, non in copia fisica, giusto?
Il problema a questo punto potrebbe essere davvero l'autorizzazione HDCP.
 
Ultima modifica:
ragazzi mi aggiungo al gruppo!
ho ritirato il TV presso unieuro giovedì, modello OLED48C15LA, prodotto in Polonia a ottobre, pensare che appena sballato e sistemato, prima dell'accensione ho pensato wou è nuovo nuovo appena uscito di fabbrica...
Appena collegato a SkyQ ho riscontrato subito il problema della visione intermittente a qualsiasi risoluzione inferiore al 4K,
quest'ultima è impossibile da selezione dando errore UH011, dicendo che la TV è incompatibile.
E' inutile che vi sto a dire che ho provato a collegarlo a qualsiasi ingresso HDMI del TV e con tre cavi diversi tutti certificati HDMI 2.1 oltre quello in dotazione con Sky.
Non potete capire il giramento di BALLE. :ncomment:
e vabbè!
Sembra che sia un problema proprio di HDCP come diversi utenti già hanno detto.
Per quanto riguarda SkyQ per poterlo vedere (massimo a 1080p) ho dovuto usare uno splitter hdmi, almeno funziona aspettando tempi migliori.

A casa ho una XBOX Series S, collegandola diretta a qualsiasi porta HDMI laterale (l'unica dietro non l'ho provata) va perfettamente in 4K e dalle impostazioni video mi da tutte le compatibilità,
nei giochi non riscontrato nessun problema va anche a 120FPS e con il gioco ORI mi va anche in DOLBY VISION.
Il problema nasce quando mando dall'XBOX l'applicazione Disney+, mi da errore 39, in pratica i contenuti digitali che usano l'HDCP per essere visualizzati non vanno, a causa di un mancato riconoscimento.

Se avvio l'applicazione Disney+ dal TV invece va bene e riconosce la compatibilità 4K, ho provato Black Widow e mi da in alto a destra HDR.
Ho provato anche Prime Video da TV e mandato Manor e anche li ha riconosciuto HDR e visivamente parlando secondo me stava in 4K.

Quindi il problema secondo me sta solo sugli ingressi HDMI e riguarda l'HDCP per la protezione dei contenuti.

Giovedì sera appena montato il tv tra uno smadonnam3nto e l'altro ho fatto fare anche un aggiornamento al firmware del tv ma la situazione non è cambiata,
ora non ricordo la versione precedente,
la mia idea è sapere che versione firmware/software hanno coloro che non riscontrano problemi,
magari non hanno fatto nessun aggiornamento e con i primi software la tv va senza problemi e gestisce bene HDCP.

potrebbe essere una idea?

Intanto posso dire che è il mio primo OLED e le immagini sono spettacolari, non penso di darlo indietro perchè secondo me LG può risolvere il problema momentaneo.
 
ragazzi mi aggiungo al gruppo!
ho ritirato il TV presso unieuro giovedì, modello OLED48C15LA, prodotto in Polonia a ottobre, pensare che appena sballato e sistemato, prima dell'accensione ho pensato wou è nuovo nuovo appena uscito di fabbrica...
Appena collegato a SkyQ ho riscontrato subito il problema della visione intermittente a qualsiasi risol..........[CUT]
Io ho effettuato l'aggiornamento ma non riscontro il problema, il mio è di agosto...
 
Per quanto il problema paia dall'inizio l'hdcp è davvero strano visto cosa è e a cosa serve l'hdcp.
Ammetto l'ignoranza ma non ho idea neanche se dipenda da qualcosa di hardware o di software.
 
Se vi interessano i miei riscontri dato che ogni volta che sto scrivendo su questa discussione non vengo considerato da nessuno io ho collegato Sky Q, Apple TV e lettore blu ray ultra HD Samsung e l’unica sorgente a darmi problemi è Sky Q.
Anche le app interne (Netflix e Prime Video) vanno on 4k e Dolby Vision quando disponibile.
Sulla Netf..........[CUT]

Spero realmente di essere nelle tue stesse condizioni, anche se ho fatto meno prove di te,
devo trovare un dispositivo 4k da attaccare alla porta posteriore 4k per essere sicuro
 
Problemi anche con SkyQ Platinium

Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All’atto della prima accensione/configurazione, così come richiesto a video, ho collegato il cavo antenna e alle porte HDMI tutte le periferiche e le ho accese, continuando la procedura. In particolare alle HDMI ho collegato la Sony Playstation PS4 Pro (cavo HDMI originale della console), la Microsoft XBox Series X (cavo HDMI originale della console), il decoder SkyQ Platinium consegnatomi nel 2018, con alimentatore esterno e versione hardware 32B189 (cavo HDMI originale del decoder) e il decoder TIM Vision (cavo HDMI originale del decoder).
Finita la configurazione iniziale, ho controllato tutte le sorgenti constatando immediatamente problemi di visione con il decoder SkyQ Platinium (immagine ed audio che si alternava ogni 3 secondi a schermate nere e mute). Nonostante il persistente disturbo che rendeva impossibile la visione, con molta pazienza sono riuscito a visualizzare le impostazioni video del decoder constatando che il segnale video selezionato era 1080p e che il passaggio a risoluzioni inferiori presentava lo stesso problema, mentre quello a risoluzioni superiori risultava impossibile poiché il decoder rilevava che la Tv non supportava il 4k (errore UH011).
Dopo avere ricollegato il decoder SkyQ al mio vecchio televisore LED 4K (NO HDR) constatando la perfetta visione in 4K ho chiamato l’assistenza LG che mi ha subito detto che era un problema del decoder SkyQ pertanto ho chiamato l’assistenza Sky che, dopo le prove del caso fatte solo sulla nuova TV, mi ha aperto la richiesta di intervento avvisandomi che sarei stato contattato dal tecnico per la sostituzione del decoder a domicilio.
In attesa di risolvere il problema di visione con Sky, mi sono poi dedicato a monitorare le varie sorgenti e le funzioni della Tv e qui mi si è aperta una nuova odissea:
1) nel controllare i canali antenna ho verificato che tutti quelli UHF Can26 514000KHz (che sono 021: Rai 4, 024: Rai Movie, 025: Rai Premium, 042: Rai Gulp, 043: Rai yoyo, 057: Rai Sport + HD, 501: Rai 1 HD) si vedono fortemente disturbati sia nel video che nell’audio. Ovviamente collegando il cavo antenna al vecchio Led 4K li vedo benissimo. Anche tutte le televisioni FullHD collegate in altre stanze e che utilizzano il segnale della stessa antenna vedono bene i citati canali;
2) mentre guardo un canale Tv se accendo la Xbox Series x non sempre esce l’avviso a schermo (riquadro grigio basso) con cui la Tv mi notifica la disponibilità della periferica accesa (la notifica esce sempre quando accendo la PS4 Pro e i decoder TIM Vision e SkyQ). In particolare accendendo la Xbox Series X, che ho da subito settato in 4K a 120 Hz, alcune volte la tv non la riconosce in automatico descrivendola solo come porta HDMI e pertanto non fa partire il decantato menù Game Optimizer che devo abilitare manualmente. Come prova sul campo ho poi fatto partire diversi giochi in 4K a 60 Hz e a 120Hz (Gears5) abilitando tutte le nuove funzioni tant’è che dal menù del Game Optimizer mi rileva per Gears5 118-119 FPS per altri giochi 59FPS, e sempre attivi VRR & G-Sync, AMD FreeSync Premium oltre che Low Latency. Quando uso giochi che supportano la tecnologia , in alto a destra la Tv mi notifica Dolby Vision (HDR potenziato). Inoltre ho anche verificato che alcune volte la Tv visualizza uno schermo nero quando da un gioco a 60 Hz passo alla dashboard settata a 120 Hz e poi voglio tornare al gioco a 60 Hz (il problema lo risolvo spegnendo e riaccendendo la Xbox);
3) con la Ps4 Pro non ho riscontrato problemi anche se devo verificare nelle info che versione HDCP riconosce. Utilizzando i giochi che supportano la tecnologia, in alto a destra la Tv mi notifica HDR;
4) per quanto concerne le App. del televisore vedo tranquillamente in 4K e Dolby Vison Disney+, Netflix e Amazon Prime Video (La visione in 4K non risulta contemplata nella descrizione del film se uso le citate App. mediante il decoder SkyQ che è settato su 1080 per il noto problema);
5) nessun problema anche con il decoder Tim Vision.

Aggiornamento SkyQ Platinium:
Mercoledì scorso i tecnici Sky mi hanno cambiato a domicilio il decoder SkyQ installandomene uno più recente, con alimentatore interno e versione hardware 32B212. Con questo nuovo decoder riesco a vedere bene in FullHD (1080) e risoluzioni inferiori, mentre a risoluzioni superiori (4K e 4K HDR) viene sempre rilevato che la Tv non supporta il 4k (errore UH011).

Alla luce del persistente problema con SkyQ e del disturbo di visione con alcun canali dell’antenna TV (UHF Can26 514000KHz) Giovedì scorso ho aperto la chiamata all’assistenza LG e nel pomeriggio un tecnico mi ha informato che l’intervento a domicilio sarebbe avvenuto appena disponibile la nuova scheda da sostituire.
Stamani mi hanno detto che la scheda è arrivata e che domani vengono a sostituirla.

Veridica Versione HDCP.
Nel controllare le informazioni video della Playstation 4 Pro ho constatato che la PS rileva che la TV non è compatibile con HDCP 2.3 e pertanto va in HDCP 1.3.

Incrocio le dita in quanto come già alcuni hanno detto in qualche post precedente io voglio questo televisore. Al massimo se non risolvo vedo se si può cambiare con l’OLED65G1 che se non sbaglio ha sempre 4 porte HDMI 2.1 ma pannello OLED EVO e non dovrebbe avere i problemi dei C1 prodotti in Polonia a settembre ed ottobre.
 
Ultima modifica:
''la mia idea è sapere che versione firmware/software hanno coloro che non riscontrano problemi,
magari non hanno fatto nessun aggiornamento e con i primi software la tv va senza problemi e gestisce bene HDCP.''

il firmware non c'entra niente, il mio C1 (di luglio) ha l'ultimo aggiornamento ed ha sempre funzionato benissimo...
 
Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All̵..........[CUT]

Anche a me era stata sostituita la scheda ma il problema persiste in quanto la scheda era di ottobre e quindi non funzionante comunque..
 
Per quanto riguarda SkyQ per poterlo vedere (massimo a 1080p) ho dovuto usare uno splitter hdmi, almeno funziona aspettando tempi migliori.[CUT]

mi pare che stai messo come me. Stasera faccio altre prove per essere sicuro che Prime esce a 2160,
ma anche io mi sono calmato quando con uno splitter da 13€ ho risolto (o meglio, ho malamente tamponato) il problema con Sky, ed attendo di capire come va
 
ANch'io stamattina mi sono fatto sostituire il mio vecchio decoder Sky Q che mi dava immagine intermittente con il nuovo modello.
Anche per me adesso la visione è stabile in HD (1080i oppure 1080p) ma se provo a selezionare come qualità video 4K o 4K HDR viene fuori l'errore UH011 che mi dice che il televisore non supporta il 4K.
A questo punto che facciamo?
Io ho aperto la pratica in LG mercoledì scorso ma nessuno mi ha più contattato.
 
Top