LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Giops

New member
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato un LG oled C1 ma ho un problema col decoder Sky Q black.
Quando accendo il decoder si accende in automatico anche il TV e a volte capita che il segnale vada via, alternando l’immagine a una schermata nera ogni 2 secondi circa (spero di essermi spiegato…). Inoltre l’impostazione dell’immagine passa dai precedenti 2160 4k hdr al 1080i.
Credo sia un problema legato al “controllo HDMI” che se non erro serve per far accendere la tv in automatico quando accendo il decoder.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Potrebbe dipendere semplicemente dal cavo HDMI?
Grazie a tutti per chi risponderà.
 
Ciao anch'io ho questo problema con Lg oled 48 C16. Continui salti di segnale in ingresso su tutte e 4 le porte, ho fatto varie prove tra cui cambiare anche decoder, oltre a disattivare tutte le impostazioni varie e cambiare cavi, ma nulla. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Ho altri 2 oled 55 B9 ma nessuno dei due si comporta così..anche con lo stesso decoder funzionano alla grande in 4k hdr. Questo C1 mi salta anche a 576p :ncomment:
Penso che chiamerò LG a questo punto. Qualche anima pia ha qualche consiglio?
Grazie
P
 
Ciao anch'io ho questo problema con Lg oled 48 C16. Continui salti di segnale in ingresso su tutte e 4 le porte, ho fatto varie prove tra cui cambiare anche decoder, oltre a disattivare tutte le impostazioni varie e cambiare cavi, ma nulla. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Ho altri 2 oled 55 B9 ma nessuno dei due si comporta così..anche..........[CUT]

Ciao, oggi ho acquistato un Lg oled 48 c 16La. E pure a me è successa la stessa cosa, ossia sky q va a salti e alterna schermata nera a schermata di visione.. inoltre va solo in 1080, non 2160 4k hdr. Per quest ultimo aspetto ho capito cosa è e si puó risolvere con uno splitter ma per il fatto della schermata che si alterna tra nero e visione buona non ho proprio idea.
 
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato un LG oled C1 ma ho un problema col decoder Sky Q black.
Quando accendo il decoder si accende in automatico anche il TV e a volte capita che il segnale vada via, alternando l’immagine a una schermata nera ogni 2 secondi circa (spero di essermi spiegato…). Inoltre l’impostazione dell’immagine passa dai pre..........[CUT]

Non va in 4k HDR perchè le prese HDMI di questo oled sono in protocollo HDCP 1.4 (che è quello vecchio, una tv da 1700 euro con questa cosa non aggiornata fa arrabbiare parecchio!!) mentre sky q richiede almeno HDCP 2.2 (pensa che le nuove tv sono a 2.3). Quindi forse questo problema si risolve con uno splitter HDMI. Ma per il fatto che si alterna la schermata nera alla schermata di visione non ho idea. Pure io stesso problema. Non è un problema di sky q. Con alti oled o led o qled samsung funziona. Il problema è proprio sto modello C1. Se qualcuno risolve faccia sapere
 
E non cacchio eh... A me arriva settimana prossima, non voglio avere questi problemi!

Facci sapere come va. Io per ora dovrei provare lo splitter e vedere se si puó risolvere in quel modo. Ma non sono così speranzoso. Quando ho scoperto del protocollo HDCP 1.4 sono rimasto veramente deluso. Appena ti arriva facci sapere se con sky Q pure te hai questi problemi
 
Facci sapere come va. Io per ora dovrei provare lo splitter e vedere se si puó risolvere in quel modo. Ma non sono così speranzoso. Quando ho scoperto del protocollo HDCP 1.4 sono rimasto veramente deluso. Appena ti arriva facci sapere se con sky Q pure te hai questi problemi
In un'altra discussione ho letto di un utente con lo stesso problema a cui il tecnico LG ha cambiato la scheda madre...
 
In un'altra discussione ho letto di un utente con lo stesso problema a cui il tecnico LG ha cambiato la scheda madre...

Potresti recuperare la discussione?

Comunque penso pure io di sentire l assistenza LG.

AGGIORNAMENTO: sullo sky forum inglese ho letto alcune discussioni. Tutti con lo stesso problema. Pare sia dovuto a qualcosa della tv non sanno se software o hardware, ma sono solo gli ultimi prodotti (il mio settembre 2021). Sui primi modelli di c1 messi sul mercato tutto questo non succedeva. Io sto pensando di avvalermi del diritto di recesso perchè sinceramente non voglio stare li a perdere tempo discutendo inutilmente con l assistenza anche se proveró a fare un tentativo
 
Ultima modifica:
mah, sul mio c1 skyq black funziona regolarmente...premetto che non ho mai attivato in vita mia i vari simplink o affini (per me causano più problemi che altro..)
io proverei con l'assistenza....
 
Ultima modifica:
Pare sia un problema nato a partire da produzione fine luglio secondo i forum inglesi.. non so che fare sinceramente, se contattare l assistenza o fare il recesso in attesa di tempi migliori.. consigli?
Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso zero e bonus TV.
 
Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso..........[CUT]

Il sito dice che se fai il recesso ti restituiscono i soldi. Sinceramente sto per fare cosi, visto che il forum inglese è in continuo aggiornamento e solo nella giornata di oggi si saranno aggiunte 5/6 persone con lo stesso identico problema. Quindi ora chiamo euronics e mi faccio spiegare bene come fare il recesso. Poi aspetterò aggiornamenti da quel forum: un utente è riuscito a strappare con le pinze ad un addetto assistenza lg che è un problema dell ultimo lotto di produzione. Praticamente la tv ha l HDCP 2.3 ma non riesce ad utilizzarlo non si sa per quale motivo se software o hardware. Quindi la tv va in HDCP 1.4 e cosi sky Q non funziona, e nemmeno le console girano al meglio. Vi aggiorno appena so qualcosa
 
Il sito dice che se fai il recesso ti restituiscono i soldi. Sinceramente sto per fare cosi, visto che il forum inglese è in continuo aggiornamento e solo nella giornata di oggi si saranno aggiunte 5/6 persone con lo stesso identico problema. Quindi ora chiamo euronics e mi faccio spiegare bene come fare il recesso. Poi aspetterò aggiornamenti da q..........[CUT]
Ma tu ha comprato online o in negozio fisico? Perché hanno detto che il recesso vale solo per acquisto online, presso negozio puoi chiedere (se te la concedono) sostituzione entro 7 giorni. Fammi sapere cosa ti dicono visto che l'ho preso anch'io da Euronics....
 
Ma tu ha comprato online o in negozio fisico? Perché hanno detto che il recesso vale solo per acquisto online, presso negozio puoi chiedere (se te la concedono) sostituzione entro 7 giorni. Fammi sapere cosa ti dicono visto che l'ho preso anch'io da Euronics....

Io ho usufruito del servizio prenota e ritira, alle 15:30 mi devo recare nel negozio perchè ho parlato con un ragazzo che non sapeva niente e mi ha detto che alle 15:30 arriva un superiore che mi potrà dire di meglio. lui mi ha detto che si puó restituire ma viene emesso un buono e non i soldi indietro ma comunque di recarmi li che parlavo con un superiore
 
Io ho usufruito del servizio prenota e ritira, alle 15:30 mi devo recare nel negozio perchè ho parlato con un ragazzo che non sapeva niente e mi ha detto che alle 15:30 arriva un superiore che mi potrà dire di meglio. lui mi ha detto che si puó restituire ma viene emesso un buono e non i soldi indietro ma comunque di recarmi li che parlavo con un s..........[CUT]
Fammi sapere, io eventualmente virerei su Sony
 
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