• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55LM860V

in definitiva, con l'ultima procedura è necessaria il reset e la risintonizzazione??
e, cosa più importante, vedete tutti i miglioramente di luminosità e di velocità che qualcuno dice?
e il problema con internet è diffuso o è un caso isolato di dprato1?
perchè se così fosse lo salto perchè io uso tantissimo internet su questa tv.

Poi il mio TV ha problemi nella risintonizzazione: ogni volta che risintonizzo non mi prende più il canale 40 (rai hd)..
infatti il canale 40 è sempre stato un tallone d'achille di questa TV. Per carità il segnale è al limite però tutti gli altri apparecchi della casa (fra cui un altro LG) lo sintonizza senza problemi (anche attaccandolo alla stessa spina di antenna), mentre l'LM860V non lo aggancia mai... ci ho messo 2 settimane l'ultima volta...e centinaia di tentativi.. Poi una volta preso non si stacca più...
sulla questione sono intervenuti anche due antennisti.... che si sono arresi..(addirittura passando il segnale attraverso la tanto vituperata chiavetta di SKY lo prende!)

Ho effettuato appena 2 giorni fa l'aggiornamento SW del mio TV e già è stato rilasciato un nuovo SW? ma si riesce a sapere quali novità introduce questo nuovo SW? Ma tra l'altro il 4.20.38 non è quello rilasciato qualche giorno fa?

Ultima modifica:
Ho effettuato appena 2 giorni fa l'aggiornamento SW del mio TV e già è stato rilasciato un nuovo SW? ma si riesce a sapere quali novità introduce questo nuovo SW? Ma tra l'altro il 4.20.38 non è quello rilasciato qualche giorno fa?

Il 4.20.38 l'avevo installato una ventina di giorni fa. Per qunto riguarda il problema accesso app., nonostante il "vecchio" 4.20.38, l'ho avuto anch'io. Comparso la sera e scomparso da solo la mattina dopo senza preticamente nessun mio intervento. IIl tv è rimasto impallato per circa 4 ore. Unica prova fatta era stata spegnimento e riaccensione del tv. Oggi ho installato il nuovo 4.40.24 senza riscontrare problemi. Chiarisco che, anche se seccante, ad ogni aggio faccio il reset.

Ciao a tutti,
aggiornato due giorni fa allla release 4.40.24, non ho riscontrato problemi per il collegamneto ad internet (uso wifi). Non ho fatto reset. Ho notato anche io che il televideo ora è 4:3 e decisamente lo preferisco così, a tutto schermo era troppo alargato.
Non ho fatto la procedura descritta da @Antox poichè per ora non ho contenuti a pagamento, ma in home riuscivo ad entrare in tutte le parti.
@dprato1
Se usi il wifi, anche a me, caricando il fw precedemte, il 4.20.38, il tv aveva perso le credenziali della mia rete, ho dovuto reimpostarle.

P.S. è consigliabile un reset? Grazie.

Ciao a tutti,
aggiornato due giorni fa allla release 4.40.24, non ho riscontrato problemi per il collegamneto ad internet (uso wifi). Non ho fatto reset. Ho notato anche io che il televideo ora è 4:3 e decisamente lo preferisco così, a tutto schermo era troppo alargato.
Non ho fatto la procedura descritta da @Antox poichè per ora non ho contenuti..........[CUT]

Il reset dopo aggiornamento è consigliato da LG. Questo per evitare possibili conflitti con conseguenti malfunzionamenti.

Dopo l'aggiornamento alla 4.40.24, mi capita che qualche canale ( tipo Premium Calcio Hd ) viene regolarmente sintonizzato, ma se spengo il TV, sparisce. Devo risintonizzare ogni volta. Capita anche a qualcuno di voi?
Inoltre come si fa ad aggiungere satelliti già a quelli già inseriti nella tabella esistente?. Ho provato con il 12.5 gradi Ovest, ma niente da fare.
Grazie

Salve avrei bisogno di una cortesia, a tutti i possessori del 42 lm860v chiedo che qualcuno di voi entri nel menu ez adjust alla voce n°6 tool option 7 e mi invii una foto o mi descriva come sono le voci impostate del suddetto menu per controllarle perchè involontariamente penso di aver cambiato qualcosa e vorrei riportarlo come prima.

le tre voci sono le seguenti:

EDID_TYPE AC3
LED Current 85mA
LED Bar Type H_12BLK ? Questa e la voce che forse ho cambiato!
Grazie a tutti anticipatamente.

Con l'ultimo firmware, risolti i problemi relativi alle app, adesso quando entro nel menù setting, mi cambia la luminosità e il colore dello schermo, cioé mi diventa un pò più scuro e tendente all'azzurrognolo. Capita anche a voi?
E poi, quando cambio canali consecutivamente (zapping continuo) a volte mi si blocca e riavvia da solo. Capitato?

anche a me capita che cambi luminosita' ma credo che dipenda dall imput da cui ci entro ,se molto luminoso noto la differenza. per lo zapping non noto nulla

Salve a tutti. cortesemente, ho un paio di domande:
- visto che a volte alcuni canali scompaiono dalla lista dei canali (ad esempio LA7) e se risintonizzo ricompaiono regolarmente, esiste una funzione che elimini l' aggiornamento periodico dei canali, perchè ho il dubbio che il problema sia questo?
- sempre a proposito di sintonizzazione, quando la faccio il menu propone solo antenna oppure antenna + satellite. Se scelgo solo antenna (poichè non mi interessa risintonizzare il satellite ma solo il digiatle terrestre) al termine della sintonia mi ritrovo i canali satellitari cancellati. L' unica alternativa che resta è scegliere antenna+satellite e aspettare la risintonizzazione completa. C'è il modo di sintonizzare SOLO antenna terrestre o SOLO satellite senza perdere nulla ed evitare come detto di fare la sintonizzazione completa?

Grazie mille.

SANFI

A me invece, dopo l'aggiornamento all'ultimo SW mi capita che nonostante io abbia sistemato i canali secondo una numerazione scelta da me mi ritrovo continuamente alcuni canali (Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24, Rainews 24 e qualche altro) spostati e riposizionati ai numeri previsti dalla LCN e quindi mi tocca ogni volta risistemarli ai numeri ai quali li avevo messi. Come mai mi succede così e come risolvo il problema?

Salve a tutti. cortesemente, ho un paio di domande:
- visto che a volte alcuni canali scompaiono dalla lista dei canali (ad esempio LA7) e se risintonizzo ricompaiono regolarmente, esiste una funzione che elimini l' aggiornamento periodico dei canali, perchè ho il dubbio che il problema sia questo?
- sempre a proposito di sintonizzazione, quando ..........[CUT]

Lo faceva anche a me con alcuni canali mediaset. Li risintonizzavo, ma all'accensione erano di nuovo spariti. Risolto facendo un reset ai valori di fabbrica e risintonizzando tutto.
Per sintonizzare solo il digitale terrestre senza cancellare i canali satellitari, devi per forza fare la ricerca antenna+satellite, ma, dopo che ha finito lo scan DTV, puoi saltare lo scan satellitare cliccando su "salta" (o stop). Così facendo i canali satellitari non si perdono.

Chiedo un' altra informazione: sul lato destro del display noto, quando ci sono immagini con sfondi bianchi o chiari, una sorta di "striscia" verticale larga circa 5-6 cm che risulta più scura, chiamiamolo una ombreggiatura, un alone. Con le immagini più scure la cosa si nota molto meno. E' capitato a qualcuno? Se sì c'è un modo per risolvere anche parzialmente?

Grazie,

Sanfi

Salve,non volevo leggere tutti i post fatti fino ad ora,visto che questo tv si trova ad un buon prezzo,e' ottimo per la visione tv e bluray o e' meglio lasciar perdere?...con i videogiochi,e' cosi' ingiocabile,grazie ad un imput lag di 100 ms,o con gli ultimi aggiornamenti e' migliorato?........grazie......

A me invece, dopo l'aggiornamento all'ultimo SW mi capita che nonostante io abbia sistemato i canali secondo una numerazione scelta da me mi ritrovo continuamente alcuni canali (Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24, Rainews 24 e qualche altro) spostati e riposizionati ai numeri previsti dalla LCN e quindi mi tocca ogni volta risistemarli ai numeri ai quali li avevo messi. Come mai mi succede così e come risolvo il problema?