[LG] 50PC51/55

Jollyx ha detto:
sono indeciso tra il 42pc55 e il 50pc51 e volevo sapere se la differenza è solo nelle dimensioni oltre che nella risoluzione(ma non è bassa 1024x768?).

1024*768 è la risoluzione standard dei plasma hd ready da 42", a parte qualche eccezione.
Un buon prodotto come LG ti darà grandi soddisfazioni, oltretutto ad un prezzo veramente interessante.
Nota che le versioni PC55 sono dotate di decoder DTT integrato a differenza dei PC51. Per il resto nn vi sono differenze.
La scelta tra 42" e 50" (oltre che dal prezzo) sarà dettata dall'utilizzo, dalla distanza di visione e permettimi di dirti dal tuo gusto che alla fine è la cosa + importante ;)

guarda, io vedo il 50 da 2,5 m e con giochi e segnali ad alta definizione, ora che ci ho fatto l'occhio pare addirittura piccolino :D
con trasmissioni sd e sky normale, se il segnale è buono si lascia vedere...anche se non è perfetto ma se gli dai robo buona...godi....
poi dipende da te.

fedetad ha detto:
Calcoli spesso le distanze dal divano alle 5 del mattino?!?:D :p ;)
Pultroppo vado a lavorare presto la mattina:cry:
IO cmq vorrei collegare la tv al pc tramite dvi-hdmi. Sapete mika se c'è un perdita di segnale al riguardo? La mia sk video è un nvidia 8800gtx e sullo scatolo c'è scritto anke hdcp.Voglio collegare il pc per vedere film e foto direttamente sulla tv.

Vai tranquillo!;)
E' chiaro che se hai due display con risoluzione simile (numero di pixel) uno da 17" e l'altro da 50" sul secondo noterai di più le imperfezioni se li guardi entrambi a un metro di distanza.
Ad esempio se mi parli di un film in formato compresso le imperfezioni saranno più visibili sul 50". Ma se ti metti a distanza di visione va benissimo.
Io (avendo un 42" da 1024*768) imposto il PC a 1024*768, collego in hdmi/dvi e mi godo lo spettacolo!:D
Si vede molto bene. Se poi scarichi dei trailer in alta definizione e li vedi sul plasma posizionandoti a un metro di distanza...:sbav:

Ehi, possessori di questi nuovi plasma LG (PC51 o PC55)!! Me lo date un voto da 1 a 10? (non a me... al plasma!:D)
Tenendo in considerazione il prezzo e le caratteristiche del vostro plasma? Siate severi ma giusti!:D

fedetad ha detto:
Me lo date un voto da 1 a 10?
Tenendo in considerazione il prezzo e le caratteristiche del vostro plasma? Siate severi ma giusti!:D

Al mio 50pc55 8+

8 perchè non gli ho ancora trovato un difetto, il + è per il rapporto qualità prezzo

Si vede bene, è elegante il mobile, menu intuitivi, l'audio è dignitoso, accetta il segnale 24hz.. farà anche il pulldown 3:2 ma si vede che l'elettronica funziona bene perchè per ora non scatta mai con i BR (almeno per il mio occhio).

Sono molto soddisfatto :cool:

come l'avete impostata la temperatura colore?
meglio tenere su freddo o su medio o su utente con tutti i valori settati a 0 (che poi è uguale a medio) ?
contrasto 58
luminosità 36
colore 36
nitidezza 30
temperatura colore medio

lampadario ha detto:
guarda, io vedo il 50 da 2,5 m e con giochi e segnali ad alta definizione, ora che ci ho fatto l'occhio pare addirittura piccolino

Stessa mia situazione, sto difatti pensando ad un 60". Pero' premetto che quello di ora (5000Ex) e l'eventuale 60" lo userei solo per la visione di film (HD-DVD e BluRay), SkyHD e ogni tanto x360/ps3.
Certo che se uno ci guarda anche il Telegiornale 50" va più che bene secondo me :)

Ragazzi calcolando bene la distanza ho deciso di prendere un 42 pollici ma ora mi è sorto un altro dubbio (che devo risolvere entro la settimana perchè devo prendere assolutamente la tv altrimenti la mia raga mi uccide)Oltre al 42pc55 mi ha colpito un altro plasma il pio PDP 4270XA. Ora è una vera e propria emergenza perchè per il fine settimana la devo avere HELP please:cry:

Il Pioneer resta il numero uno senza tante storie. Se puoi permettertelo prendi quello senza pensarci. Anzi no aspetta fino al 15 luglio che escono i modelli nuovi ;)

55AMG ha detto:
Il Pioneer resta il numero uno senza tante storie. Se puoi permettertelo prendi quello senza pensarci. Anzi no aspetta fino al 15 luglio che escono i modelli nuovi ;)
MA poi il prezzo dei nuovi tv andrebbe sicuramente oltre i 1500 e non posso spendere oltre.

Siamo fuori discussione qua (Off Topic). Semmai se ne parla in quella dei Pioneer. Così mi dici anche che Pioneer hai trovato e dove a 1500€ ;)

Ciao a tutti, sono un bel pò che seguo le varie discussioni sui vari modelli e marche perche appunto sono intenzionato a comprarne uno, ma da eterno indeciso non riesco a prendere una decisione, premetto che la distanza a cui verdrò la tv è di circa 3 metri , e che non mi interessano le varie consoli per video giochi,ma verà utilizzato per dvd e tv digitale.sono arrivato quasi alla decisione di comprare LG 50pc55,che ho intenzione di comprarlo on linee, dato che nei negozi della zona in cui abito non c'è l'hanno chiedo a voi se è un buon acquisto considerado il prezzo , lo pagherei circa 1615 euro.Grazie