LG 55LM860V

wulff73

New member
Dopo varie visioni e prove "live" nei vari centri commerciali mi sono deciso ed ho ordinato online questa tv. Arrivo previsto verso la metà della prossima settimana e scriverò qui le mie impressioni.

P.s.: se qualcuno posside questa tv mi potrebbe dare od indicare dove trovare i migliori settings per la calibrazione del display?

Grazie
 
ottimo wulff73, aspettiamo impazientemente tue impressioni, credo che a breve ti seguirò con il 47"...sto cercando di convincere la mia lei sulla misura...lei vorrebbe la 42"...

:)
 
Ultima modifica:
specialmente sul nero e sul filtro di movimento..:sofico:


kv.gif
 
Allora come promesso faccio momentaneamente una breve recensione della tv che mi è arrivata oggi pomeriggio ed ho appena finito di montarla dopo aver smontato e rimontato mezzo salotto perchè non mi entrava nello spazio del mobile per un maledettissimo millimetro :mad:
Infatti la tv non è alta 79,4 cm come da specifiche ma col piedistallo è alta 80 cm! :mad:
Dopo aver finito di montarla all'accensione parte direttamente la configurazione della tv sulla scelta dei segnali e la ricerca dei satelliti. Un pò lunga la sintonizzazione: ci ha messo una ventina di minuti per trovare circa 1700 canali tra DVB-T, T2 e satellite. All'inizio la tv chiede, durante la configurazione iniziale, se si vuole utilizzare il magic remote e dopo averlo riconosciuto ti fa fare qualche esercizietto di puntamento. Dopodichè mi ha riconosciuto la LAN e la tv si è autoconfigurata per la navigazione.
Finita la sintonia e la scelta di altre impostazioni finalmente ho avuto una un'idea delle immagini trasmesse dalla tv.
In SD mi sembra che la qualità sia buona, ho abbassato un pò la luminosità e contrasto perchè sparano a 100 e sinceramente a 50 bastano e avanzano. Anche la nitidezza l'ho regolata a 30 su 50. Sono quindi entrato nei menu e mi sembrano abbastanza facili da usare nonostante le 1000 impostazioni e possibilità presenti. Per oggi diciamo che va bene ma mi riprometto di calibrare meglio le immagini nei prossimi giorni anche se di regolazioni se ne possono fare veramente tante e c'è da perdersi. Comunque la tv ti viene in aiuto spiegandoti a che servono le varie regolazioni.
In HD è assolutamente spettacolare. Provato il blu ray in 3D di Cattivissimo Me e a mt. 2,80 di distanza NON si nota alcuna perdita di definizione dell'immagine. Funzionano bene anche gli occhialetti che danno al cinema. I suoi però sono più comodi e leggeri. Non ho rilevato alcun artefatto, es. crosstalking durante la visione. L'audio è buono ma non eccezionale. Si puà attivare l'audio 3d che da l'impressione di una maggiore corposità dei suoni. Durante il 3d ci si può spostare anche abbastanza di lato e l'immagine rimane buona e i colori vividi. La visione è assolutamente rilassante e l'effetto cinema è assicurato.
Il pannello non presenta difetti di pixel anche se si nota un pò di luce che filtra dai bordi (basso lato dx e sopra.). Durante il normale utilizzo della tv assolutamente non si nota (grazie al dimming) ma quando si va nei menù internet e applicazioni un pò si vede la luce filtrare dai bordi (in questi menù i led sono alla massima luminosità e credo che non ci sia alcun sistema di abbassamento della luminosità in azione). Se fa come l'altra mia tv, la situazione della luce migliora col tempo.
Durante la visione delle normali immagini televisive i neri mi paiono resi correttamente e la visione è assolutamente appagante.
Internet è veramente veloce (sembra il mio pc di casa che è vecchiotto ma è pur sempre un dual core a 2.2 ghz) e col magic remote (una figata!) si riesce facilmente a scrivere sulla tastiera a schermo. La navigazione è completa e ho visto bene tutti i siti che normalmente visito.
Anche il 2d trasformato in 3d è buono. Se si seleziona la modalità cinema nel 3d l'effetto è piacevole e la profondità notevole.
Non ho notato particolari errori nell'immagine anche se l'ho usata poco questa funzione.
Per ora sono soddisfatto e ci sentiamo domani con qualche altra prova.
 
Ultima modifica:
grazie wulff73....ottima la tua recensione...aspettiamo ulteriori impressioni....

:)

come ti trovi con l'angolo visuale in 2D? ti capiterà di provarla anche con i videogiochi? come trovi i colori? rieci a mettere qualche foto?

e soprattutto....come hai risolto il problema del mm in più?

:)

PS.è un 55"?
 
Si è il 55". Da due metri e mezzo di distanza sto al cinema. E' immenso.:sofico:
Il millimetro in più è stato un dramma: ho dovuto smontare un mobile e trapanalo tutto per alzare un ripiano...un macello con mia moglie che mi guardava perplessa ma alla fine ho risolto :)
I colori standard della tv appena uscita dalla scatola sono un pò freddi ma poi si regola tutto, dipende come ti piacciono. Ad esempio la modalità CINEMA da colori caldi come il WARM sui Samsung. Insomma se ti regoli il pannello con le varie impostazioni poi ti da l'immagine che ti aggrada di più. Ci sono anche due voci ESPERTO dove puoi regolare tutto manualmente di fino ma io mi perdo dopo le prime 3 voci e quindi per ora lascio stare. Mi accontento di una modalità STANDARD affinandola poi nei prossimi giorni. Mi capiterà di usare l'XBOX360....poi dico come va con l'input lag. Ho appena finito di vedere con dei miei amici il film SANCTUM 3D su blu ray...tutto girato in una grotta al buio: prova nero superata e tutti con le mascelle a terra per il senso di profondità che rende il 3d passivo (il dimming funziona bene e si è visto un filino di luce sui bordi solo in 1-2 occasioni). Insomma a me non da particolarmente fastidio ma comunque si capisce che non è un plasma. Dopo che è accesa da oggi pomeriggio la situazione del clouding è già un poco migliorata (come previsto).
L'angolo di visuale in 2d è ampio, per vedere una diminuzione di luminosità dello schermo/sfalsamento colori ti devi mettere parecchio di fianco: non guarderesti MAI la tv a casa tua così di sbieco.
Tirando le primissime conclusioni si vede normale/bene in SD (anche se mi è difficile fare dei confronti col mio Samsung LE40A656 per via delle dimensioni del pannello: ovviamente se l'immagine presenta un difetto sul 40" sul 55" lo stesso difetto viene amplificato). Si vede perfettamente in HD e il 3D è profondo e rilassante. Se proprio ci devo trovare dei difetti dico un leggerissimo clouding (ma devi stare proprio al buio per vederlo con luminosità a 100 e dimming disattivato, se hai una minima fonte di luce nella stanza non lo vedi più e spero che sparisca nel giro di un mesetto) e punti di luce dai bordi (invisibile durante la visione di normali programmi tv e visibilissimo quando vai nei menù internet, apps,etc dove ci sono immagini chiare al centro e scure sui bordi dove credo qualsiasi controllo sulla luminosità e sul nero viene disattivato).
E' di effetto il logo acceso sotto la tv ma tranquilli che si può anche spegnere!:sofico:

Link foto: http://img689.imageshack.us/img689/9181/20120427021222.jpg
 
Ultima modifica:
azz....55" da 2,50mt????

:eek:

ti dispiace se ti porto d'esempio con la mia lei???

:D

protesta per la mia voglia di prendere il 46" alla stessa distanza...

:O

;)

PS.direi bella bestiolina...ottima foto...complimenti...

:)
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'ottima recensione.
Spero in nuove puntate....

Sto ri-prendendo in considerazione un plasma (si possono avere due plasma in casa? :confused:), ma dopo la tua recensione confido che LG metta in vendita il 42" e lo prendo. Così smetto di perdere tempo in masturbazioni mentali. :)
 
Caro Wulff, dimenticavo una cosa.
Potresti dire qualcosa in più della parte audio?
Mi sembra che nella tua foto, dietro il televisore, ci sia una piccola cassa...

Grazie.
 
Complimenti per l'ottima recensione.
Spero in nuove puntate....

Sto ri-prendendo in considerazione un plasma (si possono avere due plasma in casa? :confused:), ma dopo la tua recensione confido che LG metta in vendita il 42" e lo prendo. Così smetto di perdere tempo in masturbazioni mentali. :)

io i plasma li escludo a priori per i consumi....oltre che per il peso, visto che devo appenderlo ad un mobile ikea...

:D
 
Ikea? Ma allora comprati il mobile all-inclusive che sarà in catalogo in autunno...
Con 730 euro ti porti a casa il mobile, il TV, il lettore BD e il surround 2.1.
:eek:


Si scherza, neh!
 
Caro Wulff, dimenticavo una cosa.
Potresti dire qualcosa in più della parte audio?
Mi sembra che nella tua foto, dietro il televisore, ci sia una piccola cassa...

Grazie.

L'audio è dignitoso. Si dietro c'è una cassa del 5.1 Yamaha :D. Scorrendo nei menù audio c'è la funzione audio Sound Optimizer per migliorare i suoni in base a dove è montata la tv e Surround virtuale che crea un effetto più spaziato dei suoni tipo audio 3d.
Presente poi la classica funzione Clear Voice che esalta i dialoghi.
Tra i preset predefiniti di scelta audio c'è la standard, musica, cinema, sport, gioco e utente (personalizzato).
 
Ikea? Ma allora comprati il mobile all-inclusive che sarà in catalogo in autunno...
Con 730 euro ti porti a casa il mobile, il TV, il lettore BD e il surround 2.1.
:eek:


Si scherza, neh!

hahahahhaha!!!!

il mio è un delicato equilibrio....casa piccola e necessità d'incastro....in merito ne approfitto:

La TV verrà sistemata a muro su questo mobile ikea al posto dell’attuale 24”….

29zle8.jpg



Il supporto individuato è il seguente:

(Vogel's THIN 345)
com.gxwebmanager.solutions.assetservlet.servlet


Il supporto permette una rotazione di 90° verso sinistra, in questo modo posso guardare la tv sia dal tavolo (punto di scatto della foto), sia dal divano (2,50 mt - rotazione 90°)

Avevo pensato di fissare il supporto NON sul pannello, ma su due binari pensati per le porte scorrevoli, magari utilizzando una tavoletta di legno... in questo modo la tv oltre a ruotare verso il divano, scorrerebbe anche un poco, in questo modo potrei aumentare la distanza di visione dal divano, da 2,50 mt a 3 mt...

set80kg2.jpg


che ne pensate?

è una follia?

:)
 
Top