• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 65" tra B5 / C5 / G5

Capisco che probabilmente nelle varie discussioni si ne è già parlato ma vorrei il vostro aiuto per prendere la decisione definitiva :
il B5 lo trovo a 1.150,00, il C5 a 1.275,00 e il G5 a 1830,00
Come vedete tr ai primi due che una differenza di prezzo minima mentre per il G5 , che ovviamente sarebbe il mio preferito, rimane fuori budget...non tanto perchè non potrei permettermelo ma penso che per l'uso che farei del tv mi sembra una spesa ingiustificata e, soprattutto di questi tempi , mi sembra inutile sperperare denato...
L'uso sarebbe per netflix, prime video, film mkv ..., canali digitale terrestre sia tramite antenna classica che tramite streaming.....
Immagino che forse potrebbe andare bene anche il B5 ma, in questo caso , per poco più di 100 euro andrei sul C5 .....ma...il G5 potrebbe scendere di prezzo con l'uscita della nuova serie 6?.... e poi il pannello del G5 è cosi migliore ? .....cosa proprio non convince del C5?
Grazie a chi avrà pazienza di darmi un suo parere
Daniele

non tanto perchè non potrei permettermelo ma penso che per l'uso che farei del tv mi sembra una spesa ingiustificata
Ti sei già risposto da solo ;)

Il C5 non ha punti deboli, va stupendamente a 360 gradi per un uso misto come il tuo e ha un rapporto Q/P che pochi altri dispositivi offrono.
Il G4 a 1600€ è piuttosto allettante come prezzo, ma lo è anche il Samsung S95F a 1698€.

Resta da capire se valga la pena spendere quei 400€ in più per qualcosa che non sfrutteresti davvero.

Ok grazie Toso… il fatto che il C5 non abbiano dissipatore nel panello può essere un problema ? A livello di longevità mediamente quanto può durare un pannello del genere ? Non uso cambiare frequentemente …tieni presente che ora ho un pana g30 plasma del 2012 da 46” che va ancora molto bene . Lo vorrei cambiare per avere un software più recente e perché ho necessità di avere la misura del 65”…..
a questo proposito per l’uso che ne farei io … può essere che forse non mi accorgerei se prendessi un miniled di HiSense o tlc ?

Il dissipatore aggiunge efficienza, permette picchi di luminanza più alti e aiuta ad innalzare la soglia di stress del pannello.
E' una feature normalmente riservata ai top di gamma (Panasonic esclusi). Non averlo, se si ha un utilizzo misto e si è coscienziosi dei limiti della tecnologia, non è affatto un problema.

I miniled sono ben altra cosa, la differenza (in peggio) si nota anche semplicemente con il digitale terrestre.

Toso la variante che sto guardando del c5 sul sito lg ha denominazione finale con ELB ...sto leggendo su qualche forum chge questa variante cambia nel colore del retro (marrone scuro ) e ciò non interessa e sembra che non supporti la calibrazione CalMan..che cosa è? mi dovrebbe interessare?

sembra che non supporti la calibrazione CalMan..che cosa è? mi dovrebbe interessare?

AutoCal semplifica di molto il lavoro di un calibratiore pro. Se non hai intenzione di spendere 350/450€ per fartelo calibrare a casa, non è una mancanza rilevante il fatto che non supporti Autocal.
3 premesse; si può calibrare in modalità manuale anche senza Autocal, già di fabbrica è un dispositivo piuttosto corretto nelle modalità da riferimento, non sempre tutti vogliono un TV che sia rigorosamente vicino alla correttezza da riferimento.

avrei trovato un'offerta a 1.180,00 ...mi confermate che è un ottimo prezzo? nessuno ha la sfera di cristallo ma può essere che anche con l'uscita del c6 difficilmente questo prezzo possa abbassarsi?

Prendilo al volo 🙂, il prezzo è davvero ottimo
Dove l' hai trovato (spero non Il..vato), oppure è con una convenzione?

Per l' installazione a casa si affidano a ditte esterne che variano in base all' area geografica, qualcuno è rimasto molto soddisfatto dal servizio di installazione, qualcun' altro no.
Dipende da chi ti becchi 😬.
Il venditore che è anche il costruttore, è assolutamente affidabile.

Mi inserisco nella discussione per chiedere cosa indicano i numeri dopo la "C": ho trovato 51, 54 e 56 (più lettere) e non riesco a trovare discussioni in merito. Grazie

A quel prezzo non aspetterei troppo, è sempre meno presente in altri siti, il che vuol dire che le scorte a breve andranno a dimunuire e i prezzi a salire.