• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

Preciso che parliamo di uno schermo di oltre 2m^2 non so se mi spiego quindi è normale che pregi o difetti vengano amplificati viste le dimensini ma questo poi viene compensato dalla distanza di visione che nel caso di segnale SD da antenna (più scarso di cosi non si può) se si stà a 5m è perfetta ma già a 3m la cosa cambia.
Idem per i riflessi, viste le dimensioni i problemi si accentuano ma il pannello in se non riflette in modo particolare, praticamente l'effetto specchino è molto meno di quanto si pensi e cmq in casi estremi la tv permette di compensare aumentando la luminosità che permette livelli esagerati.

La modalità Energy varia a seconda delle sorgenti, con sky si riesce a settarla al 50% e permette un abbattimento dei consumi paurosi (ottimo per porta a porta o cartoni animati :O ), mentre con la tv o dtt si ha un abbattimento del max del 25%.

Sincronia su dtt provato ieri sera e ho notato che sintonizzando su Matrix (diretta) nei primi 15/20sec si avvertiva un ritardo nell'audio evidente per poi essere compensato, se invece sintonizzvo sui bellissimi sincronia perfetta da subito; nel ricambiare da rete4 a canale5 il problema si ripresentava ma solo per pochi sec.

Usb perfetto nessu problema sia con materiale SD che HD, le prove le ho fatte con HDD da 2,5 Ide autoalimentato (lo uso come chiavetta) perfetto con tutte le tracce ma anche tramite DLNA, con wi-fi (chiavetta inclusa :cool: ) e cavo, nessun problema. In questa mod. è possibile settare tutti i formati incluso TXH 1/2.

A me interessava principalmente su fonte sky e questo lg sembra essere fatto su misura, prossimamente prove con htpc 2d e 3d e BR.
 
Ultima modifica:
Gios ha detto:
perfetto con tutte le tracce ma anche tramite DLNA, con wi-fi (chiavetta inclusa :cool: ) e cavo, nessun problema. In questa mod. è possibile settare tutti i formati incluso TXH 1/2.

interessante quindi in questo c'e' un miglioramento rispetto all'omologo 2d.
Ma quando parli di tutte le tracce audio intendi anche DTS? che e' un'altra grossa limitazione del 980
 
Gatto_Mannaro ha detto:
Non significa molto come domanda, visto che non specifichi distanza di visione e qualita' della fonte.
riformulo
distanza di visone 3 mt.
fonte: sk sd, DVD, sky hd.
vorrei sapere come l'elettronica dalla tv gestisce i segnali sd e interlacciati sopra citati, se ci sono artefatti nel panning o effetti scia, aliasing ecc.
 
Mad J ha detto:
Il digitale terrestre integrato non sembra avere problemi di asincronia dell'audio.
Una cosa che invece mi sta facendo impazzire è l'impossibilità di riordinare i canali.
O sono scemo io che non ho capito come si fa...
Devi fare la sintonia manuale e poi cambiargli la posizione ma ti avverto che alla LG veramente ci hanno messo del loro per complicare le cose :-)
 
AlexanderIII ha detto:
Devi fare la sintonia manuale e poi cambiargli la posizione ma ti avverto che alla LG veramente ci hanno messo del loro per complicare le cose :-)


anche le Samsung recenti funzionano alla stessa maniera (esperienza personale) quindi vuol dire che è una moda dei coreani
 
pappagone ha detto:
riformulo
distanza di visone 3 mt.
fonte: sk sd, DVD, sky hd.
Sinceramente 3m li vendo un limite per il 60". Con sky si sposa splendidamente nessun problema, stò vededo le partire ora, problemi che vengono fuori, scia sopratutto, quando si passa in modalità Energy spinto (a medio tiene ancora bene).

Per cambiare la posizione dei prog puoi fare la sintonizzazione in automatico poi rientri nel menù e col tasto verde sposti il canale nella posizione che preferisci ;)

Per l'audio HD via usb non posso risponderti devo collegare l'ottico al sinto (per via della mancanza dell'audio di ritorno su hdmi) ma lo farò quando la tv sarà appesa e il centrale tornera nella sua posizione.
 
Hai potuto provarlo con materiale hd tipo BR o MKV?
Io lo guarderei sia da 3,7 mt che da 5,5 metri se sono a tavola.
Il pannello soffre di ritenzione? Solitamente gli LG all'inizio peccano un pò in tal senso, il mio dopo svariate centinaia di ore non ne soffre più. Le prime 150 ore era preoccupante!
Ciao
 
Preso ieri il 50PX950. :winner: :winner:

Per adesso l'ho provato poco. Ho avuto modo di vedermi un po' di partita Roma - Genoa in HD...... :sbavvv: :sbavvv:

Spero presto di postare nuove impressioni.
 
ArchosFun ha detto:
Scusa non ho capito, ha il problema scia?
Assolutamente no, corrego il tiro, nello sport come nei film full-hd (Br o sky) la tv dev'essere priva di risparmi per goderla a pieno...com'era prevedibile :D

Il 3D (ricordavo di aver registrato la ryder cup ma ricordavo male :cry:) nella conversione 2D>3D per me è di una inutilità unica, vededo qualche dvideo side-by-side e tutt'altro vedere profondità e qualità di rispetto anche muovendosi girando la testa gli occhiali rimangono sempre sintonizzati, ma bastano pochi minuti per stancare l'occhio.
Spero in una nuova trasmissione sky3D per smentire questa impressione.

Sapreste consigliarmi un video 3D full-hd con cui fare delle prove?

Visto che la famiglia cresce apriamo una discussione ufficiale per SET ecc?
 
Scusate una domanda da niubbo.... :D

Stesera vorrei provare il 3D.. devo comprare un cavo HDMI 1.4 o va bene quello che gia' possiedo?
 
ciao a tutti,volevo sapere dai possessori di questa tv come siamo messi con la ritenzione? il livello del nero come vi sembra? e in linea generale mi dite come vi trovate con questa tv?
Grazie.
 
Ho provveduto a fare le foto di un filmato da usb, in serata le posto. Ci sarà doppia versione, sia dall'LG 50PS8000 dove tutto va bene e poi quella incriminata del PX950N. Inoltre ho fotografato anche le chiazze su schermo sempre del PX950N, ma queste non so se si noteranno, ancora devo mettere il tutto sul pc. Poi gli altri possessori mi diranno se anche loro riscontrano queste cose.
 
AlleV8 ha detto:
Ho provveduto a fare le foto di un filmato da usb, in serata le posto. Ci sarà doppia versione, sia dall'LG 50PS8000 dove tutto va bene e poi quella incriminata del PX950N. Inoltre ho fotografato anche le chiazze su schermo sempre del PX950N, ma queste non so se si noteranno, ancora devo mettere il tutto sul pc. Poi gli altri possessori mi diranno se anche loro riscontrano queste cose.

Io non ho notato assolutamente nessun problema (chiazze), sei sicuro che non sia difettoso?
 
Ultima modifica:
bozzo ha detto:
ciao a tutti,volevo sapere dai possessori di questa tv come siamo messi con la ritenzione? il livello del nero come vi sembra? e in linea generale mi dite come vi trovate con questa tv?
Grazie.

Guarda, ce l'ho da poco e posso darti solo un giudizio ufficioso: ho visto TV sky e giocato con Ps3 e Xbox. Ritenzione, a differenza del precedente modello, sempre LG, non la vedo proprio, cosi come il buzz... assolutamente ASSENTE.
Per il nero aspetto ad esprimermi, ma per ora sono molto contento dell'acquisto.
 
Allora, non pensavo di riuscire a prendere bene le immagini, ma devo dire che è impossibile non notare i difetti, mi piacerebbe rivedere i "tecnici" che sono venuti venerdì e dirgli se ancora non riescono a vederli.

Frame fotografato da usb LG50PS8000

http://yfrog.com/nacimg3381xj

Frame fotografato da usb LG50PX950N

http://i52.tinypic.com/6xxg9j.jpg

Qui invece potete ammirare le chiazze. Ho provveduto a fare una jpg totalmente verde così da esaltare il difetto. Infine ho fotografato il tutto con sensore risparmio energia al massimo in quanto le chiazze si vedono al massimo del loro splendore.

http://i55.tinypic.com/2db2kwx.jpg
http://i52.tinypic.com/2v2wemq.jpg

Aspetto i vostri pareri e inviterei i possessori del tv a fare delle foto anche loro.
 
Top