LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Che problema riscontri collegando sky Q?
Hai provato a cambiare porte HDMI?
Hai provato a cambiare cavo?
Il tuo caso sembra diverso dagli altri visto che è solo il decoder Sky Q a non andare.

Sì ho provato a cambiare porta e cavo ma non con un cavo HDMI 2.1
Dici che potrei provare questo? Non vorrei buttare i soldi inutilmente per il cavo.
Quando vado sulla sorgente Sky Q l’immagine è intermittente. Va e viene ogni secondo senza darmi la possibilità di agire con i menu di Sky Q
 
Stessa identica situazione tua. Sto qui pensando se restituirla ma avendola presa on line con finanziamento mi rompe... Poi è un'ottima tv. E' vero che né LG né Sky possono secondo me abbandonarci così anche perché è un attimo che facciamo una CLASS ACTION all'associazione consumatori poi vediamo ....
Se vi interessano i miei riscontri dato che ogni volta che sto scrivendo su questa discussione non vengo considerato da nessuno io ho collegato Sky Q, Apple TV e lettore blu ray ultra HD Samsung e l’unica sorgente a darmi problemi è Sky Q.
Anche le app interne (Netflix e Prime Video) vanno on 4k e Dolby Vision quando disponibile.
Sulla Netf..........[CUT]
 
Sì ho provato a cambiare porta e cavo ma non con un cavo HDMI 2.1
Dici che potrei provare questo? Non vorrei buttare i soldi inutilmente per il cavo.
Quando vado sulla sorgente Sky Q l’immagine è intermittente. Va e viene ogni secondo senza darmi la possibilità di agire con i menu di Sky Q
Ho provato io con il cavo 2.1 niente da fare immagine intermittente
 
Guarda non so che protocollo hdcp stiano usando Apple Tv e il lettore uhd ma si vedono in hdr che appare in alto a destra quando vado su quelle sorgenti. Oltre al Dolby Vision quando una serie ha questa tipologia.
Conosci un modo per vedere che protocollo hdcp stanno utilizzando Apple TV e lettore uhd?

Con Apple TV se hai un Mac installando Xcode puoi attivare l’opzione sviluppatore che ti consente di far apparire a schermo una serie di dati relativi al contenuto che stai visualizzando, tra cui anche il protocollo hdcp utilizzato.
Hai disattivato la funzione Simplink dal menu tv LG?
E “controllo hdmi” dal menu skyQ?

https://allinfo.space/2019/08/02/come-sbloccare-dettagliate-streaming-statistiche-su-apple-tv/
 
Ultima modifica:
A me pare comunque che si parli di due problemi differenti.
Ci sono persone a cui NON va nessun tipo di segnale HDMI in ingresso 4k HDR ed altri a cui invece non va solo quello di Sky Q.
Lo dico non per mettere in dubbio le parole di nessuno, anzi, perchè all'opposto, a logica, stiamo parlando di problemi differenti.
Se, parlando di dispositivi connessi in HDMI, funziona tutto in HDR 4k TRANNE SkyQ è chiaro che in quel caso, al netto di problemi con il cavo (che, sarebbe meglio fosse un cavo certificato per il supporto dell'HDMI 2.1) o con le impostazioni dell'ultra deep color, il problema DEVE essere il decoder.
Se, sempre parlando di dispositivi connessi in HDMI, non funziona nulla in 4k HDR, allora in quel caso il problema non può che essere la TV.
 
A me pare comunque che si parli di due problemi differenti.
Ci sono persone a cui NON va nessun tipo di segnale HDMI in ingresso 4k HDR ed altri a cui invece non va solo quello di Sky Q.
Lo dico non per mettere in dubbio le parole di nessuno, anzi, perchè all'opposto, a logica, stiamo parlando di problemi differenti.
Se, parlando di dispositivi con..........[CUT]

Grazie mille della risposta. La tua teoria sembra non fare una piega però mi chiedo perché lo stesso decoder Sky Q con la mia precedente televisione Samsung 4k non dava nessun problema con quel medesimo cavo HDMI?
Potrebbe dipendere dal fatto che nel nuovo tv LG Oled le porte sono HDMI 2.1 e per qualche motivo va in conflitto con il decoder?
Inoltre mi chiedo per curiosità com’è possibile che lo stesso lotto di produzione della tv che è Polonia ottobre 2021 dia problemi con tutte le sorgenti 4k a qualcuno e a me solo con Sky Q?
Sembra sempre più ingarbugliata la questione…
 
A me pare comunque che si parli di due problemi differenti.
Ci sono persone a cui NON va nessun tipo di segnale HDMI in ingresso 4k HDR ed altri a cui invece non va solo quello di Sky Q.
Lo dico non per mettere in dubbio le parole di nessuno, anzi, perchè all'opposto, a logica, stiamo parlando di problemi differenti.
Se, parlando di dispositivi con..........[CUT]

Il problema è uguale per tutti.. se compare SOLO la scritta HDR il problema c è.. la scritta giusta che dovrebbe comparire, visualizzando un contenuto in 4K, se tutto va bene è HLG HDR.. sempre in alto a destra..
 
Grazie mille della risposta. La tua teoria sembra non fare una piega però mi chiedo perché lo stesso decoder Sky Q con la mia precedente televisione Samsung 4k non dava nessun problema con quel medesimo cavo HDMI?
Potrebbe dipendere dal fatto che nel nuovo tv LG Oled le porte sono HDMI 2.1 e per qualche motivo va in conflitto con il decoder?
Inoltr..........[CUT]

Le tv sono tutte ASSEMBLATE in Polonia.. i pezzi arrivano dalla Corea.. fidati che se non va SKY Q hai il problema con tutto.. se funziona bene metti un film in 4K e vedi che dovrebbe comparire HLG HDR in alto a destra.. se compare solo HDR stai vedendo in 1080, anche se non sembra.. ho provato questo col tecnico ieri, attraverso il telecomando LG in sua dotazione che ti permette di entrare nel menù di impostazioni e analisi..

Faccio il mil esempio: film 4K HDR con chiavetta, compare la scritta HDR in alto a destra ma in realtà lo stai visualizzando in 1080. Ripeto provato col tecnico ieri. Stessa cosa con la play 5, sky e prime.. visualizzi sempre in 1080 anche se il film è 4K.. per quello è difficile accorgersi del problema se non si fa col tecnico..
 
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Le tv sono tutte ASSEMBLATE in Polonia.. i pezzi arrivano dalla Corea.. fidati che se non va SKY Q hai il problema con tutto.. se funziona bene metti un film in 4K e vedi che dovrebbe comparire HLG HDR in alto a destra.. se compare solo HDR stai vedendo in 1080, anche se non sembra.. ho provato questo col tecnico ieri, attraverso il telecomando LG ..........[CUT]
Se è così allora il problema possono averlo tutti, anche chi come me (fabbricato ad agosto) vede Sky Q e altre sorgenti.
Io non ho visto se compare anche HLG, HDR sicuramente.
 
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Se è così allora il problema possono averlo tutti, anche chi come me (fabbricato ad agosto) vede Sky Q e altre sorgenti.
Io non ho visto se compare anche HLG, HDR sicuramente.

No.. è scritto in modo chiaro.. devi VISUALIZZARE un contenuto in 4k HDR (esempio canale 213 di sky) o film in 4k HDR su netflix, prime o da chiavetta.. vedi che se metti 213 di sky dovrebbe comparire HLG HDR..
 
Scusate ma non ci capisco più niente.
Io ho Tivusat tramite cam e se metto il canale 210 esce la scritta HLG HDR
Se metto ad esempio La casa di carta su Netflix esce la scritta in alto Dolby Vision
Anche con Dolby Vision significa che sto guardando a 1080 e non in 4k?
Non ho nessun contenuto 4k su chiavetta. C’è qualche film o serie in semplice 4k (non Dolby Vision a questo punto) che potrei provare su Netflix o Prime Video per verificare se esce la scritta HLG HDR?
Ripeto questa scritta sono sicuro che mi esca se metto il canale Tivusat 210 Rai 4k
Sulle altre sorgenti (Apple TV e lettore uhd) esce solo la scritta HDR e se metto serie in cui è presente questo formato esce la scritta Dolby Vision
 
Però scusate se seleziono la sorgente HDMI 3 dove ho collegato la Apple TV e vado sulle informazioni in basso vedo la scritta 2160p mentre se vado su Canale 5 HD vedo scritto 1080i
 
Scusate ma non ci capisco più niente.
Io ho Tivusat tramite cam e se metto il canale 210 esce la scritta HLG HDR
Se metto ad esempio La casa di carta su Netflix esce la scritta in alto Dolby Vision
Anche con Dolby Vision significa che sto guardando a 1080 e non in 4k?
Non ho nessun contenuto 4k su chiavetta. C’è qualche film o serie in sempl..........[CUT]

Se ti esce la scritta sul canale 4K sei apposto..
 
Se ti esce la scritta sul canale 4K sei apposto..

Però scusa sono a posto su un canale satellitare ma le sorgenti collegate in HDMI come Apple TV non esce la scritta HLG HDR ma solo HDR quando le seleziono. Secondo te sono comunque a posto?
Scusate ma è davvero complicata tutta questa storia…
 
Ripeto SI sei apposto

Ok grazie! A questo punto mi rimane solo il problema con Sky Q che secondo voi come potrei risolvere?
Domani mi arriva il cavo HDMI 2.1 e proverò ma se non va a buon fine dovrei chiedere a Sky la sostituzione del decoder che non credo mi concederanno oppure aspetto comunque un seguito alla pratica che ho aperto con LG?
Scusate se rompo ma non so davvero come muovermi a questo punto visto che sembro messo un po’ meglio di altri…
 
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