LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ok allora sto facendo confusione..
Il pannello supporta l'hevc e quindi il codec h265. Però fino alla risoluzione 1080p (niente downscale quindi?).
La mia domanda è: se domani un canale digitale trasmette in hevc 4k non si può vedere giusto?
Oppure la regola vale solo per i contenuti da usb (avevo letto da qualche parte che h265 da trasmissione tv è diverso da file usb tipo).
Giusto?
 
Ciao a tutti,
sono anch'io nella situazione in cui vorrei cambiare il mio plasma 42 pollici del 2008 e l'incertezza è molta.
Attualmente il dubbio è se prendere questo OLED LG 55EG9A7V o il LED SONY 55XE9005.
Il mio uso è principalmente Sky (Calcio, Cinema e Serie TV) e qualche film (molti dvx e qualche mkv).
Attualmente non ho sorgenti 4K, ma in futuro chi lo sa.
Visto che nel mio caso la distanza distanza è di 3.5 metri a quanto ho capito non riuscirei in ogni caso a godermi il 4K. Quindi perché prendere un TV 4K, meglio un full-hd, o sbaglio?

Il mio dubbio è: siccome non ho intenzione di cambiare TV dopo troppo spesso, se prendo questo OLED cosa rischio di perdermi in prospettiva? Se non fa downscaling, c'è il serio rischio che fra qualche anno ci siano cose che non possa vedere perché solo in 4k?
 
allora io credo questo:

il player interno e in generale l'hardware del TV non sono in grado di downscalare direttamente filmati 4K da supporto fisico (USB, HDD) a meno di usare apparecchiature esterne che lo facciano prima di inviare i dati al TV (anche perchè fa fatica anche un PC...)

discorso diverso per i contenuti in TV/streaming... alcuni utenti hanno già verificato la piena compatibilità con contenuti 4K di YouTube, quindi penso che nel caso di canali TV in 4K non ci sarebbero problemi (anche perchè se e quando ci saranno, mi immagino che avranno un bitrate basso, un po' come i filmati "fullhd" di Sky...)
 
Ciao a tutti,
sono anch'io nella situazione in cui vorrei cambiare il mio plasma 42 pollici del 2008 e l'incertezza è molta.
Attualmente il dubbio è se prendere questo OLED LG 55EG9A7V o il LED SONY 55XE9005.
Il mio uso è principalmente Sky (Calcio, Cinema e Serie TV) e qualche film (molti dvx e qualche mkv).
Attualmente non ho sorgenti 4K, ma ..........[CUT]

no, quello non credo proprio... io penso che non riesca a riprodurre solamente singoli files 4K
 
Quale settaggio iniziale consigliate per il 55EG9A7V?
È valido quello iniziale indicato nella discussione dei consigli base dopo l'acquisto in prima pagina?
 
Ultima modifica:
Sono andato in una nota catena per visionare la tv e fortunatamente c'era la possibilità di vederli tutti con lo stesso segnale sky: ho chiesto prima di vedere una canale sport HD e poi cinema HD.
Deve essere stata impostata con un settaggio pessimo perché ne sono uscito particolarmente deluso: l'immagine non era nitida come mi aspettavo. Sono riuscito a fare un confronto con il 55XE9005 e questo mi ha fatto un'impressione migliore.

Ripeto, è molto probabile che fosse dovuto a dei settaggi ignobili ma di fronte a questo test ho fatto fatica a sborsare 1000 euro, pur consapevole che la tv potesse dare di più.

I dubbi ahimè permangono....
 
Calcola che il segnale dei centri commerciali e pessimo visto che i tv sono collegati tutti a una stessa centralina che perde di segnale mi sembra strano che il Sony xe90 si veda meglio di questo oled Col digitale terrestre magari essendo più luminoso ti ha dato questa impressione cm ripeto sempre lasciate perdere cosa vedere nel centro commerciale nn si può valutare una tv da lì !!io ti posso dire possedendolo e avendo posseduto x 10 giorni il Sony da tè citato che in HD va meglio l oled certo sé lo guardi con la luce del sole diretta perde un po' ,ti posso assicurare che l immagine e più nitida di qualsiasi lcd
 
Calcola che il segnale dei centri commerciali e pessimo visto che i tv sono collegati tutti a una stessa centralina che perde di segnale mi sembra strano che il Sony xe90 si veda meglio di questo oled Col digitale terrestre magari essendo più luminoso ti ha dato questa impressione cm ripeto sempre lasciate perdere cosa vedere nel centro commerciale..........[CUT]

Guarda, io credo a quello in quello che dici e infatti mi sono stupito di fronte all'esito del confronto (ero andato lì pronto per prenderlo).
Concordo che quello che si vede nei centri commerciali va preso con i piedi di piombo ma il segnale era uguale per tutti e non era digitale terrestre ma SKY HD. Ripeto, l'unica cosa che possa aver dato un esito così negativo erano dei settaggi pessimi del LG esposto, immagino.
 
Ragazzi sono dei vostri, portato a casa prima. Ho settato, guardato file in hd e digitale terrestre. Per ora vi posso dire che:
- web os pensavo peggio. Non è un fulmine ma neanche malaccio.. cambio canali rapido e anche netflix (anche se non si ricorda né l'utente né le impostazioni audio e sottotitoli)
- pannello molto buono. Ho guardato una puntata di marco polo e sono veramente contento. Col test a 5% del grigio il vertical bandig è molto visibile (come sulla puntata due della serie) ma da quello che so con l'uso andrà a sparire.
- c'è la possibilità di far partire una pulizia?
- i file h265 1080p funzionano alla grande

Ho Settato il pannello come sul thread "consigli dopo l'acquisto"

EDIT:
Ecco i test con 5% e 50% grigio presi da rtings.



Notate che sul test alc5% c'è una fascia a destra tendente al nero? (Si vede il puntatore sotto)..
Quella fascia si nota anche sulle scene scure dei film perché risultano più scure appunto.. :(
 
Ultima modifica:
ciao, com'è la visione del digitale terrestre, hd e sd?

Arrivata la soundbar samsung hwk450 l'ho montata Ieri sera con collegamento ottico.Avevo sentito parlare bene di questo impianto e Infatti e' cos'i si sente veramente bene.Il subwofer e' strepitoso si collega con wi fi alla sondbar.Con Netflix e' veramente eccezzionale.Per tutti quelli che hanno ancora dubbi sulla qualita' visiva di questo tv, si puo' ricredere.In questi giorni sono venuti a vederlo amici che hanno Hisense 4k sony, samsung e tutti sono rimasti impressionati.
 
Arrivata la soundbar samsung hwk450 l'ho montata Ieri sera con collegamento ottico.Avevo sentito parlare bene di questo impianto e Infatti e' cos'i si sente veramente bene.Il subwofer e' strepitoso si collega con wi fi alla sondbar.Con Netflix e' veramente eccezzionale.Per tutti quelli che hanno ancora dubbi sulla qualita' visiva di questo tv, si p..........[CUT]

Come mai hai scelto Samsung e non Lg?
È un prodotto comunque compatibile?
Io vorrei stare su LG x non avere cavi di mezzo...... E collegarla via Bluetooth
 
Come mai hai scelto Samsung e non Lg?
È un prodotto comunque compatibile?
Io vorrei stare su LG x non avere cavi di mezzo...... E collegarla via Bluetooth

Si puo' collegare anche via bluetooth ma la mia paura che tutti questi segnali possano disturbare il tv.Mi sono fidato delle recensioni fatte da chi lo ha comprato e poi samsung e' una garanzia.Come ho gia' detto il subwofer e' incredibile .
 
Top