Ciao a tutti, mi è arrivato ieri sera e l'ho installato per il momento sulla base originale. Successivamente lo monterò su di una staffa a parete in modo da poterlo orientare.
L'ho acceso e ho messo le impostazioni basse per fare un po' di rodaggio. Che alto dire se non che è fantastico?
- Nessun pixel bruciato (controllato con la pulizia pannello, inizialmente avevo visto un paio di punti neri, ma poi con itempo sono spariti spariti)
- Ritenzione davvero minima, impossibile accorgersene se non con il pannello di pulizia (tutto bianco)
- Nessun ALONE Verde o di altro colore
- Colore della pelle naturale e a dir poco eccezionale
- Nessuna scattosità
- nessuno stacco di colore o bordi
- Nessun rumore acustico né a pannello acceso, né tanto meno a pannello spento o a bassissimo volume (nemmeno nelle scene con forte contrasto).
- Porta USB che legge quasi tutto e che collegata ad un HD portatile (da 2,5" autoalimentato) ti permette di navigare nelle cartelle e vedere le anteprime.
L'unica cosa che ho rilevato è il cambio canale DTV che ancora non è veloce (un po' più veloce del 42PJ350). Non so se c'è un nuovo firmware disponibile, anche perché non so nemmeno come si faccia a saperlo.
Ma dopo tutto questo, cosa volete da un Plasma che costa sui 600-700€?
Ho letto di pannelli più blasonati che costano il doppio e hanno degli strani aloni alieni o dei contorni con bordi che risaltano, oppure che non hanno le regolazioni di colore che ha questo PV350.
Sui segnali dell'antenna terrestre analogica sono molti i rumori di disturbo, il pannello è grande e amplifica i segnali scarsi. Ma in DDT sono rimasto stupefatto dalla bellezza di La7 HD, l'unica emittente che davvero la puoi guardare da 1 metro senza vedere disturbi di nessun genere. Premetto che in Toscana non abbiamo ancora lo switch off e i canali mediaset si vedono, ma non così bene come La7 e La7d anche solo in SD (in HD non fanno testo, sono davvero over the top)
Pienamento soddisfatto dall'acquisto.
gigi