• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 65" tra B5 / C5 / G5

@Mighelo Lo sconto in più potrebbe essere il frutto di una convenzione o qualche buono in più....Ti sei iscritto come nuovo member? Hai chiesto all' assistenza LG un buono aggiuntivo?

@Toso il prezzo che ho indicato è con il 10% (carnevale) + 5% (benvenuto) altro non c'è. Per questo chiedevo all'altro utente. Ma forse ha, come dici tu, una convenzione.

Ciao , scusate perchè non vorrei andare fuori tema ma per me è molto importante non "sprecare denaro" in funzione dell'utilizzo che farò del tv(come dicevo il classico streaming netflix e prime video ) , film in mkv h265 e streaming calcio . Ho capito perfettamente che gli oled sono una o due spanne sopra i miniled ma vi faccio una domanda ....il tv è posizionato chiaramente in soggiorno con finestra fronte tv e la visione ovviamente per lo più in serale anche se spesso non riuscirei a tenere la stanza sempre in condizioni di "quasi buio". Il principio di tutto ciò è , nel mio caso, di acquistare una tecnologia (oled) che sarebbe , ed è questo il dubbio , inutilizzata ...chiedo questo perchè ho notato che hanno riproposto in offerta il pana w95a da 75" (che @Toso tempo fa consigliava )a circa 870,00 contro i 1200 circa del C5 65". Ora , se ricordo bene , questo Pana se non il migliore è uno dei migliori miniled e allora la domanda sta proprio in questo ...il mix di risparmio , aumento pollici e qualità del Pana , sulla base del mio utilizzo potrebbe avere un grande senso? oppure , a prescindere , meglioinvestire quei 230 euro in più che il C5 , sebben 10" pollici più piccolo può restituirti nel tempo e in condizioni di visione/sorgenti migliori? Grazie per chi avrà pazienza di rispoendere

Dipende anche dalla distanza cui lo vedi per capire l’impatto dei 10 pollici in più.
Relativamente alla finestra fronte tv mettiti l’anima in pace: qualsiasi tv si vede male con luce diretta sul pannello. Per il resto io sono dell’opinione che le qualità di un oled (meglio al buio ma comunque anche in semibuio) sono da preferire, in condizioni non ottimali lo guardi per quello che è

il divano è a L e quindi abbiamo distanze variabile a seconda di dove ci si siede ...c'è chi sta a 2 metri e chi sta a 3,5 metri ...spesso c'è la luce del lampadario a soffitto accesa ....ma forse ho capito, al di la della distanza di visione ed a prescindere dalle condizioni di luminosità tu investiresti quei 330 euro in più su oled sebbene 65"?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami Daniele1909, mi puoi dire se il prezzo sotto i 1200 lo ottieni in virtù di uno sconto "tuo" (che so, tipo convenzione corporate) o è alla portata anche di altri? a me viene 1.260 con ulteriore sconto (10+5+2).
Grazie

Sulla questione LCD/OLED mi pare di aver capito che su distanze di visione "normali" viene suggerito l'OLED, anche se più piccolo.

chiedo questo perchè ho notato che hanno riproposto in offerta il pana w95a da 75" (che @Toso tempo fa consigliava )a circa 870,00 contro i 1200 circa del C5 65". Ora , se ricordo bene , questo Pana se non il migliore è uno dei migliori miniled e allora la domanda sta proprio in questo ...il mix di risparmio , aumento pollici e qualità del Pana , sulla base del mio utilizzo potrebbe avere un grande senso? oppure , a prescindere , meglioinvestire quei 230 euro in più che il C5 , sebben 10" pollici più piccolo può restituirti nel tempo e in condizioni di visione/sorgenti migliori? Grazie per chi avrà pazienza di rispoendere
Il C5 è ben altra cosa ed è indubbiamente superiore come resa. Visto però che hai una distanza variabile tra 2 e 3,5 mt dal punto di visione, non vedo affatto male il W95A che resta un ottimo Miniled, a quel prezzo poi :cool:.

A maggior ragione se le posizioni di veduta non sono frontali eviterei un lcd ;)

Giustissima osservazione anche questa @rooob Il W95A è un VA
diciamo che come angolazione alla fine tutti starebbero praticamente frontali .....ma alla fine tenuto conto di tutto varrebbe realmente la pena risparmiare quei 300 euro? a fronte di 10" e a scapito di un pò di qualità in meno ....? il mio dubbio fondamentalmente è che se non uso sorgenti particolarmente ad alta definizione alla fine non mi accorgerei della differenza...può essere ....?

Se stanno tutti centrati allora hai eliminato il problema legato al limite del pannello VA.
Anche con le sorgenti a bassa definizione, emerge la superiorità visiva degli oled. Anzi, visto il rapporto di PPI + alto del 65", l' immagine risulterà ancora più definita (già di per se, lo è sugli oled).
Difficile consigliarti già che è una cosa che solo tu puoi valutare, devi fare la scelta tra maggiore qualità o maggiore immersività.
Io prenderei l' oled e cercherei di prendermi il posto in cui la seduta sta a 2,00 Mt ;)

Il C8K/Q8C nella versione da 65" costa più della stesso C5 OLED di pari dimensione, ben 1400€. Soldi che ritengo buttati al vento perché nettamente inferiore al C5. Nel mondo LCD il C8K ha un gran bel pannello e sulla carta ha ottime caratteristiche, nella realtà dei fatti, il processore video (quello che ti elabora l' immagine), è quello meno performante tra tutti i grossi brand commerciali. È proprio lì che prende il sopravvento il Know How di Panasonic sul W95a o meglio ancora, sul nuovo W95B che costa 1500€ nel taglio da 75".

Grazie Toso...molto chiaro.
E comunque mi sfugge su un divano ad L come si faccia a stare tutti frontali ;)
Non hai torto ad avere il dubbio :) ...diciamo che il tv rimane in una posizione tale per cui anche il posto più "sfigato" non è perfettamente frontale ma neanche di lato

Daniele, attenzione che lo sconto carnevale LG finisce oggi 25/02

Chissà se qualcuno ha idea se potrebbero seguire offerte ancora migliori, magari su altri modelli...

si
Daniele, attenzione che lo sconto carnevale LG finisce oggi 25/02
si lo sapevo....ma , sto ragionando..., penso che alla fine virerò sul w95a da 75" .... si trova sugli 850 euro .., @Toso lo consiglia da sempre e ho visto diverse recensioni che ne parlano molto bene ....è vero ha meno zone di miniled rispetto altri concorrenti ma il processore panasonic è una garanzia che compensa se non addirittura migliora la situazione ...., spero solo di pnon pentirmi di aver fatto una scelta su una tecnologia che a breve possa risultare obsoleta ...perchè non cambio il tv spesso ...anzi. Purtroppo il budget che ho a disposizione è limitato e preferirei avere un pannello più grande e quindi alla fine le scelte iniziano ad essere "obbligate" ...piuttosto valuterei di attaccarlo alla parete in muratura ..avete consigli su staffe che siano perfette per questo tv che proprio piccolino non è?