Lg 50PM670S 3D

Ho una nuova domanda! Ma questa tv e in generale i plasma, vanno bene per giocare?? (ho l'xbox e la uso abbastanza soprattutto con gli amici in split screen).

Perchè oggi sono andato al mediaworld per farmi consigliare e non appena gli ho nominato i plasma hanno cominciato a denigrarli dicendo che oramai prendono tutti i LED e che quelli sotto i 1000€ erano tutti scadenti. E come ciliegina sulla torta me l'ha assolutamente sconsigliato perchè mi ha detto che se ci gioco ci si imprimono le immagini fisse e poi ci vogliono 4-5 ore su una schermata bianca per toglierle... Ma è davvero così???

ahah che sollievo. Oramai mi sono convinto per questo modello e quello di prima mi aveva smontato proprio!

Ma quindi dite che va benone anche giocandoci 2-3 serate a settimana con l'xbox con gli amici? Non è che mi ritrovo quelle macchie?

Ciao filmarolo,
come ho scritto nell'altro thread ho acquistato il fratello da 60 della tua TV. So che qui andrei OT, ma ti chiedo un paio di cose che potrebbero tornare utile anche per il 50:
Dato che non ho trovato manuali online, ti chiedo se hai avuto difficoltà a individuare i trimmer per moddare il nero della TV (immagino che le schede del ..........[CUT]

Ciao una volta tolto il pannello guardi sulla scheda a sx dovrebbero esserci le 3 vitine bianche, se é come per il 50", e trovi anche le scritte (vy, rampup, e rampdn, nei modelli precedenti VY, setup e setdown).
Sono regolazioni abbastanza di fino nel senso che se gli dai su troppo ( tipo mezzo giro) vedi che il nero migliora ma compaiono dei difetti che noti subito a video allora se é roba di poco lo correggi toccando il VY altrimenti torni un pó indietro.
Una cosa importante é non richiudere subito il pannello perché quando il tv é caldo reagisce in un certo modo mentre quando é appena acceso in un altro (un pó come tutte le elettroniche..) tipo quando ti sembra di aver trovato un setup definitivo con un nero eccellente puó darsi che l'accensione del tv, il giorno dopo, sia accompagnata da lievi difetti eliminati il giorno prima, lí cosa fai?
Semplicemente li correggi subito, quindi a freddo, ed ecco che hai il tv che non presenta controindicazioni né a caldo né a freddo (anche se probabilmente scaldandosi sarebbero spariti...ma noi vogliamo che sia tutto a posto, sempre!!)

Stamattina ho acceso il tv, anche a freddo tutto tutto nella norma e ovviamente idem a caldo, morale della favola ho apportato lievi correzioni alle vitine ( in ogni caso ogni vite non arriva nemmeno a fare un giro completo, e ha una tacchettina incisa, quindi non ci si puó sbagliare....io inizialmente le ho trovate tutte nella stessa posizione il che mi fa capire che escono di fabbrica con un setup diciamo "nella media" e via andare..) e la visione adesso é davvero appagante.

La fortuna é stata aver comprato un tv "medio" per risparmiare quando con un minimo di intraprendenza ti ritrovi un tv che non ha niente da invidiare a quelli che a parità di pollici costano anche il doppio.

Ps. Un'altra sorpresa graditissima é stata l'interpolazionde dei frame, true motion, altre case "si ammazzano" per dare giusto un paio di modalità e in genere fintroppo spinte e con artefatti...mentre oltre alle 2 preimpostate (per me anche spinte) LG ne dà una settabile da 0 a 10...il massimo della vita coi film blu ray!! :sofico:

ahah che sollievo. Oramai mi sono convinto per questo modello e quello di prima mi aveva smontato proprio!

Ma quindi dite che va benone anche giocandoci 2-3 serate a settimana con l'xbox con gli amici? Non è che mi ritrovo quelle macchie?

Il tv ha una leggera predisposizione alla ritenzione d'immagine (che non é stampaggio, la ritenzione va via col susseguirsi di altre immagini), basta che non visualizzi gli stessi loghi sempre nello stesso punto del tv, specie da nuovo.
Potrai fare le tue partite e ogni tanto far scorrere una schermata, refresh color, presente nel menú del tv, funzione apposita per '"lavare" lo schermo da immagini fisse.

Quando presi il mio primo plasma nel 2009 avevo una paura folle della ritenzione e ne parlavo con ogni commesso, ricordo che uno mi disse che se avevo questa paura dovevo prendermi un lcd, ma avendo visto un plasma bellino a casa dello zio di mia moglie non volevo rinunciare a quella qualità d'immagine (ben superiore a quella del mio lcd samsung di allora) e tentai la strada del plasma...
Da allora é stato un susseguirsi di tv, ho provato anche a tornare indietro ( vedi sony 55hx855 di quest'anno) ma sono sempre ritornato sui miei passi :p

Quest'anno ho provato 50VT50, 55ST50 e Sony 55HX855, tutti resi per svariati motivi...
Il mitico Pioneer Kuro lo custodisco gelosamente, ma non avrei mai pensato di essere appagato da un plasma LG che, con la dovuta modifichina per il nero, é un best buy

Bella notizia questa modifica per il nero, anche se l'idea di aprila in garanzia mi scoccia un pò. Non è che si sono inventati anche qualche regolazione per diminuire l'input lag? è quello che mi frena ancora dall'acquisto, perché ora l'offerta è davvero allettante, 679 spedizione gratuita con 2 paia di occhialini, che prima non regalavano :sbav:.

Potrebbe essere il codec a creare problemi, ma basta rifare l'mkv usando un codec compatibile. Se invece non si possiede il BD per rifare l'mkv è meglio chiudere l'argomento.

Ecco la lista di codec compatibili, con i relativi contenitori:
MPEG1/MPEG2: DAT, MPG, MPEG, TS, TRP, VOB, MKV, DivX, AVI, ASF, WMV,
MPEG4: MP4, MKV, DivX, AVI, ASF,WMV,
H.264: TS, TRP, MP4, MKV, DivX, AVI.

Ogni codec ha diverse declinazioni, ma in teoria se non si mettono impostazioni strane dovrebbe esserci una certa compatibilità...

Appunto, impostazioni strane...

già..... ricodificando a 1920x1080 legge senza problemi ;-)

comunque, cambiando discorso, ieri sera sono stato un paio di ore su ita1 hd... ho notato che il logo è di un bianco bello acceso, e mi aspettavo almeno un pò di ritenzione dopo 2 ore.... e invece zero!!! nemmeno l'ombra!!!
ottimo pannello devo dire, almeno su questo lato... il mio vecchio lg del 2009 faceva una ritenzione paurosa se messo a confronto...

Questa è una cosa buona, ma la ritenzione purtroppo varia da esemplare ad esemplare. Infatti c'è chi ha il tuo stesso TV e dice di averne... Poi, come avrò detto centinaia di volte (:D), non è un problema anche se ci fosse, visto che bastano alcuni minuti, a volte anche meno, e di solito sparisce. Per chi ha un pannello soggetto, aiuta tenere il contrasto non troppo alto.

Questa è una cosa buona, ma la ritenzione purtroppo varia da esemplare ad esemplare. Infatti c'è chi ha il tuo stesso TV e dice di averne... Poi, come avrò detto centinaia di volte (:D), non è un problema anche se ci fosse, visto che bastano alcuni minuti, a volte anche meno, e di solito sparisce. Per chi ha un pannello soggetto, aiuta tenere il co..........[CUT]

sì sì concordo con te, a volte mio papà col vecchio lg si addormentava con la pagina del televideo aperta (sacrilegiooooo) e mi stampava il pannello di scritte!!!!!
5 minuti di refresh pdp e spariva tutto ;-)
ovviamente appena portata a casa questa tele gli ho proibito di usare il televideo.... o almeno per le prime 100 ore.... o per lo meno evitare di addormentarsi col televideo acceso (oltretutto non capisco come ci si possa addormentare leggendo il televideo... bah)

Qualcuno di voi ha paragonato questo televisore al fratello maggiore LG 60PM970S e/o al Panasonic 55ST50?
In caso affermativo potete postare le vostre impressioni/considerazioni, con o senza tweak al nero?
Poichè sono interessato ad un tv da 55/60 pollici e sul sito LG Italia non compare il modello da 60", ci sono problemi con il riconoscimento della garanzia?
Grazie.