LG 50PV350

WOLF 359 ha detto:
Spiega spiega !
Per i canali sd che configurazione posso mettere??

Grazie CIAO
Sto vedendo che per i valori di contrasto e luminosità, quelli suggeriti dal picture wizard corrispondono a quelli ottenuti utilizzando il DVE... ottimo per chi non possiede il DVE.

Per le normali trasmissioni televisive ho abbassato il contrasto a 68 ed il colore a 38 mantenendo le altre impostazioni come da quelle per BluRay che ho postato.
 
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri sera e l'ho installato per il momento sulla base originale. Successivamente lo monterò su di una staffa a parete in modo da poterlo orientare.

L'ho acceso e ho messo le impostazioni basse per fare un po' di rodaggio. Che alto dire se non che è fantastico?
- Nessun pixel bruciato (controllato con la pulizia pannello, inizialmente avevo visto un paio di punti neri, ma poi con itempo sono spariti spariti)
- Ritenzione davvero minima, impossibile accorgersene se non con il pannello di pulizia (tutto bianco)
- Nessun ALONE Verde o di altro colore :D
- Colore della pelle naturale e a dir poco eccezionale
- Nessuna scattosità
- nessuno stacco di colore o bordi
- Nessun rumore acustico né a pannello acceso, né tanto meno a pannello spento o a bassissimo volume (nemmeno nelle scene con forte contrasto).
- Porta USB che legge quasi tutto e che collegata ad un HD portatile (da 2,5" autoalimentato) ti permette di navigare nelle cartelle e vedere le anteprime.

L'unica cosa che ho rilevato è il cambio canale DTV che ancora non è veloce (un po' più veloce del 42PJ350). Non so se c'è un nuovo firmware disponibile, anche perché non so nemmeno come si faccia a saperlo.

Ma dopo tutto questo, cosa volete da un Plasma che costa sui 600-700€?
Ho letto di pannelli più blasonati che costano il doppio e hanno degli strani aloni alieni o dei contorni con bordi che risaltano, oppure che non hanno le regolazioni di colore che ha questo PV350. :D

Sui segnali dell'antenna terrestre analogica sono molti i rumori di disturbo, il pannello è grande e amplifica i segnali scarsi. Ma in DDT sono rimasto stupefatto dalla bellezza di La7 HD, l'unica emittente che davvero la puoi guardare da 1 metro senza vedere disturbi di nessun genere. Premetto che in Toscana non abbiamo ancora lo switch off e i canali mediaset si vedono, ma non così bene come La7 e La7d anche solo in SD (in HD non fanno testo, sono davvero over the top)

Pienamento soddisfatto dall'acquisto.
gigi
 
Grazie luxor per il firmware aggiornato e i settaggi! Ci ho fatto qualche modifica (sopratutto nel contrasto) ma sono ottimi!
 
Ciao a tutti.Sarei anch'io intenzionato all'acquisto del 50PV350A, ma prima di procedere volevo chiedervi come si potrebbe comportare con i segnali tv che passano da un decoder satellitare su piattaforma tivusat e con i formati video mkv e divx.
Grazie della disponibilita'.
Umbedi
 
anche IO mi sono trovato bene con i settaggi di Luxor ! ho modificato qualcosina sul contrasto ma per il resto è ottimo ! specialmente per i canali sd che vede mio figlio, abbassando il colore a 40 e il contrasto a 65 direi che sono una bomba ! per i canali Hd ho alzato tutto ed è da urlo !

x Gigi : sono felice che i Nostri consigli ti hanno fatto fare la giusta scelta, attento alle prime volte a non restare troppo su canali con loghi troppo forti, comunque con una semplice pulizia si risolve tutto !!

GODITELA !!

CIAO
 
Vano89 ha detto:
Grazie luxor per il firmware aggiornato e i settaggi! Ci ho fatto qualche modifica (sopratutto nel contrasto) ma sono ottimi!
Prego;)

Per le prime ore (diciamo dalle 200 alle 400) è consigliato non superare 70 come valore di contrasto, ma puoi benissimo usare valori più alti se stai guardando un bluray a schermo intero e quindi senza barre nere sopra e sotto.

In presenza di loghi è meglio tenere, come dicevo, il contrasto (ma anche il colore) più bassi oppure, mantenendo i settings usati per la visione di bluray, attivare il risparmio energetico a "sensore intelligente" se state guardando la tv al buio, oppure a "medio" se avete le luci accese.

umbedi ha detto:
come si potrebbe comportare con i segnali tv che passano da un decoder satellitare su piattaforma tivusat e con i formati video mkv e divx.
Io lo uso proprio attraverso un decoder satellitare. Vai tranquillo... anche con i segnali in SD i plasma LG si comportano molto bene.
Per gli mkv ed i divx non ci sono assolutamente problemi. Certo se questi ultimi sono divx di qualche anno fa non ti aspettare la qualità visiva che raggiungi con mkv e divx di ultima generazione.

@gigi_
I firmware più aggiornati puoi trovarli al seguente indirizzo:

http://www.lg.com/ru/support/produc...b=drivers&targetPage=support-product-profile#

Ora siamo al 3.41.12.11

Puoi vedere la versione che monta il tuo pv350 premento il tasto home e poi il tasto rosso.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post.
In breve... ho comprato due giorni fa il 50PV350A; ho preso l'ultimo rimasto al T..y, proprio quello in esposizione, anche perché scontato a €599.
Com'era immaginabile, gli hanno fatto un pessimo rodaggio, al punto che temo che qualche immagine sia oramai stampata. Nell'uso normale (ski hd, sd, BD) si notano (intravedono) le fasce orizzontali e verticali, col Refresh PDP si vedono anche delle scritte in alto (play, setup, scenes, special features).:eek:
Ho provato il Refresh PDP e anche un po' il Refresh Colore. Non vedo risultati tangibili.

La domanda principale è per quanto tempo devo o posso insistere coi Refresh, senza fare danni? Tra l'altro dopo una decina di minuti si spegne da solo...
Posso provare altri metodi per risolvere il problema?
Infine come si aggiorna praticamente il firmware (io sono alla 03.29.12)?

In tutti i casi sono estremamente felice dell'acquisto...:p

Grazie
 
Japicu, non per volertene, ma io non avrei mai preso un plasma da esposizione. Non è un LCD, il plasma è delicato e va trattato bene. Più che pulizia con refresh o la schermata bianca, fossi in te metterei in loop un film in bluray, meglio ancora un bel cartone, full screen e lo farei girare un giorno intero. Altrimenti se proprio c'è stampaggio lo riporterei al negozio e chiederei la sostituzione.

edit
Devo dire che con anche solo con i canali non HD (a 1080) di mediaset premium si vede una favola.
L'audio è molto buono per essere un tv piatto, ho fatto il raffronto con il 42PJ350 ed è acora meglio. Più nitido e con maggior profondità di suono.
Credevo che fosse troppo grande per essere visto da 2,5-2,8 metri, ma anche i miei sono concordi con il dire che è molto meglio della loro (che hanno il 42pj350). I suoi 50" sono spesi beni da quella distanza e se anche fosse più grande, sarebbe anche meglio.
Concordo con chi sostiene che i settaggi del wizard sono molto buoni, mi sono visto una partita e si vede davvero bene. Vediamo stanotte come si comporterà con il moto mondiale.

Per il firmware sarei interessato anch'io, non ci capisco nulla nel sito Russo, nemmeno con il traduttore di google. Se velocizza il cambio di canale fra canali ddt sarebbe sacrosanto da installare
 
Ultima modifica:
Per il firmware (3.41.12.11), purtroppo non c'è scritto che migliorie apporti, ma se hanno rilasciato una nuova versione, qualcosa corregge sicuramente.

Per l'installazione, dovete solo scaricarlo dal link russo e copiarlo in una chiavetta formattata fat32 nella cartella LG_DVT.

Inserite la chiavetta a tv spento, poi accendete il tv... l'aggiornamento partirà automaticamente.
 
Grazie LuX0r, ho aggiornato!:)
Sapevo che avrei potuto trovare, con ottime probabilità, problemi di ritenzione/stampaggio su un plasma da esposizione, in sconto. Ho pensato che il gioco valesse la candela e non me ne sono affatto pentito... Nell'uso quotidiano va alla grande.
Per lo stampaggio sto provando Pionwasher; se avete altro da consigliarmi...
 
Bene, a breve comprerò questa TV per il salotto di casa nuova.

Ho letto tutta la discussione ed è tutto chiaro, vorrei solo ricapitolare alcune cose per capire bene come comportarmi, visto che non sono esperto di plasma:

- Per il rodaggio delle prime 200 ore di utilizzo, oltre a non tenere valori alti per contrasto, luminosità e nitidezza ed evitare immagini con bande nere o loghi fissi, c'è qualcos'altro a cui fare attenzione? Posso giocarci saltuariamente all'Xbox 360?

- Come faccio a vedere quante ore di utilizzo ha la TV?

- Dove compro i LED che qualcuno ha consigliato da applicare dietro la TV per migliorare il nero? Un pannello TV del genere ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49872039/ ) con questi LED http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60116540/ può andar bene?

Grazie a tutti per le risposte :)
 
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato anch'io questa tv, dal sito del peperoncino rosso a 540 euro.
Per il firmware, ho visto che sul sito italiano di LG non c'e' nessun file (almeno io non l'ho trovato), mentre su
quello belga c'e' la versione v03.42.12.11.

E' il primo plasma che compro e non avevo mai sentito parlare di ritenzione... spero che diminuisca un po' perche' e' abbastanza fastidiosa... se non lo puoi usare come monitor del pc, ne' per giocare e nemmeno con i canali che hanno un logo, alla fine va bene solo per i dvd... mi sembra un po' ridotto l'utilizzo.
In ogni caso non mi pento dell'acquisto, visto il prezzo.
Ho letto su altri forum che con gli ultimi plasma non dovrebbe esserci il rischio di stampaggio, mentre leggevo di un utente che ne ha acquistato uno in esposizione e sembra aver proprio questo problema. Cosa bisogna fare (o meglio, non fare) per arrivare a tanto? se lo lascio 4 ore col desktop di windows secondo voi basta per avere danni irreversibili?
Grazie
Matteo
 
galloverde11 ha detto:
... se non lo puoi usare come monitor del pc, ne' per giocare e nemmeno con i canali che hanno un logo, alla fine va bene solo per i dvd... mi sembra un po' ridotto l'utilizzo.
Ciao,
se hai comprato il plasma per utilizzarlo come sostituto del monitor, mi dispiace dirtelo, ma hai sbagliato acquisto.

Se devi giocarci il plasma va anche bene, stanto accorti a non fare lunghe sessioni sempre allo stesso gioco se questo ha un hub fisso sempre visibile, ma usarlo come un monitor, e quindi con il desktop di windows o le finestre del browser, beh... diciamo che non è il massimo.

I plasma danno il meglio nell'home theatre... qualsiasi appassionato di home theatre, degno di tale nome, sicuramente avrà un plasma nel suo sistema.

Per la normale TV non vedo problemi... certo se si lascia sullo stesso canale, che ha un logo bianco non trasparente, per 5 ore senza mai fare zapping e/o cambiare canale, l'ombra del logo la vedrai per un po' prima che vada via... ma per stampare un plasma del 2011, ce ne vuole!

p.s. Ottimo suggerimento per il firmware, già scaricato ed installato... quello belga (che è in realtà la versione 4.42.12.11) è del 10 Ottobre, quindi più recente di quello (3.42.12.11) che avevo trovato io sul sito russo.

@reset
I dioder Ikea sono proprio quelli che ho usato io. E' consigliata la versione a luce bianca, ma io ho preso la versione con la quale puoi decidere il colore del led... costa un po' di più ma può anche essere usata come luce di atmosfera a tv spento
 
Ultima modifica:
reset ha detto:
Non ho ancora capito come si fa a vedere quante ore di funzionamento ha la TV.
Dovresti entrare nel service menu, ma per farlo ti serve un telecomando logitech di quelli programmabili, ma solo per vedere le ore di funzionamento non penso convenga.

Fatti un calcolo di media, tipo 4 ore al giorno... è stato usato 20 giorni, totale 80 ore.
 
luX0r.reload ha detto:
...se hai comprato il plasma per utilizzarlo come sostituto del monitor, mi dispiace dirtelo, ma hai sbagliato acquisto.

In effetti avevo avuto questo sospetto :) In fondo però il pc lo uso quasi solo per giocare e guardare film, quindi non dovrebbe essere un groso problema.
Se non c'è il rischio di stamparlo in 3 o 4 ore, allora non dovrebe esserci problema, visto che di sicuro non avrò mai il desktop per così tanto tempo.
Per entrare nel menù nascosto, pensavo di provare con un windows mobile, appena riesco a resuscitare il samsung omnia.
Grazie cmq delle info (e dei settings)
 
salve anch'io ero indirizzato all'acquisto di questo Tv ma sapete dirmi che differenza passa fra il modello 50PV350A e il 50PV350 ? Il secondo sembra costi molto meno in giro....

Grazie
 
Il mio 50PV350T-ZD
Una cosa che non capisco è a cosa serve la porta ethernet e le voci di menu della rete.
Dalle specifiche non dovrebbe averla... appena mi attivano l'adsl provo a collegarla

Non so che differenza ci sia tra le varie versioni, ma penso che ognuna abbia un firmware specifico, ad esempio, per la mia l'ho trovato sul sito di lg UK.
Poi magari sono intercambiabili, ma io non rischierei...
 
Ultima modifica:
Top