• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG 55LW650G]55" TV 3D Local Dimming LED Cinema 3D Full HD Smart TV

Visto che mi è stato chiesto da due persone, posto i settaggi che io uso per guadare la DTV con il 42LW650 e dei quali sono personalmete molto soddisfatto (premetto ambiente poco luminoso e io amo in genere immagini soft e molto naturali, il mio motto è che lo schermo deve essere solo un "vetro" davanti alla realtà che sto vedendo...)

risparmio energia OFF
modo: user
backlight 30
contrasto 75
brightness 60
sharpness 80
colore 50
tinta 0
temp colore W25 (romanticone...)
>opzioni avanzate...
tutte OFF
tranne:
noise reduction LOW
super res ON
gamma MED
eye care LOW (ma anche OFF)
cinema ON (ma anche OFF non mi cambia mai niente, boh...)
gamut WIDE
truemotion LOW (va un po' a gusti, bene anche HIGH e MED...personalmente eviterei OFF)
local dimming: HIGH

Ripeto che questo vale per la DTV e che questi parametri vanno bene per i MIEI gusti e le MIE condizioni di luce e li ho pubblicati solo perché mi è stato gentilmente richiesto, non certo per fare il saputello. ;) Io comunque ne sono soddifattissimo. Con le altre fonti di input ho cambiato qua e là alcuni parametri ma sono partito comunque da circa questa base che mi soddisfa completamente.

Ultima modifica:
ciao a tutti... allora... mi è presa la pazzia e vorrei prendere questa tv, per sostituire il mio panasonic 42pz750.... ora, io la tv la uso x vedere premium hd, sky hd, molti film in mkv e giocare a wii, xbox360 e ps3.... me la consigliate?? x i giochi come va??? e ultima cosa, possiede una uscita ottica in modo da poter sentire l'audio degli mkv tramite amplificatore???

grazieeeee
orlroc

sono molto interessato al prodotto, 2 domande:
lo userei come monitor per vedere film collegato al pc, i filtri interni del LW650 si possono completamente disabilitare?
le prese usb danno possibilità di registrate un'eventuale trasmissione televisiva?
grazie.

1) Se rinomini l'ingresso video in "PC" si disabilitano quasi tutti i filtri, quindi è ok.

2) Si deve abilitare la funzione tramite il Service Menu (scritto in prima pagina)
Però registra in un formato proprietario, quindi lo potrai riguardare solamente sulla TV.

Salve a tutti, scusate per l'intromissione ma sono stato possessore di questa tv per la bellezza di 1 giorno (!!) e vorrei condividere con voi le impressioni scaturite dopo una decina di ore intense di prove varie.

Premetto che venivo da un Plasma Panasonic VT20, quindi ero abituato a tutt'altra resa di colori, qualità dell'immagine ecc.

Avevo deciso di cambiare TV perché il suddetto plasma mi era venuto un po' a noia e l'interessante tecnologia LG Cinema 3D mi aveva attirato non poco.

Accensione della tv...

Primo dramma: livello del nero (o dovrei chiamarlo grigio?) assolutamente ridicolo. Dopo smanettamenti vari, è migliorato, ma rimeva cmq un grigio scuro, lontano anni luce dai livelli del nero di un qualsiasi plasma.

Secondo dramma: uniformità del pannello inesistente. Con immagini scure sembrava che lo schermo fosse macchiato.

Terzo dramma: Coni di luce ai lati e negli angoli molto visibili. Praticamente, la visione era costantemente disturbata da tali imperfezioni. Allentare le viti ai lati non ha aiutato.

Quarto dramma: Dirty screen effect. Durante le partite di calcio, al movimento della telecamera rimanevano alcune macchie a schermo. Partite inguardabili.

Quinto dramma: qualità delle immagini HD praticamente da ridere. Ricordo che 3 anni fa il mio vecchio samsung lcd da 37 pollici era capace di una qualità di immagine full HD decisamente superiore.

Unica nota positiva: il 3D dopo l'aggiornamento all'ultimo FW. Ottimo sotto molto punti di vista, dalla perdita di lumonisità praticamente inesistente (grazie alla tecnologia passiva) alla totale assenza di crosstalk (per ciò che ho potuto provare).

Morale della favola: TV riportato al negozio dopo meno di 24 ore :)

Magari la mia tv era difettosa, ma non ho voluto rischiare di prenderne un'altra con la paura che potesse presentare gli stessi problemi.

Allora riflettendo conviene acquistare questo TV per godersi quando capita il 3D.
Tutto il resto lo faccio col mio plasma del quale sono strasoddisfatto su tutto.
Unico problema avere 2 TV in una sola camera,è da folli,ma mi sa che a questo punto forse è la soluzione migliore.
Il 3D attivo non lo prendo in considerazione minimamente,quindi o si aspetta nuove evoluzioni per il 3D o devo fare questa "genialata":eek: .

Ciao ragazzi. Ho acquistato prima di Natale il mio lg 42lw650g e devo dire che sono proprio soddisfatto dell'acquisto fatto. Giocandoci un pò, però, mi sono accorto di non essere in grado di fare le seguenti cose:
1) se sto riproducendo un filmato 3D in formato mkv SBS (ma anche un semplice divx in ac3) da USB come faccio a selezionare una traccia audio? ad esempio, ho provato un filmato con audio AC3 sia in spagnolo che italiano ma, essendo la prima traccia in spagnolo, non riesco ad abilitare quella in italiano. Esiste una funzione del menù o una particolare combinazione di tasti (ho sia il telecomando normale che il motion) per selezionare la traccia audio?
2) come faccio a disabilitare i sottotitoli in un film 3d provvisto di sottotitoli
3) tramite un decodificatore che prende in ingresso il segnale audio ottico della TV piloto un sistema 5.1. Il sistema funziona correttamente (con i test audio ho testato il corretto funzionamento del AC3) ma se vario il volume da TV o da periferica collegata in HDMI questa variazione non ha alcun effetto sulle casse (solo se metto la sorgente su MUTE riesco a spegnere l'audio) e per variare il volume devo agire manualmente sulle casse. Avete qualche idea in proposito su come risolvere questo problema?
4) come si disabilita il televideo? talvolta partono in automatico sui canali del DDT le informazioni sui sottotitoli per i non udenti...c'è modo di disabilitare tale funzione?
Ciao e grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche dritta

Engi ha detto:
@ kayem
Che TV hai preso al posto del LG ?
Ciao
Engi

Un Plasma - Samsung PS51D8000 :) Seppur con alcune imperfezioni (quale TV ne è sprovvista d'altronde? :) ) lo ritengo essere un ottimo compromesso per tutte le tipologie d'uso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma chi ha qusto tv a 55" ne consiglierebbe l'acquisto?
io,dopo aver rinunciato all'idea di trovare il 980 con garanzia Italia ci sto pensando.Prima di prenderlo voglio aspettare le novità del CES,per sapere se il 3D passivo è una strada che verrà seguita o abbandonata.

Ragazzi provate questo settaggio:

Rapporto d'aspetto-Originale
Risp.energ.-Spento
Mod.immag.-Standard
Retroill.-95
Contras.-95
Lumin.-55
Nitid.-50
Colore-47
Tinta-0
Temp.col.-W25

Controllo avanzato
Contr.din.-Medio
Colore din.-Basso
Clear Wh.-Spento
Ton.pelle- 3
Rid.rumore-Basso
Rid.rum.digit.-Medio
Gamma-Medio
Eye Care-Alto
Cinema reale-Acceso
Gamma col.-Wide

TruMotion-Basso
Led local Dimming-Acceso

Noterete un gran miglioramento nelle trasmissioni in SD e in quelle in HD una morbidezza da Plasma.
Poi chiaramente se non vi piace la colorimetria,cercate di intervenire su ogni variabile una per volta,alzando o abbassando l'intensità,di poco.

Così secondo me si riesce a raggiungere un buon compromesso di visione sia in SD che in HD e il televisore ne guadagna parecchio.

Fatemi sapere cosa ne pensate

ciao a tutti, ho letto tutta questa discussione e l'altra del lw570 e mi pareva di aver capito che l'unico problema di questa TV fosse il banding, pertanto stavo per procedere all'acquisto, ora nell'altra discussione stanno affermando che è mediocre in tutto, altri difetti apprezzabili di questa tv? esempio gestione del moto, incarnati, colori, uniformità del pannello nella normale visione...come si comporta? ancora soddisfatti?

altra domanda, il banding nelle gare di moto o nello sci risulta visibile? del calcio non m'interessa nulla, ma di questi altri due sport si...

:D

Se posso darti un consiglio ti conviene vedere coi tuoi occhi.
Quello che per una persona è un difetto grave non viene nemmeno visto da altre e viceversa.
E' molto soggettivo tutto,la stessa TV ad alcuni pare perfetta e ad altri pare una ciofeca.
Se non sei un essere estremamente puntiglioso e schizzinoso sarai contento dell'acquisto,altrimenti la paranoia cadrà su di te e non sarai soddisfatto.
Per cui,prima dell'acquisto cerca di vedere dal vivo almeno per una mezzoretta ciò che vorresti portarti a casa,fai diverse prove visualizzando diverse fonti e programmi,se il tutto sarà piacevole l'acquisto sarà azzeccato.