LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ti consiglio di rodare il pannello prima di mettere mano ai vari setting.
Puoi partire dalla modalità standard e personalizzarla come preferisci. Già aumentando il colore a 55 avrai i colori più accesi.
La visione migliora notevolmente dopo varie ore di utilizzo

Ma è consigliato metterli 55 o è solo questione di gusti?

Io lo tengi a 50 a 55 e e scorettissimo ma sé ti piace mettilo così modalità cinema con luce oled sui 40 e la più corretta a mio modo di vedere io la luce oled la tengo a 36 e il contrasto a 75 tutti i filtri dissativi a parte cinema reale e trumotion 3 7 con calcio o sport seno disattivadto la tv la guardo o a basse luci o quasi sempre al buio la sera

Ultima modifica:
Riguardo la compensazione automatica potrebbe essere così(non sn sicuro al 100%):per sapere quando parte quando termina il ciclo basta guardare attraverso la griglia di ventilazione sopra le connessioni, verrà visualizzata una luce rossa che rimane accesa quando si spegne il tv e rimarrà accesa fino aquaa qu non parte il ciclo di compensazione a quel punto si sentirà un click e la luce si spegne

Ciao, ho acquistato ieri sera questo TV.
La prima impressione è molto positiva, in effetti il SO è un po' lentino ma ci si adatta.
Ho fatto qualche test per il banding, non sono esperto, ma mi sembra poco presente o comunque poco invasivo durante la visione.
Vi allego una foto a 5% così mi date un giudizio (sempre se dalla foto di capisce) htt..........[CUT]

Mi potete dare qualche consiglio su come verificare se il pannello ha difetti importanti?
Per ora a 5% si vedono macchie e vertical banding però a 20% quasi nulla
Grazie

Mi potete dare qualche consiglio su come verificare se il pannello ha difetti importanti?
Per ora a 5% si vedono macchie e vertical banding però a 20% quasi nulla
Grazie

Il banding è un difetto che esce sui grigi al 5%.. poi a salire va sfumando.

Comunque ieri sera ho beccato Nuovo cinema Paradiso su rai movie e le scene all'interno del cinema erano agghiccianti.. si vedeva abbastanza banding.
Ok che la risoluzione era bassa (576i) ma stavo quasi per spegnere.. :(

Che impostazioni consigliate su console? Il nostro pannello è 10bit.. quindi si potrebbe impostare così? Spazio colore meglio standard o rgb?

Sé non è troppo marcato dovrebbe attenuarsi un po' Con le ore di utilizzo lo dico perché il pannello che ho reso x il tinting c'è l aveva leggermente ai bassi ire ma si era un po' attenuato dopo un 100 di ore posta delle foto sé riesci lich

Ultima modifica:
K
Ciao, ho acquistato ieri sera questo TV.
La prima impressione è molto positiva, in effetti il SO è un po' lentino ma ci si adatta.
Ho fatto qualche test per il banding, non sono esperto, ma mi sembra poco presente o comunque poco invasivo durante la visione.
Vi allego una foto a 5% così mi date un giudizio (sempre se dalla foto di capisce) htt..........[CUT]
dalla foto non si capisce molto anche perché mi sa che hai la luce oled impostata troppo alta cmq mi sembra accettabile così AD occhio non mi sembra molto marcato

Sul mio succede una cosa strana, ho trovato due film trasmessi da sky che sembrano sballare le impostazioni anche se in realtà non cambiano, è successo solo con 2 film in cui il livello di luminosità si alza molto e le bande nere del formato diventano nero chiaro, tipo lcd..

Ma lo screen shift è attivo in automatico su questo televisore?

Ultima modifica:
Ho problemi con la connessione Wi-Fi. Succede anche a voi? Dal menù impostazione, rete, risulta connesso, ma se faccio partire un app mi appare l'avviso nessuna connessione.
Spegnendo il tv dal tasto sotto al display si risolve, ma poi dopo un Po si ripresenta. Ho spento e riacceso il modem, ma continua a dare problemi ad intermittenza.
Ovviamente tutti i dispositivi connessi al Wi-Fi non hanno di questi problemi. Saranno una dozzina tra pc, tab, smartphone, luci stampante ecc ecc

Help me!

Qualcuno ha un account TIM Vision? Mi potete confermare che dall'app non è possibile impostare la lingua originale e i sottotitoli?

Ho problemi con la connessione Wi-Fi. Succede anche a voi? Dal menù impostazione, rete, risulta connesso, ma se faccio partire un app mi appare l'avviso nessuna connessione.
Spegnendo il tv dal tasto sotto al display si risolve, ma poi dopo un Po si ripresenta. Ho spento e riacceso il modem, ma continua a dare problemi ad intermittenza.
Ovviamen..........[CUT]

Ciao,
io ho avuto gli stessi problemi con il modem Vodafone, da quando sono passato a Tim e cambiato il modem non ci sono più problemi. Accendo la tv ed è già connesso. Avevo fatto diverse prove con quello Vodafone ed ero arrivato ad un buon compromesso, assegnando dal router un ip statico alla tv. Cosi facendo dovevo ogni volta accendere la tv, selezionare il wifi e si connetteva.

Ciao,
io ho avuto gli stessi problemi con il modem Vodafone, da quando sono passato a Tim e cambiato il modem non ci sono più problemi. Accendo la tv ed è già connesso. Avevo fatto diverse prove con quello Vodafone ed ero arrivato ad un buon compromesso, assegnando dal router un ip statico alla tv. Cosi facendo dovevo ogni volta accendere la tv, se..........[CUT]

Grazie per la risposta.
Ho preso un cavo di rete. Passo alla connessione cablata e non dovrei avere problemi.

Intanto le prime impressioni sono ottime! Soddisfatto per ora. Aspetto di fare qualche test nei prossimi giorni per dare un giudizio globale

Sé non è troppo marcato dovrebbe attenuarsi un po' Con le ore di utilizzo lo dico perché il pannello che ho reso x il tinting c'è l aveva leggermente ai bassi ire ma si era un po' attenuato dopo un 100 di ore posta delle foto sé riesci lich

Questo al 5%.. mi sembra un po' migliorato rispetto a quando l'avevo acquistato..!

Come diavolo faccio a riprodurre sul televisore i miei file multimediali sul nas synology? Il nas è correttamente configurato, il TV è connesso alla rete cablata, ma con l'app smart share non visualizza dispositivi esterni in rete.
Non ci sono app synology nell' app store e non so cos'altro fare...la parte smart mi sembra un po' una chiavica..

Edit risolto forse..
Allora per assurdo attivando "limita l'accesso ai nuovi dispositivi DMA" sul nas, la TV rileva il nas e le directory dei file multimediali. Puo sembrare un controsenso, ma funziona...Il tutto usando l'app "smart share".

Ultima modifica: