[LG] 50PC51/55

sono tornato

so che eravate preoccupati della mia latitanza..almeno Faggio...
purtroppo lavoro e non ho piu' potuto venire sul forum, alla sera, quando presente, mi son goduto la bestia :eek:
Per farmi perdonare oggi cercherò di postare qualche foto...sto facendo il rodaggio anche se non so se sia veramente utile e quindi i settaggi di contrasto, luminosità e colore sono al di sotto del 50 ma devo dire che si vede bene lo stesso.

come promesso vi invio alcune foto (un po mosse ) fatte con xbox 360 e sky hd

my.php
[/URL][/IMG]

20070527122549_tv_hd_012.jpg
[/IMG]

20070527122621_tv_hd_017.jpg
[/IMG]

20070527122713_tv_hd_011.jpg
[/IMG]

20070527122812_tv_hd_003.jpg
[/IMG]

Sono veramente contento di questo P55 :)

Ecco le foto:

E' una mia impressione o con l'ultimo aggiornamento i dvd su ps3 si vedono meglio?

Dal dvd di Alexander

dvd.jpg

Blueray

br.jpg

Gran turismo

hd.jpg

ht.jpg

Ne ho visti solo 2 purtroppo, ma niente microscatti.. o almeno se c'erano non li ho notati. Uno si è bloccato per 3 volte... ma poi ho capito che era colpa della sporcizia del BD a noleggio da blockbuster (si bloccano anche i dvd a volte) cmq non era microscatto perchè l'immagine è rimasta ferma una decina di secondi, l'altro di mia proprietà fila liscio come l'olio.

scuasa Stain, ma come puoi vedere dalle mie foto sono ancora alle prese con un montaggio pseudo-definitivo, infatti continuo ad avere problemi con le hdmi dell'ampli...
come hai fatto a fare le foto con il fermo immagine?
da ps3 o è il tv?

Ieri ho trovato il 50PC55 a € 1.850,00 da un anogozio vicino casa mia.
Che mi dite è un buon prezzo?
Dove dovrò posizionarlo ho uno spazio in altezza di cm 85, quindi devo fare a meno del piedistallo, considerando che in larghezza ho ancora molto spazio, se lo appendo a parete e mi rimane, sopra e sotto, uno spazio di circa due centimetri, andrò incontro a problemi di ventilazione e/o surriscaldamento?
Grazie

Arnold Layne ha detto:
se lo appendo a parete e mi rimane, sopra e sotto, uno spazio di circa due centimetri, andrò incontro a problemi di ventilazione e/o surriscaldamento?
Grazie

Non saprei, nel manuale chiedono 4 pollici di spazio.

Ultima modifica:
Grazie a Stein e Lampadario per le foto. Stein lo strano contorno della Honda Civic nel replay di GTHD è così da gioco, o è una bizza del pannello?

Vi dò una linea guida per poterne fare una sintetica recensione, sperando possa servire a tutti quelli che stanno seguendo questo thread.

- Avete riscontrato qualche problema di ritenzione?
- Avete provato a guardare una partita di calcio in SD? Impressioni?
- Sui videogames e in generale sulle immagini in movimento a che livelli siamo con la gestione dei contorni? notoriamente è una nota dolente sui plasma.
- Nei giochi in 3d (fps soprattutto) quanto si nota l'invasione del verde sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa "estremo"?
- Qualche annotazione sulla gestione dei colori? Li ritenete realistici?
- Livello del nero?
- I settaggi permettono effettivamente di influire pesantemente sulla qualità dell'immagine? Avete litigato parecchio col menu per ottenere un risultato soddisfacente? I filtri sono disattivabili?
- Altre impressioni che vi vengono in mente.

Fateci sapere :)

Cmq l'impressione è davvero ottima.... Sono sempre più orientato a prendere il 42PC55 a 1150 euro da F*******t......

faggio79 ha detto:
Grazie a Stein e Lampadario per le foto. Stein lo strano contorno della Honda Civic nel replay di GTHD è così da gioco, o è una bizza del pannello?

- Avete riscontrato qualche problema di ritenzione?
- Avete provato a guardare una partita di calcio in SD? Impressioni?
- Sui videogames e in generale sulle immagini in movimento a che livelli siamo con la gestione dei contorni? notoriamente è una nota dolente sui plasma.
- Nei giochi in 3d (fps soprattutto) quanto si nota l'invasione del verde sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa "estremo"?
- Qualche annotazione sulla gestione dei colori? Li ritenete realistici?
- Livello del nero?
- I settaggi permettono effettivamente di influire pesantemente sulla qualità dell'immagine? Avete litigato parecchio col menu per ottenere un risultato soddisfacente? I filtri sono disattivabili?
- Altre impressioni che vi vengono in mente.

Provo a rispondere ma non sono molto esperto di schermi.. quindi prendi tutto con le molle. Penso che lampadario possa rispondere meglio di me.

L'Honda civic ha bordi sfocati perchè è l'effetto del gioco quando si zoomma durante i replay, altrimenti è tutto nitidissimo ma è difficile fare foto quando è in movimento

Ritensione: Si, leggermente con i menu della ps3, ma va tutto via senza neanche il bisogno di spegnere l'apparecchio, basta cambiare canale oppure accendere per qualche secondo uno dei filtri dedicati. Cmq cerco di non tenere i loghi dei canali usando lo zoom. Le bande nere dei film provenienti dalla ps3 invece non si possono togliere perchè in quel caso lo zoom distorge parecchio l'immagine, da SD invece le togli bene.

Partite di SD, diciamo che si vedono perfettamente da 4 mt, io le vedo da 3 mt e si notano i problemi che hanno tutti gli schermi grandi, con Sky HD dovrei vederle bene anche da 3 mt. Con il 42" penso che potrai guardarle più da vicino.

I contorni dei games sono definiti

"Invasione del verde/fps" Non ho notato... forse perchè ho giocato poco.

Si i colori sono realistici... secondo il mio giudizio però

Livello del nero, mi sembra accettabile.

I settaggi, si permettono d'influire pesantemente. Non ho modificato la gamma dei colori perchè mi va bene così com'è tarato. I filtri... c'è solo quello XD che tengo sempre attivo. Ahh c'è anche uno "cinema" ma ancora non ho capito quando si può attivare e quando no. Il menu è molto intuitivo.

Impressioni: Per il momento mi ritengo molto soddisfatto. Sono contento di non aver preso un lcd full hd.

Grazie per le impressioni Stein, sono sempre più convinto su questo pannello. Ora devo aspettare che gli operai finiscano i larovi in casa, altrimenti lo comprerei oggi stesso :mad:

faggio79 ha detto:
Grazie per le impressioni Stein, sono sempre più convinto su questo pannello

ho visto alla prova questo pannello in un centro commerciale vicino a molti altri plasma. diciamo che tra i 50 pollici era solo un pelino sotto il pioneer 507. ma costava anche 1.800 euro contro i 3800 del pioneer :eek: :eek: :eek: :eek:

Insomma ho un dubbio che mi assilla prendo questo plasma oppure il Samsung ps50q96hd ?
Sto andando avanti ed indietro tra le due discussioni dei plasma in oggetto, sembrerebbero tutti e due ottimi prodotti a questo punto la differenza la fa il prezzo o mi sbaglio ?:confused:

Atlante prendi LG senza il minimo dubbio!
Senza esagerare ma guarda che il paragone con un Samsung proprio non regge, su tutti i fronti (qualità visiva complessiva, elettroniche)

Ma perchè consigliate questo? Quando è un dato ufficiale che Samsung ha abbandonato la produzione di pannelli al plasma?
E poi rispetto ad un LG.
A volte mi chiedo se parlate per "possessione" di un prodotto o più giustamente per più prove fatte coi relativi prodotti. O peggi oancora fidandovi di recensioni :(

quando Samsung ha abbandonato i PLASMA?
mi risulta che tra poco usciranno i SAMSUNG FULL HD,

letto qui:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/plasma-samsung-full-hd-con-bluetooth_2036.html

Per quanto riguarda il resto..non credo che uno non debba comperare un TV solo perchè la casa produttrice non lo produce più, se anche fosse...

In ogni caso io utilizzo un samsung, due miei amici hanno un PV 60 e uno ha il PC1r, tutto utilizzato con HTPC con TheaterTek e ffdshow.

Per come la vedo io, il samsung è il migliore del lotto, meglio del Pana in particolare sul segnale SD..
il PC1r è decisamente dietro..

La nuova serie l'ho vista da un altro senza htpc e mi sembra comunque ottima.

Quindi, il mio consiglio personale è Samsung...