faggio79 ha detto:
Grazie a Stein e Lampadario per le foto. Stein lo strano contorno della Honda Civic nel replay di GTHD è così da gioco, o è una bizza del pannello?
- Avete riscontrato qualche problema di ritenzione?
- Avete provato a guardare una partita di calcio in SD? Impressioni?
- Sui videogames e in generale sulle immagini in movimento a che livelli siamo con la gestione dei contorni? notoriamente è una nota dolente sui plasma.
- Nei giochi in 3d (fps soprattutto) quanto si nota l'invasione del verde sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa "estremo"?
- Qualche annotazione sulla gestione dei colori? Li ritenete realistici?
- Livello del nero?
- I settaggi permettono effettivamente di influire pesantemente sulla qualità dell'immagine? Avete litigato parecchio col menu per ottenere un risultato soddisfacente? I filtri sono disattivabili?
- Altre impressioni che vi vengono in mente.
Provo a rispondere ma non sono molto esperto di schermi.. quindi prendi tutto con le molle. Penso che lampadario possa rispondere meglio di me.
L'Honda civic ha bordi sfocati perchè è l'effetto del gioco quando si zoomma durante i replay, altrimenti è tutto nitidissimo ma è difficile fare foto quando è in movimento
Ritensione: Si, leggermente con i menu della ps3, ma va tutto via senza neanche il bisogno di spegnere l'apparecchio, basta cambiare canale oppure accendere per qualche secondo uno dei filtri dedicati. Cmq cerco di non tenere i loghi dei canali usando lo zoom. Le bande nere dei film provenienti dalla ps3 invece non si possono togliere perchè in quel caso lo zoom distorge parecchio l'immagine, da SD invece le togli bene.
Partite di SD, diciamo che si vedono perfettamente da 4 mt, io le vedo da 3 mt e si notano i problemi che hanno tutti gli schermi grandi, con Sky HD dovrei vederle bene anche da 3 mt. Con il 42" penso che potrai guardarle più da vicino.
I contorni dei games sono definiti
"Invasione del verde/fps" Non ho notato... forse perchè ho giocato poco.
Si i colori sono realistici... secondo il mio giudizio però
Livello del nero, mi sembra accettabile.
I settaggi, si permettono d'influire pesantemente. Non ho modificato la gamma dei colori perchè mi va bene così com'è tarato. I filtri... c'è solo quello XD che tengo sempre attivo. Ahh c'è anche uno "cinema" ma ancora non ho capito quando si può attivare e quando no. Il menu è molto intuitivo.
Impressioni: Per il momento mi ritengo molto soddisfatto. Sono contento di non aver preso un lcd full hd.