bromm...broom...
New member
il telecomandi harmony sono tutti buoni la tv???
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
carlo1 ha detto:Ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente. Ho comprato da poco un LG PX950N. Purtroppo a casa mi sono accorto che la TV presenta una certa ritenzione sul lato sinbistro dello schermo. SDi riesce a vedere solo su sfondi chiari e la cosa mi scoccia un po'. L'apparecchio era esposto in un centro commerciale per cui presumo che lo abbiano usato in maniera impropria ( es. immagine fissa del Logo LG) Ho chiesto ad un tecnico e mi ha detto che si risolve con un refresh della TV però io non so come fare. potreste aiutarmi gentilmente? Grazie
capirossi ha detto:Assolutamente anomalo, una cosa fondamentale però per ovviare ad un possibile stampaggio è la funzione orbiter, senza, la possibilità di ritenzione aumenta a dismisura
criscoda ha detto:Ho il 50px950n da gia 1 settimana e, pur seguendo un rodaggio molto rigido tutti i valori tra 35 e 40, ho notato che mi fa un po di ritenzione quando, alzando il volume, si visualizza il logo del volume.
Probailmente perche è molto contrastato e io ho settaggi di base molto bassi.
non è evidentissimo ma per una 20 di secondi continuo a notarlo.
fateci caso e ditemi se lo fa pure a voi.
Willy80 ha detto:ma quante ore hai di funzionamento?
io dopo circa 20h ho giocato per 3h a GT5 e niente è rimasto impresso![]()
carlo1 ha detto:Non so quante siano le ore esatte ma ormai ce l'ho da più di venti giorni. Forse il problema è che non riesco ad effettuare il rodaggio in maniera corretta. Non riesco ad impostare il timer del TV
Willy80 ha detto:io per il rodaggio lo accendevo la sera e lo spegnevo la mattina appena alzato... così non guardandolo potevo tranquillamente tenere i parametri bassissimi, visto che era scandalosa l'immagine con il contrasto e la luminosità sotto i 40...
il mio rodaggio però è stato non troppo costante, perché di giorno la mia sala è molto luminosa e con i parametri bassi non vedevo una mazza, quindi quando lo guardavo mettevo parametri "normali" e la notte energy saver al massimo e parametri sui 35 per luminosità e contrasto!
Considera che da quello che ho capito, è il contrasto il maggiore "causatore" di problemi al pannello nelle prime ore di vita!
Attiva sempre l'orbiter in qualsiasi caso, non succede nulla e nemmeno ti accorgi del suo funzionamento!
Per il timer non saprei dirti, mai usato, ma se vuoi posso guardare come funziona e ti dico!![]()
criscoda ha detto:Scusa ma avevi impostato l'orbiter?