• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 50PX950 e 60PX950 - 3D

Bubi65 ha detto:
Nella scatola c'e' 1 confezione con 1 solo occhiale, comprensivo del cavetto usb per la ricarica.

Ciao

Sai quanto costa un secondo paio di occhiali?

Il collegamento tra TV ed occhiali è wireless? Senza sganci od altro? Come ti accorgi che gli occhiali si stanno scaricando? Quando dura una ricarica completa?

Scusami, ma sono intenzionato a prendere questo 50 Pollici, anche se le critiche di AlleV8 mi hanno decisamente frenato (altrimenti lo avrei già preso).

Chiedo ai possessori, perchè non fate una bella recensione completa con pregi-difetti-settaggi ottimali?

Ognuno utilizza il suo tv in modo diverso, probabilmente AlleV8 fa largo uso di materiale su usb dove probabilmente, leggendo le sue affermazioni e prove, questa tv non renda al meglio,
Io sinceramente tramite dlna non ho trovato nessun problema, anche cercato, ma è anche vero che questi file li uso prevalentemente per i piccoli (con energy al max :) ) e magari per visonare foto in presenza di ospiti... ma figurati se m'interessa la resa al top in certe occasioni :p

A me ad esempio interessa ceh la tv dia il massimo pricipalmente con sky-spotr/film/3D e a volte con BR, visione solitamente serale con luci tenue in modalità divanomen :cool:

Gios ha detto:
Ognuno utilizza il suo tv in modo diverso, probabilmente AlleV8 fa largo uso di materiale su usb dove probabilmente, leggendo le sue affermazioni e prove, questa tv non renda al meglio,
Io sinceramente tramite dlna non ho trovato nessun problema, anche cercato, ma è anche vero che questi file li uso prevalentemente per i piccoli (con energy al max :) ) e magari per visonare foto in presenza di ospiti... ma figurati se m'interessa la resa al top in certe occasioni :p

A me ad esempio interessa ceh la tv dia il massimo pricipalmente con sky-spotr/film/3D e a volte con BR, visione solitamente serale con luci tenue in modalità divanomen :cool:

Ma gli altri possessori non possono prvare le stesse cose di AlleV8 per capire se è un problema generale o solo dei modelli che ha provato AlleV8?

Poi, per curiosità, AlleV8 che roba ha provato (filmati, compressione, foto e via dicendo)

Per quanto mi riguarda, anche io ho molta roba sulla chiavetta USB, ma non la manderei diretta alla TV, ma la farei passare dalla PS3... sbaglio?

Il modello degli occhiali 3D incluso nella tv LG è il AG-S100 (credo che sia anche l'unico) e cerca con google il prezzo migliore.

Per il resto sono confortevoli calzano bene (anceh se usi occhiali da vista) e durano parecchio. Per la durata c'è un piccolo led quando rosso devi ricaricare.

Gios ha detto:
Il modello degli occhiali 3D incluso nella tv LG è il AG-S100 (credo che sia anche l'unico) e cerca con google il prezzo migliore.

Per il resto sono confortevoli calzano bene (anceh se usi occhiali da vista) e durano parecchio. Per la durata c'è un piccolo led quando rosso devi ricaricare.

e sono ovviamente wireless!! :D
Gios, sei riuscito a trovere dei settings ottimali? molti di quelli preimpostati non mi piacciono per niente.
Sto facendo continue ricerche ma per ora ho trovato poco.

Grazie e ciao

AlleV8 ha detto:
Insomma, sulla qualità video da hdmi niente da dire, per tutto il resto però si rivela un mezzo bidone a mio parere.
mi sembra un giudizio molto severo ; io ribadisco di aver visto il TV con filmato da blu ray e il confronto con il VT20 non era per niente negativo per l' LG

Da usb penso e ripeto che ci sia qualche parametro dela processore di deinterlacing che viene a mancare oppure i tuoi files hanno qualche problema.

Dovresti provare con altri plasma semmai Panasonic che invece mi sembrava di aver visto sofrrivano di seghettamenti con materiale SD

Per la qualità da hdmi ovvero blu ray ps3 ecc. ho detto che è ottima, non ho nulla da eccepire in tal senso.
Credo anche io che ci sia qualcosa che viene a mancare a livello del deinterlacing ma se lo avessero voluto risolvere tramite un aggiornamento firmware lo avrebbero già fatto penso (cosa che rimane cmq assurda far uscire una tv con questi problemi).
I miei file non hanno problemi, come ho già detto anche sul netcast con youtube fa lo stesso difetto.

AlleV8 ha detto:
Per la qualità da hdmi ovvero blu ray ps3 ecc. ho detto che è ottima, non ho nulla da eccepire in tal senso.
Credo anche io che ci sia qualcosa che viene a mancare a livello del deinterlacing ma se lo avessero voluto risolvere tramite un aggiornamento firmware lo avrebbero già fatto penso (cosa che rimane cmq assurda far uscire una tv con questi problemi).
I miei file non hanno problemi, come ho già detto anche sul netcast con youtube fa lo stesso difetto.

Mi sono connesso ora su Youtube ver verificare quanto dici: io non noto nulla di strano. In finestra piccola si vede molto bene, salvo perdere un po' dettaglio, come ovvio, mettendo lo schermo intero.
Stasera provo con USB, ciao

Manuale LG PX950 INFINIA !!!

http://www.lg.com/it/common/product.../it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp#

Sito Ufficiale LG PX950

TV Plasma 3D 60PX950N

System-on-a-Chip (SoC) BCM3556 (Broadcom)

Broadcom.com - BCM3556 - Digital TV System-on-Chip

LG Electronics Selects Broadcom's DVB-Based Digital
TV Solution for New Line of HDTVs !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LG Electronics Selects Broadcom's DVB-Based Digital TV

Superior Picture Quality, High
Performance and Advanced Functionality !!!

High-powered CPU, featuring a MIPS® dual core processor !!

LG PX950 INFINIA !!!

LG's THX-certified PX950 3D plasma TV hands-on - Engadget Galleries

The Official LG PX950 3DTV Owner's Discussion Thread - AVS Forum

[EP] Plasma 3D LG PX950 - Les écrans plats

LG 50PX950 Review - Plasma TVs

3vjnl.jpg

b8qxwj.jpg

stasera ho visto in un centro MW il Samsung C6900 a fianco di questo LG con un cartone in blu ray .

Mi ha lasciato perplesso questo LG; il nero era sbiadito in confronto; il dettaglio nelle scene era pressochè il 50% del samsung.

Ho smanettato con i settaggi dell' LG ma non cambiava molto .

Rimango ancora indeciso se prendere l' LG o il Samsung. Ho scarto Panasonic perchè la differenza all'occhio ripetto il samsung è minima e il costo è di 300 euro

Gianrico ha detto:
stasera ho visto in un centro MW il Samsung C6900 a fianco di questo LG con un cartone in blu ray .

Mi ha lasciato perplesso questo LG; il nero era sbiadito in confronto; il dettaglio nelle scene era pressochè il 50% del samsung.

Ho smanettato con i settaggi dell' LG ma non cambiava molto .

Rimango ancora indeciso se prendere l' LG o il Samsung. Ho scarto Panasonic perchè la differenza all'occhio ripetto il samsung è minima e il costo è di 300 euro

Per me, se c'e' una cosa dove il 6900 non puo' competere con il PX950, e' proprio sul nero. Io li trovo piu' che buoni.

Ciao

Qualcuno con il 60" potrebbe dirmi la distanza fra il retro della base ed il sostegno al pannello (devo individuare dove andrebbe a posizionari il baricentro sul mio mobile).
Grazie e ciao
Luigi

avia600 ha detto:
Questo succede perché LG assorbe di piú la luce ambientale .

Da Ignorante, mi spieghi in breve questa cosa?

Ps: posso usare tutti i tuoi link di qlc msg prima da mettere in prima pagina?
Se sei d'accordo, mandami in mp la pagina in formato edit, cosi la copio pari pari

Grazie

Ale

è colpa del filtro che permette di assorbere la luce, per di piú riflette di brutto e il tutto provoca in condizioni di luce un nero sbiadito (anche il mio ps8000 era cosí).

Per i link fai pure.

Sono decisamente destabilizzato.

Alcuni dicono che è un mezzo bidone con i segnali SD, con la USB e con Youtube, che ha i neri scarsi e via dicendo.
Altri dicono che va benissimo con gli SD, che ha dei buonissimi neri e sempre via dicendo.

Dal poco che ho letto sui forum stranieri, i proprietari sono abbastanza contenti, ed anche le rece che ho letto non sono cosi drammatiche come riportato da alcuni utenti qui.

Spero di leggere una bella review italiana e spero che i possessori qui presenti, ci dicano i reali pregi e difetti di questo LG.

E' in pole position per essere comprato, ma viste queste "discrepanze" di giudizio... non riesco a fare l'acquisto.

QUOTO Bubi65, anche io ho trovato superiore quenso lg rispetto ai samsung (messo vicino al 63" anche metre girava batman in BR) e non solo nei neri.

Quella rece come un'altra in cui entrambi fanno riferimeto ad un passaggio particole di un film dove il pana andava meglio....che poi all LG basta personalizzare il setup per eleminare il prob le avevo lette prima dell'acquisto e bene mi è bastato lanciare il wizard nel set immagini per avere esperto1 simile al thx di default ma con una resa migliore e vicino al pana (50" dallo stesso costo del 60lg) non aveva assolutamente niente di cui essere invidioso....ihmo
Invece il pana ne aveva decisamente di più da invidiare al LG nella visione di una partita di calcio.

Per ora me lo godo con queste impostazioni semi-personalizzate aspettando di capire come e dove intervenire per una personalizzazione curata.

@luipic la base sporge parecchio nel posteriore della tv, ad cchio ti dico 15cm.
Io non ho ancora appeso la tv perché devo trovare il sistema per distanzare il punto superiore quanto basta dal muro (senza esagerare) per permettere l'inserimento dei cavi (lan + Hdmi + ottico) mantenedo la tv con la giusta inclinazione e visto il peso una volta levata la base non è semplice provare.

Ci hanno messo il cavo di alimentazione ad L ma non trovo ottici lan e hdmi ad L e devo ordinarli on-line.

nenache io non ci sto capendo niente: io ricordo soltanto che la visione dell' LG smanettando anche con i parametri di luminosità, contrasto, colore, punto bianco, nitidezza non riusciava mai essere buona come il samsung e panasonic.

Ricordo inoltre che il pannello dell' LG PX950 con i pixel spenti è grigissimo, mentre quello del samsung è grigio e quello del panasonic e quasi nero.
Se invece prendiamo in esame il samsung 50C7000 il pannello è nero come quello di panasonic.