LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

problemi DSE (dirty screen effect)

Ho il 50PX950N da un paio di mesi e 80 ore circa di utilizzo. Sono ancora in rodaggio cosi come suggerito ad inizio post.

noto un forte effetto di pannello sporco nell'immagini in movimento orizzontale su sfondi di colore uniforme. Praticamente quando vedo le partite di calcio dove lo shermo è praticamente tutto verde. Il problema lo noto anche su sfondi bianchi dove il tutto sembra grigio.

Volevo la vostra esperienza in merito.

Vi preannuncio che ho gia richiesto ad LG una assistena a domicilio per il problema e sono in attesa di essere contattato.
 
Anche il mio è così... infatti avevo paura che fosse un problema di tv rigenerata!
come hai fatto a chiedere l'assistenza a domicilio?

@Carlo1:
ho provato il timer e funziona bene, l'ho impostato dal q.menu;)
 
Registra il prodotto sul sito LG. Effettua la login sul sito e nella sezione assistenza portai richiedere la domicialiare oppure chiama al numero 199 600 044

Ieri mi ha contattato un tecnico della LG facendomi alcune domande sul problema segnalato, e mi ha confermato che se effettivamente quanto esposto si verifica vuol dire che la TV è difettosa.

Mi ha consigliato di fare un reset dei parametri di fabbrica e vedere se si risolve, cosa che ho fatto ma inutilmente.

Ora attendo il tecnico di zona che dovrebbe contattarmi a breve.

Leggendo si vari forum (avforums.com) ho notato che molte persone che hanno il px950 lamentano questo difetto, e che chiamato DSE (dirty screen effect) o "vertical banding".

Effettivamente si notano delle bande verticali quando, su sfondo di colore uniforme, si sposta la visuale in orizzontale (cioè efefttua un panning orizzontale)

A qualcuno (negli USA) hanno addirittura sostituito il modello con un PZ950 del 2011.

Vi Terrò informati.
 
ok, allora verifico il seriale e mi registro... avevo chiesto subito informazioni a lg ma non avevano sortito effetto... riproverò! ;)
Grazie mille.
 
ecco quanto risposto da LG:

Egregio sig. _______,

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In risposta alla Sua richiesta La informo che sul prodotto in Suo possesso non risultano difetti di fabbricazione nè anomalie riguardanti il pannello.

Inoltre, l'eventuale intervento di un tecnico presso la Sua abitazione è da ritenere a pagamento qualora il televisore non presentasse alcun malfunzionamento.

Come da Sua richiesta La invito a confermarci i dati sotto riportati al fine di inoltrare la richiesta al centro di assistenza per l'uscita di un tecnico:

* Nome e cognome
* Indirizzo completo di CAP
* Modello del prodotto
* Codice seriale del prodotto
* Data di acquisto

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

In attesa di un Suo cortese riscontro e ringraziandoLa per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

Lorenzo
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.


Ora verifico che con il tempo ci sia ancora il problema e che non sia io che oramai ho fatto l'abitudine e farò venire un tecnico, sperando non abbia i paraocchi...:rolleyes:
 
hanno detto la stessa cosa a me, solo che l'appuntamento me l'hanno puo fissato per telefono. Sono in attesa di essere contattato.

ieri sera ho fatto alcune prove.
Cabiamo porta hdmi, eliminato eventuali cavi corrente dietro il pannello.

Niente vedo sempre queste vertical banding sullle partite di calcio.

HO però poi fatto una prova impostando standard come modalita di visione e spento come energy saver. E a dire al verità il fenomeno è praticamente quansi impercepibile se non fosse il fatto che io avendolo visto so come è fatto e dove si trova.

La mia paura è che il tecnico mi dica che la tv vada vista a modalità giusta e non a basso contrasto.


Puoi confermarmi anche tu quanto descritto? con le impostazioni di rodaggio (tutti i parametri a 40 e energy saver) vedo delle bande verticali su movimenti orizzxontali veloci su sfondo uniforme (campo di calcio) con le impostazioni standard ed energy saver spendo quasi non le tono.
 
criscoda ha detto:
hanno detto la stessa cosa a me, solo che l'appuntamento me l'hanno puo fissato per telefono. Sono in attesa di essere contattato.

ieri sera ho fatto alcune prove.
Cabiamo porta hdmi, eliminato eventuali cavi corrente dietro il pannello.

Niente vedo sempre queste vertical banding sullle partite di calcio.

HO però poi fatto una prova impostando standard come modalita di visione e spento come energy saver. E a dire al verità il fenomeno è praticamente quansi impercepibile se non fosse il fatto che io avendolo visto so come è fatto e dove si trova.

La mia paura è che il tecnico mi dica che la tv vada vista a modalità giusta e non a basso contrasto.


Puoi confermarmi anche tu quanto descritto? con le impostazioni di rodaggio (tutti i parametri a 40 e energy saver) vedo delle bande verticali su movimenti orizzxontali veloci su sfondo uniforme (campo di calcio) con le impostazioni standard ed energy saver spendo quasi non le tono.


io posso dirti che avevo un 60px950n e la tv era perfetta anche con le partite in hd, l'avevo settato bene e si vedeva bene..non vedevo alcun banding verticale o orizzontale (cosa che sui led-lcd vedo lontano 1 miglio)..ritenzione zero (fatto rodaggio di circa 50 ore con break in dvd) pero' come anche il kuro emette un buzz (che il pk760 non emette, avuto anche quello) a caldo su schermate chiare.
 
criscoda ha detto:
hanno detto la stessa cosa a me, solo che l'appuntamento me l'hanno puo fissato per telefono. Sono in attesa di essere contattato.

Puoi confermarmi anche tu quanto descritto? con le impostazioni di rodaggio (tutti i parametri a 40 e energy saver) vedo delle bande verticali su movimenti orizzxontali veloci su sfondo uniforme (campo di calcio) con le impostazioni standard ed energy saver spendo quasi non le tono.
ho fatto le tue stesse prove e la tv è sempre uguale dal primo giorno a qualsiasi impostazione... magari si notano meno con energy seving spento, ma ci sono eccome...
il fatto è che se il tecnico viene da me e non nota nulla di strano lo potrei lanciare dal balcone..:D
appena ho un po' di tempo scrivo per bene a LG e chiedo l'appuntamento al tecnico.
 
Ultima modifica:
Willy80 ha detto:
Anche il mio è così... infatti avevo paura che fosse un problema di tv rigenerata!
come hai fatto a chiedere l'assistenza a domicilio?

@Carlo1:
ho provato il timer e funziona bene, l'ho impostato dal q.menu;)


Anch'io lo imposto da Q menu ma non funziona. Qualsiasi tempo imposti lui si spegne comunque automaticamente dopo 15 minuti. Non credo sia un suo difetto perchè lo faceva anche l'altro che mi hanno sostituito poco tempo fa.
Si spegne dopo un quarto d'ora circa anche se lo lascio acceso senza impostare il timer.
Che faccio?
 
mah.. allora non è che scalda parecchio e va in protezione? se io non imposto nulla non si spegne mica... magari c'è qualcosa di impostato che lo fa spegnere in automatico dopo 15 minuti..:confused: :rolleyes:
 
Willy80 ha detto:
mah.. allora non è che scalda parecchio e va in protezione? se io non imposto nulla non si spegne mica... magari c'è qualcosa di impostato che lo fa spegnere in automatico dopo 15 minuti..:confused: :rolleyes:


Non mi sembra ci sia nulla di impostato. Si spegneva dopo un quarto d'ora anche l'altro che mi hanno sostituito. Forse devo disabilitare il risparmio energetico?
 
salve a tutti a chi è tornato dalle vacanze!
grazie alla fortuna di avere questo modello ho comprato molti blu ray 3D, mentre con Tron e Caroline tutto mi è sembrato perfetto, con A Christmas Carol e con Oceani 3D trovo l'effetto ghosting.. succede anche a voi? in questi casi che bisogna fare? chiamare l'assistenza?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 
3D

Dopo un po' di mesi con il 60px950n su piedistallo ed appoggiato a pavimento, mi hanno finalmente finito il pannello per appenderlo al muro.........Devo dire che l'impatto e' notevole e la visione, dopo un rodaggio di piu' di 250 ore, mi pare proprio eccellente in hd e con la riproduzione dei BD. Ho poi provato il 3D con Avatar e mi e' sembrato tutto molto fluido e profondo. Ad oggi ho solo il paio di occhiali AG-S100 in dotazione al tv, a dato che siamo in 4 in famiglia, che mi consigliate di fare, prendo altri 3
dello stesso modello, oppure prendo gli AG-S 110, oppure cerco gli Xpand x103, visto che ho anche il panasonic 46VT20 con 4 paia di quegli scomodissimi ed orrendi occhiali della prima serie?
Grazie in anticipo.
 
@oldboy129: scusa l'OT ma dove hai trovato Avatar 3D in bluray che fino a marzo 2012 non c'è verso di comprarlo ???

Se hai occasione prova anche Cattivissimo me in 3D perchè sul titolo iniziale che compare a pieno schermo un "ME" gigantesco sul mio VT30 ha del crosstalking pauroso... poi per fortuna il resto del film non noto crosstalking.
 
io ho preso 3 paia di ag-s110 e vanno meglio dei 100... non fanno i soliti flash di sincronizzazione dei 100 e sembrano anche più riposanti per la vista...
costano decisamente meno degli xpand e vanno bene!
 
3D

x Andromeda
Mi scuso per l'OT, Avatar era in omaggio quando ho acquistato il Panasonic 46VT20

Ho anche Cattivissimo Me, e a dir la verita' mi sembrava che l'inizio fosse ok, ma potrei sbagliarmi dato che mi sono messo a provare 5-6 BD 3D, uno dopo l'altro, per vedere come andava il 60PX950, ma forse l'occhio puo' avermi ingannato.........

x Willy
Grazie per il consiglio.
 
Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio,anche se è da tanto che seguo il forum.
Possiedo un 60PK980 che presenta gli stessi problemi evidenziati da criscoda e Willy80:disinuformità,effetto vetro sporco nelle immagini in movimento orizzontale su sfondo di colore uniforme,particolarmente evidente durante le partite di calcio.
Ieri ho chiamato il servizio clienti esponendo il problema e mi hanno detto che mi contatterà un tecnico entro 48 ore.
Vorrei sapere gentilmente da criscoda e Willy80,se il tecnico è già andato da loro e se hanno risolto il problema.
Grazie
 
carlo1 ha detto:
mi faresti davvero una cortesia, anche leggendo il manuale non sono riuscito a far funzionare il timer.
Se metti su un canale analogico non sintonizzato (per pulizia con effetto neve) il tv si spegne cmq a 15 minuti per mancanza di segnale.

Comunque che il logo ti sia rimasto anche dopo varie pulizie è molto strano... di solito i 15 minuti di effetto neve sono più che sufficienti per togliere qualsiasi segno di ritenzione, che comunque dovrebbe andar via da sola dopo che visioni un altro canale.
 
crazyforkrasic ha detto:
Salve a tutti,questo è il mio primo messaggio,anche se è da tanto che seguo il forum.
Possiedo un 60PK980 che presenta gli stessi problemi evidenziati da criscoda e Willy80:disinuformità,effetto vetro sporco nelle immagini in movimento orizzontale su sfondo di colore uniforme,particolarmente evidente durante le partite di calcio.
Ieri ho chiamato il servizio clienti esponendo il problema e mi hanno detto che mi contatterà un tecnico entro 48 ore.
Vorrei sapere gentilmente da criscoda e Willy80,se il tecnico è già andato da loro e se hanno risolto il problema.
Grazie

Ciao, Il tecnico LG della zona viene domani pomeriggio.
Ho registrato un pezzo della partita Udinese Arsenal con SKY HD per farlo vedere.

Ti volevo chiedere: il difetto lo vedi con quale impostazione; standard? o a basso contrasto?
 
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