• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG 55LW650G]55" TV 3D Local Dimming LED Cinema 3D Full HD Smart TV

47LW650G

Preso in supper offerta [--CUT--].
Eccomi qui per una mini-rece.

Premetto che avendolo ritirato verso le 18.00 ieri, tra installazione aggiornamento e spostamento del plasmino in camera da letto le prove sono state poche e brevi ma sufficienti per una prima visione di insieme.

Per ora l'ho posizionato con il suo piedistallo su un supporto di legno. Il piedistallo appunto, mi sembra adeguato, ma attenzione alle oscillazioni laterali in verticale, possono comprometterne la stabilità.

Fatta la prima installazione l'ho attaccato al router netgear con cavo lan: configurato in dhcp e funzionante in 30s. Appena sono andato sulla smart tv lanciando youtube mi ha fatto fare l'aggiornamento del firmware. Tutto ok in 15/20 min.

Tra i settaggi predefiniti devo dire che il migliore mi è sembrato gioco (pur venendo dal plasma e non amando colori sparati). Mi sembra più che altro che esalti le qualità della tv, e comunque il tutto resta soggettivo.
Ho poi messo i settaggi in Expert1 di FlatpanelsHD (pitbull) con TruMotion spento e risparmio energetico al minimo. L'immagine mi è sembrata un pò scuretta e troppo sbilanciata a correggere la dominante rossa che gli LG in generale hanno. Qunidi ho portato la retroill. a 45 e la G brightness a 10. Questa config mi soddisfa molto anche se devo approfondire.

La sinto dtv ha trovato più di 400 canali, la dvb non l'ho fatta avendo sky.

Segnali (tutti i segnali video vanno in hdmi, tranne il dvd recorder samsung 734 che entra in component, ad un Onkio 606 e poi in passing, sempre in hdmi alla tv):

SD: Premetto che ho visto solo rai1-dtv e poi sono passato a sky. Direi non molto bene ma sicuramente nella media di ricezione delle altre tv. Il mio plasmino (LG 32PG6000), ovviamente, però si comporta un pò meglio. Ma come detto devo approfondire.

Sky: Leggero miglioramento per i canali SD. Per i canali in HD devo dire sono molto soddisfatto. Immagini pulite, niente artefatti, nessun tipo di squadrettamenti o roba varia. Ho poi provato a vedere su calcio hd1 una partita (mi sembra fosse Manchester U vs Quees P.R.) attivando il TruMotion. Molto soddisfatto anche in questo caso; per ora non ho riscontrato ne scie e ne banding, sia nei primi piani che nei campi lunghi. Avevo un po’ paura del confronto con il plasmino ma devo dire che per ora (15 min circa di partita) tutto è ok.

BluRay: Ho visionato Avatar e Monsters & Co. della Pixar. Impressionato. Non ho altre parole per definizione, colori ecc. Avevo visto un 570 in un negozio con Star Wars e da li già ero rimasto stupito.

Xbox360: Ho provato Battlefied 3. Graficamente è spettacolare. Ho messo la modalità gioco e sinceramente non ho riscontrato grossi problemi di input-lag , ma avendo già di mio un lag di niubbaggine non sono attendibilissimo. :)

3D: Per ora ho provato il canale sky 3d con delle demo che passavano e l’effetto è veramente buono, ma devo visionare un film per giudicare (ieri sera ho registrato SAW 3D). Per ora non ho altro, a breve prenderò un lettore. La conversione 2D->3D è un plus che è ignorabile con fonti normali, ma impressionate ad esempio con Avatar che è un film nato per il 3D. Una menzione particolare per la conversione su Battlefield3, direi spettacolare, quasi un altro gioco … sarà per quello che ho preso svariate legnate :)

USB: Non provata.

Smart TV: Ho provato il browser e funziona egregiamente (senza Magic Motion un po’ faticoso). Youtube ancora non ho capito come bene la ratio del funzionamento, ma ci sarà modo con più calma.

Capitolo Coni di Luce: Nelle schermate nere, ad esempio nel caricamento di un BR o nel cambio pagina browser, ho un cono di luce in alto a dx, ma lo vedo solo se sto seduto se mi alzo o mi sposto non lo vedo più. E’ normale?
Comunque non l’ho mai visto durante le riproduzioni video in genere.

Per un primo approccio mi ritengo molto soddisfatto, ma vediamo come va nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho provato un Hub Usb a 4 uscite, pensavo che sulla USB 1 che dovrebbe essere sovralimentata funzionasse, invece nulla, collegandoci la chiavetta wifi LG + il dongle per il telecomando magic motion, non va assolutamente. Ho anche provato a collegare con la chiavetta un hd esterno, purtroppo non va neanche con questo.
Quindi devo desumere che devo accontentarmi di solo due porte USB.
Qualcuno conosce altre soluzioni?
 
Quindi ragazzi mi confermate che su questa tv se il segnale è trasmetto in 4:3 non c'è possibilità di vedere l'immagine a schermo intero senza tagli? quindi o bande laterali (laterali o longitudinali) o zoom che taglia comunque parte delle immagini? non esiste una funzione auto-wide come ad esempio sui samsung? se confermata questa cosa mi farebbe un pò ricredere sull'acquisto di questo tv...
 
Questa problematica relativa al segnale 4:3 senza possibilità di autowide frena anche me sull'acquisto di questo tv. i possessori sono tutti concordi con quanto affermato da fabiofrank82?
 
eurox69 ha detto:
Questa problematica relativa al segnale 4:3 senza possibilità di autowide frena anche me sull'acquisto di questo tv. i possessori sono tutti concordi con quanto affermato da fabiofrank82?
I programmi Mediaset e Rai sono trasmessi in 4/3, quindi in tutti i Tv 16/9 si vedono allungati in orizzonatle con le bande nere sopra e sotto.
Alcune Tv hanno la funzione auto wide che adatta l'immagine allo schermo automaticamente. LG LW650G ha solo lo zoom cinema che allarga l'immaggine senza adattarla, quindi porzioni della stessa escono dallo schermo.
Per il resto è un ottimo TV, personalmente l'unico dubbio che ho riguarda l'angolo di visione, a 120 gradi circa le immagini si vedono meno brillanti rispetto a come si vedono al centro.
 
Con i programmi trasmessi in widescreen (come quelli di Joi Mya e Steel) si verificano problemi oppure il TV li visualizza correttamente ?

Se ho capito bene, con le immagini in 4:3 non visualizza le bande nere ai lati verticali del TV, mandando l'immagine a tutto schermo schiacciata, oppure zoommata con perdita di due porzioni sopra e sotto... giusto ?
Stranissimo comunque...

P.S.
Qualcuno gentilmente mi può misurare (nel modello 47 pollici) quanti centimetri ci sono dall' aggancio superiore alla base del TV ?

nd9yyr.jpg


E' una misura che mi serve per capire se non mi sbatte in basso, perchè ho già la staffa appesa al muro, del vecchio TV.

Grazie !
 
Ultima modifica:
oibaf79 ha detto:
devi prendere un hub alimentato esternamente e non avrai problemi

ciao
Ho ascoltato il tuo consiglio, ma non funziona lo stesso.
Ho acquistato un Hub alimentato e collegando due periferiche ne funziona solo una.
Evidentemente le porte USB della TV 42LW650G funzionano solo con il collegamento diretto, nonostante entrambe sono in grado di alimentare un hd 2,5 esterno.
Provo a essere più preciso, se collego le periferiche a tv acceso a volte le riconosce entrambe, ma appena spengo il TV, alla riaccensione assolutamente non vanno più.
 
Malarkey ha detto:
E' una misura che mi serve per capire se non mi sbatte in basso, perchè ho già la staffa appesa al muro, del vecchio TV.
Grazie !
55 cm; 68 cm altezza tv, il foro è a 13 cm dalla parte superiore e 55 dalla inferiore.
 
Ragazzi io ho un fastidiosissimo effetto banding/clouding verso il centro dello schermo che si nota tantissimo sulle partite di calcio ed essendo un 55" risalta. Secondo voi l'assistenza potrebbe accettarlo come difetto in garanzia?
A proposito ho anche notato ul pixel acceso sul blu che da distanza di visione non si nota per niente ma quando l'ho visto mi ha fatto incazzare, visto quello che ho speso.
 
Ultima modifica:
Finalmente ne ho visto uno in azione, o quasi...

Sono stato in un centro commerciale in cui c'era esposto il modello da 42 pollici, ma non sono riuscito a carpirne bene le potenzialità, per colpa di quei filmati di presentazione con i fiori in primo piano e le città del cavolo illuminate di notte...

E mettete il blu-ray di Transformers 3 porca vacca ! :mad:

Nonostante ciò mi è sembrato buono, non ho notato difetti di alcun tipo, ma sicuramente ne avrà qualcuno, ripeto c'erano quei filmati odiosi di presentazione.
 
gigiozz ha detto:
Ragazzi io ho un fastidiosissimo effetto banding/clouding verso il centro dello schermo che si nota tantissimo sulle partite di calcio ed essendo un 55" risalta.

Io ho il 47 e sul calcio effettivamente c'è un pò di banding (naturalmente nei movimenti veloci) ma non è fastidiosissmo per me.
 
moebius64 ha detto:
E' normale, equesto tv ha comunque un angolo di visione molto ampio, specie in 3d.:)
Non è del tutto così. Molti programmi sia RAI che mediaset sono in 16/9.
Tra l'altro è impossibile che le bande siano sopra e sotto, forse ti riferisci ai lati, comunque io uesto problema non l'ho riscontrato.
Ed è impossibile che esista uno zoom "adattivo", se ingrandisci COMUNQUE tagli fuori porzioni di immagine.

Ti assicuro che in modalità 16/9, le bande su Mediaset e Rai si vedono sia sopra che sotto.
Con il formato originale l'immagine e 4/3.
Lo zoom cinema allarga complessivamente l'immagine comportando la fuoriuscita delle scritte canale5 ecc., mentre nel mio Sony LCD 32 l'immagine viene adattata automaticamente allo schermo senza perdita di immagini laterali.
Secondo me sarebbe opportuno aggiungere uno zoom che adatta l'immagine automaticamente allo schermo, oppure consentire di aumentare le dimensioni solo in verticale.
Un'altra cosa, è possibile aggiungere un Hub USB per aumentare il numero delle porte USB?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto del 55", inizialmente ero orientato al lw980 ma dal momento che si fa desiderare e non si hanno notizie precise di se e quando arriverà sarei orientato a scendere di un pò e prendere il 650.
I possessori potrebbero dirmi come si comporta lo sport e il calcio in particolare e com'è la sezione audio.
grazie mille
ciao
 
Top