[LG] 50PC51/55

55AMG ha detto:
Come rapporto qualità prezzo gli LG restano imbattibili ;)

Ti diro', gli ultimi modelli LG (PC51/PC55) li ho scoperti un po' per caso. Stranamente se ne parla poco mentre ci sono thread lunghissimi che parlano di Panasonic, Hitachi, Samsung, etc... sia su questo forum sia su quello "gemello" inglese. Mi sembra strano visto che sono gli unici plasma ad essere aggiornati al 100% con la tecnologia di oggi ad un prezzo veramente competitivo.

Sì concordo, i plasma LG sono poco considerati ed è un grande errore visto come si comportano.
Probabilmente è dovuto al fatto che LG si è fatta una certa poszione con gli LCD di fascia media/bassa (intesa come dimensioni).

mtitone ha detto:
se questo TV si comporta davvero bene con segnali 1080/24p c'è da farci veramente un pensierino...

Farebbe piacere anche a me sentire l'opinione di Lampadario, abbiamo lo stesso TV ma a volte mi viene il dubbio di essere uno di quelli che sti microscatti non li nota. Giusto ieri guardavo "Tutti gli uomini del re" BD. Sono stato particolarmente attento per tutto il film... ma non ha mai avuto nessun tipo di scatto, nessuna esitazione, era sempre fluidissimo compreso i titoli di coda. Potrebbe anche darsi che se un giorno qualcuno me li fa notare... ne vedrò a dozzine, ma per ora niente. C'è qualche titolo BD con delle scene particolarmente colpite da questo problema?

Altra cosa... come si fa a controllare a quanti hz gira il TV? Lampadario c'è qualche menu nascosto? Da dove modifichi l'immagine in orizzontale tu?

Thx

Stein ha detto:
Altra cosa... come si fa a controllare a quanti hz gira il TV? Lampadario c'è qualche menu nascosto? Da dove modifichi l'immagine in orizzontale tu?

Thx

Ciao :)
Usi la PS3 ? In questo caso se hai l'ultimo firmware e hai abilitato l'uscita a 24fps e' il motivo per cui non vedi nessun microscatto (Quando ho avuto occasione di vedere qualche BD o HD-DVD io l'ho notato su riprese che fanno un movimento orrizzontale, ad esempio da sinistra a destra... invece quando la ripresa e' a camera ferma nessun problema) .
Purtroppo non ho il plasma in oggetto e non so come si fa a verificare che risoluzione/frequenza di refresh abbia agganciato ma di solito basta premere il tasto INFO sul telecomando.
Intanto dicci anche tu come ti trovi con questo plasma, pregi/difetti ? :) L'audio e' dignitoso per le normali trasmissioni televisive (per i film userei l'Home Theater) ?

ho provato a leggere 2 volte, ma sono confuso..

ho bisogno di info precise per domande precise..

ho visto ke piu o meno il 42pc55 e il 42pc51 sono uguali..

1) qual'e piu nuovo??
2) quale ha l'hdmi 1.3?? uno o tutti e due?? quale??
3) quale ha il digitale terrestre?? uno o tutti e due?? quale??
4) in vga accettano il 1080p o il 1024x768??

ci sono altre diff sostanziali??

grazie mille ragazzi..

Ultima modifica:
Si uso la Ps3 con la funzione 24fps attivata.

L'audio è più che dignitoso, programmi televisivi, TG, etc. tant'è che per vedere film vecchi o che non hanno una traccia 5.1 particolarmente brillante faccio a meno anche d'accendere il fido TagMclaren.

Difetti non riesco a trovarne al momento, in questi giorni sono concentrato a riguardare i vecchi DVD.... e mi sto divertendo.

bubibui ha detto:
1) qual'e piu nuovo??
2) quale ha l'hdmi 1.3?? uno o tutti e due?? quale??
3) quale ha il digitale terrestre?? uno o tutti e due?? quale??
4) in vga accettano il 1080p o il 1024x768??

Non ci sono molte info... basta leggere il manuale d'istruzioni scaricabile anche dal sito LG e ti accorgi che non dice molto al riguardo. Il mio negoziante si è fatto spedire un file con le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli (no, non c'è sul sito..) direttamente da LG Italia e da quello.. erano esattamente uguali con qualcosa in più al 55 oltre al digitale terrestra (filtro XD? non ricordo)

1) Credo siano usciti insieme

2) Non lo so con certezza, certi siti dicono una cosa.. altri l'opposto.

2) digitale terrestre il 55

4) ancora non ho provato la vga, sorry

42pc51 sintonizzatore analogico con mobile nero e striscia silver
42pc52 sintonizzatore analogico con mobile tutto nero
42pc55 sintonizzatore digitale terrestre con mobile nero e striscia silver

se vai sul sito tedesco dell' LG (fatto meglio di quello italiano dove evidentemente le schede non le fanno i barabau che le fanno sul sito italiano dell' LG ) e scarichi il pdf del 42pc51 e 42pc52 vedi che hanno le stesse caratteristiche del 42pc55 .

quindi l'unica differenza è il digitale terrestre??

ps: come sono i livelli del nero rispetto a un pioneer??

Ultima modifica:
BYRoN ha detto:
Stranamente se ne parla poco mentre ci sono thread lunghissimi che parlano di Panasonic, Hitachi, Samsung, etc... sia su questo forum sia su quello "gemello" inglese..

E' come tutte le cose belle che non hanno un eco mediatico che io definirei Tormento .
Io ritengo sia un fatto positivo non accanirsi fino al paradosso su un prodotto, come accade per Panasonic ed altri.
Parlarne ma nella giusta misura senza farlo diventare un fenomeno da teledipendenti che si lamentano se guardando il "posteriore" del plasma notano l'etichetta graffiata e il ronzio che fuoriesce dalla griglia della ventilazione.
Byron, in questi thread lunghissimi quanti interventi ritieni siano da tenere tecnicamente in considerazione?
Sono chat non discussioni vere e proprie. Ben vengano certo ma non per questo dimostrano che quel prodotto vale più di quello per cui non se ne sviscera l'anima

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Byron, in questi thread lunghissimi quanti interventi ritieni siano da tenere in considerazione? Sono chat non discussioni vere e proprie.

Spesso e' vero, come e' vero che al 90% dei casi uno difende il proprio acquisto in un forum pero' spulciando tutti gli interventi si trova sempre qualcosa di interessante. Ovvio che una discussione da 400 pagine e' anche difficoltosa da leggere pero' per quando riguarda gli LG 42PC55/50PC55 non c'e' proprio nulla, ne' come "consigli degli acquisti" ne' da parte dei possessori riguardo ai settings, i menu di servizio, consigli di utilizzo, etc... e questa cosa mi ha un po' sorpreso visto che per i modelli precedenti questa cosa c'e'. Tutto qui :) Magari i possessori dei nuovi LG sono piu' timidi e riservati :p

BYRoN ha detto:
Ovvio che una discussione da 400 pagine e' anche difficoltosa da leggere pero' per quando riguarda gli LG 42PC55/50PC55 non c'e' proprio nulla, ne' come "consigli degli acquisti" ne' da parte dei possessori riguardo ai settings, i menu di servizio, consigli di utilizzo, etc...
Questo perchè ce l'hanno ancora in pochi, magari in tutto il forum saranno 4 o 5 (mi riferisco ai nuovi modelli). Dai tempo al tempo.
Intanto ne stiamo parlando e piano piano, chi lo comprerà, se vorrà lascerà la propria impressione.

Allora...fatto aggiornamento alla ps3 e mettendo un br tutto funge perfetament a 1080/24P.
Se non sbaglio schiacchiando il tasto ok, (sono in ufficio ora), ti dice a che fraquenza sta funzionando :D ed appare ben bello 1080 24 hz

lampadario ha detto:
Allora...fatto aggiornamento alla ps3 e mettendo un br tutto funge perfetament a 1080/24P.
Se non sbaglio schiacchiando il tasto ok, (sono in ufficio ora), ti dice a che fraquenza sta funzionando :D ed appare ben bello 1080 24 hz

:ave: Figata !

Si vede bello fluido, senza microscatti?

lampadario ha detto:

A questo indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77008

si sostiene che il supporto al 1080/24p potrebbe essere solo fittizio, "fumo negli occhi": nel caso in cui il segnale a 24fps non venga passato al TV ad un multiplo degli hz di 24 (48,72,ecc..) ci sarebbero lo stesso i microscatti. L'LG sembrerebbe proprio fare questo e solo Pioneer invece si potrebbe fregiare di un vero supporto al 1080/24p. A questo punto la risposta è ai possessori di PS3(con firm nuovo 1.80)+LG PC55: nella visione di BR avete mai notato i famigerati microscatti? Prendete un bel respiro e riflettete bene prima di rispondere.....:D :D

Per Stein e Lampadario, non so se avete il 42 o il 50 comunque non penso ci siano differenze abissali. Volevo chiedervi come si comporta il vostro pc55 con l'antenna analogica e il dtt. Grazie