Ciao filmarolo,
come ho scritto nell'altro thread ho acquistato il fratello da 60 della tua TV. So che qui andrei OT, ma ti chiedo un paio di cose che potrebbero tornare utile anche per il 50:
Dato che non ho trovato manuali online, ti chiedo se hai avuto difficoltà a individuare i trimmer per moddare il nero della TV (immagino che le schede del ..........[CUT]
Ciao una volta tolto il pannello guardi sulla scheda a sx dovrebbero esserci le 3 vitine bianche, se é come per il 50", e trovi anche le scritte (vy, rampup, e rampdn, nei modelli precedenti VY, setup e setdown).
Sono regolazioni abbastanza di fino nel senso che se gli dai su troppo ( tipo mezzo giro) vedi che il nero migliora ma compaiono dei difetti che noti subito a video allora se é roba di poco lo correggi toccando il VY altrimenti torni un pó indietro.
Una cosa importante é non richiudere subito il pannello perché quando il tv é caldo reagisce in un certo modo mentre quando é appena acceso in un altro (un pó come tutte le elettroniche..) tipo quando ti sembra di aver trovato un setup definitivo con un nero eccellente puó darsi che l'accensione del tv, il giorno dopo, sia accompagnata da lievi difetti eliminati il giorno prima, lí cosa fai?
Semplicemente li correggi subito, quindi a freddo, ed ecco che hai il tv che non presenta controindicazioni né a caldo né a freddo (anche se probabilmente scaldandosi sarebbero spariti...ma noi vogliamo che sia tutto a posto, sempre!!)
Stamattina ho acceso il tv, anche a freddo tutto tutto nella norma e ovviamente idem a caldo, morale della favola ho apportato lievi correzioni alle vitine ( in ogni caso ogni vite non arriva nemmeno a fare un giro completo, e ha una tacchettina incisa, quindi non ci si puó sbagliare....io inizialmente le ho trovate tutte nella stessa posizione il che mi fa capire che escono di fabbrica con un setup diciamo "nella media" e via andare..) e la visione adesso é davvero appagante.
La fortuna é stata aver comprato un tv "medio" per risparmiare quando con un minimo di intraprendenza ti ritrovi un tv che non ha niente da invidiare a quelli che a parità di pollici costano anche il doppio.
Ps. Un'altra sorpresa graditissima é stata l'interpolazionde dei frame, true motion, altre case "si ammazzano" per dare giusto un paio di modalità e in genere fintroppo spinte e con artefatti...mentre oltre alle 2 preimpostate (per me anche spinte) LG ne dà una settabile da 0 a 10...il massimo della vita coi film blu ray!! :sofico: