Lg 50PM670S 3D

Forse dovresti accontentarti di prestazioni un pó inferiori a quelle attuali...anche se ben superiori al tv "originale".
Ho appena visto un pezzo del BD i tre moschettieri...scene buie prima inguardabili e appena giustificabili dal basso prezzo del tv adesso sono piacevoli perché contrastate e tridimensionali mentre prima erano piuttosto grigie e piatte e tutto questo agendo il minimo indispensabile sui trimmer...anche mia moglie, profana si é accorta del miglioramento :)
 
..non sapevo che Simplink fosse il nome commerciale per "HDMI CEC", quindi la risposta è SI. Ma allora perchè non riesco ad utilizzarlo per la PS3?
 
...basso prezzo del tv adesso sono piacevoli perché contrastate e tridimensionali mentre prima erano piuttosto grigie e piatte e tutto questo agendo il minimo indispensabile sui trimmer...anche mia moglie, profana si é accorta del miglioramento [CUT]

Sto seriamente pensando di vendere il VT30 per comprarmi un VPR (Sony HW50 o JVC DLA-X30... non so ancora mi devo informare).

Quindi anch'io stavo pensando di comprare un tv "economico" ma decente per il soggiorno.

Con la modifica del nero come valuti questo LG in confronto al ST30?
 
ciao Sala gira e rigira ci si ritrova sempre eheh...

sistemata la questione del nero LG pecca solo in ritenzione..ma come viene se ne va, e giá nel tv c'é una schetmata piena di colori in movimento molto piú efficace della solita barra lavaplasma...

come qualitá ci siamo nel senso che la definizione, i colori, i dettagli in ombra ci sono tutti...la cosa piú pesante di panasonic per me é il color banding sui visi...e qui neanche l'ombra...quindi per me una spanna sopra a st30 e non solo...senza dimenticare che il pannello é molto luminoso e offre un sacco di regolazioni.

3D meglio di panasonic, piú tridimensionale e piú bello da guardare...sui pana era un pó...piatto

Con la modifica al nero (regolazioni davvero di poco conto nel senso che sono intervenuto di pochissimo sulle viti) la situazione é migliorata tantissimo, adesso sono al punto di godermi un film senza essere disturbato dal grigiore delle bande specie nelle scene scure...e quando non si é distratti da altro e si riesce a seguire la trama vuoldire che va tutto bene...giusto?;)

Volendo potevo dargli ancora per un nero inchiostroso ma non volevo esagerare, occhiometricamente adesso ho un nero tipo ST30 (che avevo) o anche un pó piú basso ma ripeto é una valutazione a spanne,ma sensazione , "a memoria", non avrei il minimo interesse di misurare, l'obiettivo era di avere una visione appagante ed ora questo LG appaga di brutto, anche meglio del previsto...e pensare che quando l'ho preso (con lo scopo di risparmiare, dopo aver provato i top di oggi sul mercato..) non ne sapevo nulla..che bella sorpresa :D

Ps. I vpr che adocchi tu li sto adocchiando anche io...
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma il telecomando "magico" per questo tv è il modello AN-MR200 o AN-MR300??

funzionano entrambi, ma il 300 è quello nuovo ed è quello che dovrebbe suportare anche la funzione di ricerca vocale (se vedi ha un buchino davanti che dovrebbe esseer il microfono). Questa funzione però non è attualmente supportata su 670 mentre lo è sul 970 e sui led
 
Ma lo trovi utile/comodo il telecomando?
Non ho ancora connesso il tv alla rete per mancanza della chiavetta..quindi non so nemmeno come "gira" il browser....il telecomando rende molto piú pratica la navigazione (sempre che sia abbastanza agevole navigare sul tv) oppure é per gran parte un accessorio alla moda coi tempi?

Hai provato a navigare da tv su questo forum? Risulta agevole?

Grazie
 
Grazie Filmarolo, praticamente un Pana-Sam :) per 800 euro. Mi sembra molto interessante.

"gira e rigira ci si ritrova sempre eheh..."

E' proprio vero! Mi sa che la nostra passione è simile, 65 pollici sono tanti ma non abbastanza per ricreare il cinema a casa sua. La voglia di VPR è sempre più forte. Non pensavo ma i VPR hanno una qualità d'immagine pazzesca (mi aspettavo di trovare un nero molto più alto).
Con la chiusura di Blockbuster e l'arrivo di Amazon in Italia, ultimamente ho comprato tantissimi Bluray, sto' anche pensando di disdire Sky, alla fine tra le serie tv in bluray, i film recenti, i film più vecchi mi ritrovo a guardare solo Bluray o a giocare.

Ho già liberato la cantina, ho già cominciato a preparare la mia moglie ma comunque ci vorrà un bel po' di tempo prima di preparare tutto!
 
Ma lo trovi utile/comodo il telecomando?
Il telecomando magico trova indiscutibilmente la sua utilità se usi la parte web, apps e dove c'è in generale un bowsing (tipo repository multimediale hdd). Senza quello praticamente con il telecomando normale è inutilizzabile. Una volta che ce l'hai poi lo usi anche per la parte TV di ordinaria amministrazione.
Se però non usi le suddette funzioni (o le usi poco) ti posso dire che ne puoi fare a meno tranquillamente.
Va paragonato ad un mouse.

Sul forum non ho ancora provato, ma non dovrebbero esserci problemi. Il browser è valido
 
buongiorno a tutti,
ma una domandina a chi ha già comprato questo televisore,siccome ha decoder tivusat integrato,nella scatola danno anche la scheda per il tivusat?
 
ah ok grazie mille,ero convinto che almeno la cam fosse integrata.alla fine allora avere il modulo satellitare integrato conviene solo perchè risparmi spazio,perchè alla fine il prezzo della cam è poco meno di un decoder
 
grazie danil.
ragazxi come si possono collegare delle casse da pc
con uscita jack 3,5 se il tv non ha uscita x le cuffie??

in camera mi farebbe comodo il mio 2.1
 
grazie danil.
ragazxi come si possono collegare delle casse da pc
con uscita jack 3,5 se il tv non ha uscita x le cuffie??

mmm noo so se è fattibile usare l'audio della scart con rispettivi adattatori oppure gli rca audio della component. per funzionare Il tv dovrebbe ripetere l'audio sulle suddette uscite.
Altrimenti non hai uscite valide sulla fonte se non è TV?
cmq le casse ebedded non sono malaccio, soprattuto paragonate a casse da PC. Avresti un guadagno così netto?
 
l audio del tv é buono, chiaro e sostenuto ma ovviamente manca sui bassi. senza esagersre in camera da letto ho sempre usato un 2.1
che avendo un piccolo sub rende i film d azione piú coivolgenti...e la diffetenza dalle casse della tv é netta.

resta da capire se la scart, con opportuno adattatore rca, ga uscire l'audio mentre é
in funzione na sorgente collegata via hdmi.
purtroppo non ho altri modi x collegare piccole casse esterne
 
La soluzione più sicura è optare per un convertitore da digitale ad analogico, con ingresso digitale ottico ed uscita RCA analogica, cui si può collegare un cavo adattatore da RCA stereo a jack da 3,5.
Mi pare che il prezzo migliore visto per questo aggeggio si aggirasse intorno ai 50 euro, ma è passato molto tempo da quando cercai, quindi potrebbe esserci in giro qualcosa di più economico...
 
Ciao filmarolo,
come ho scritto nell'altro thread ho acquistato il fratello da 60 della tua TV. So che qui andrei OT, ma ti chiedo un paio di cose che potrebbero tornare utile anche per il 50:
Dato che non ho trovato manuali online, ti chiedo se hai avuto difficoltà a individuare i trimmer per moddare il nero della TV (immagino che le schede del 60 siano simili a quelle del tuo tv), o se ci sono delle label che aiutano a riconoscerli.

Inoltre mi sembra di capire che hai ruotato i trimmer di poco rispetto ai possessori dei modelli precedenti (ho letto che molti ne avevano prtato alcuni a fine corsa). Quindi sono bastate queste picole rotazioni per ottenere già un sensibile miglioramento, o sei poi intervenuto di nuovo ruotando di più i trimmer?

Grazie per le risposte... Non ho ancora acceso per la prima volta la TV e ho già una scimmia pazzesca per moddarlo... Devo vincere solo un pò la "paura" per le varie menate che mi faccio sulla garanzia, rodaggio, durata pannello......:confused:
 
Top