47LW650G
Preso in supper offerta
[--CUT--].
Eccomi qui per una mini-rece.
Premetto che avendolo ritirato verso le 18.00 ieri, tra installazione aggiornamento e spostamento del plasmino in camera da letto le prove sono state poche e brevi ma sufficienti per una prima visione di insieme.
Per ora l'ho posizionato con il suo piedistallo su un supporto di legno. Il piedistallo appunto, mi sembra adeguato, ma attenzione alle oscillazioni laterali in verticale, possono comprometterne la stabilità.
Fatta la prima installazione l'ho attaccato al router netgear con cavo lan: configurato in dhcp e funzionante in 30s. Appena sono andato sulla smart tv lanciando youtube mi ha fatto fare l'aggiornamento del firmware. Tutto ok in 15/20 min.
Tra i settaggi predefiniti devo dire che il migliore mi è sembrato gioco (pur venendo dal plasma e non amando colori sparati). Mi sembra più che altro che esalti le qualità della tv, e comunque il tutto resta soggettivo.
Ho poi messo i settaggi in Expert1 di FlatpanelsHD (pitbull) con TruMotion spento e risparmio energetico al minimo. L'immagine mi è sembrata un pò scuretta e troppo sbilanciata a correggere la dominante rossa che gli LG in generale hanno. Qunidi ho portato la retroill. a 45 e la G brightness a 10. Questa config mi soddisfa molto anche se devo approfondire.
La sinto dtv ha trovato più di 400 canali, la dvb non l'ho fatta avendo sky.
Segnali (tutti i segnali video vanno in hdmi, tranne il dvd recorder samsung 734 che entra in component, ad un Onkio 606 e poi in passing, sempre in hdmi alla tv):
SD: Premetto che ho visto solo rai1-dtv e poi sono passato a sky. Direi non molto bene ma sicuramente nella media di ricezione delle altre tv. Il mio plasmino (LG 32PG6000), ovviamente, però si comporta un pò meglio. Ma come detto devo approfondire.
Sky: Leggero miglioramento per i canali SD. Per i canali in HD devo dire sono molto soddisfatto. Immagini pulite, niente artefatti, nessun tipo di squadrettamenti o roba varia. Ho poi provato a vedere su calcio hd1 una partita (mi sembra fosse Manchester U vs Quees P.R.) attivando il TruMotion. Molto soddisfatto anche in questo caso; per ora non ho riscontrato ne scie e ne banding, sia nei primi piani che nei campi lunghi. Avevo un po’ paura del confronto con il plasmino ma devo dire che per ora (15 min circa di partita) tutto è ok.
BluRay: Ho visionato Avatar e Monsters & Co. della Pixar. Impressionato. Non ho altre parole per definizione, colori ecc. Avevo visto un 570 in un negozio con Star Wars e da li già ero rimasto stupito.
Xbox360: Ho provato Battlefied 3. Graficamente è spettacolare. Ho messo la modalità gioco e sinceramente non ho riscontrato grossi problemi di input-lag , ma avendo già di mio un lag di niubbaggine non sono attendibilissimo.
3D: Per ora ho provato il canale sky 3d con delle demo che passavano e l’effetto è veramente buono, ma devo visionare un film per giudicare (ieri sera ho registrato SAW 3D). Per ora non ho altro, a breve prenderò un lettore. La conversione 2D->3D è un plus che è ignorabile con fonti normali, ma impressionate ad esempio con Avatar che è un film nato per il 3D. Una menzione particolare per la conversione su Battlefield3, direi spettacolare, quasi un altro gioco … sarà per quello che ho preso svariate legnate
USB: Non provata.
Smart TV: Ho provato il browser e funziona egregiamente (senza Magic Motion un po’ faticoso). Youtube ancora non ho capito come bene la ratio del funzionamento, ma ci sarà modo con più calma.
Capitolo Coni di Luce: Nelle schermate nere, ad esempio nel caricamento di un BR o nel cambio pagina browser, ho un cono di luce in alto a dx, ma lo vedo solo se sto seduto se mi alzo o mi sposto non lo vedo più. E’ normale?
Comunque non l’ho mai visto durante le riproduzioni video in genere.
Per un primo approccio mi ritengo molto soddisfatto, ma vediamo come va nei prossimi giorni.