[LG] 50PC51/55

Ma dai avevi l'adesivo 100hz? Mi viene il dubbio che il mio sia diverso allora, ma nel manuale dice qualcosa il tuo?

Ragazzi basta con queste paranoie ! Il 51 ed il 55 sono a 100 hertz; l'unica differenza tra i due è che il secondo ha il decoder digitale terrestre.

Zwirner ha detto:
Ragazzi basta con queste paranoie ! Il 51 ed il 55 sono a 100 hertz

il dubbio é venuto anche a me...

stamattina sto aspettando la chiamata del tecnico della LG per avere la risposta definitiva sull'Overscan...
coglierò l'occasione per scoprire se il tv é veramente a 100Hz; perché cmq, in questo caso, dovrebbe funzionare SEMPRE a 100Hz... e nei vari menu non da neanche la possibilità di cambiare...

vi terrò informati...

ripetiamo sempre le stesse cose!

Amici, stiamo ripetendo sempre le stesse cose già scritte e riscritte più volte. Il 50PC51 ed il 50PC55 sono entrambi 100Hz, accettano entrambi il 1080p24 in ingresso, l'HDMI è di tipo 1,3 ( colore 12,5 bit RGB ) , ecc.. ecc. . L'unica differenza è la presenza del sintonizzatore digitale terrestre nel PC55. TUTTE queste caratteristiche sono presenti nel sito scandinavo della LG http://nordic.lge.com/sv/products/model.detail/tvmedplasmateknik_pc5series.jhtml.
Perchè sono presenti solo nel sito scandinavo? Lo ignoro nel modo più assoluto, ma è così. Invito amichevolmente tutti i nuovi frequentatori del thread a non essere pigri e a leggere quanto scritto nelle pagine precedenti. In questo modo anzichè continuare a chiederci cose già ampiamente accertate potremmo forse far prendere quota a questa discussione cominciando a parlare di settaggi, esperienze d'uso, problemi di utilizzazione, ecc. . Insomma tutto quello che dovrebbe occupare le pagine di un thread tecnico come questo. Un cordiale saluto a tutti .

Ultima modifica:
ok messaggio recepito , vi ringrazio a tutti per le esaudienti risposte .

...ultima domanda , ma con il passare delle ore il PC55 migliora come contrasto e luminosita'...?

ken

LordZyxel ha detto:
In che catena l'hai trovato a sto prezzo???
E ottimo...io non l'ho trovato in negozio a meno di 1599, neanche online sta a meno di 1400...prendilo prima che finisce.
Sugli hertz non so dirti, come hai detto tu non esiste certezza...:O, aspettiamo qualcuno che ne è certo.

La catena è FNAC...l'ho visto anche da mediaworld ma a 1599

X Peltor

Chiedo scusa se ho fatto una domanda ritrita sui 100 hz....ma nel leggere 36 pagine di post si può perdere anke qualke particolare e poi comunque non mi sembra ke nei post precedenti c'è assoluta concordanza sulla questione.....anke xkè come ho già scritto sia sui siti ke nei negozi qualcuno dice 50 e qualcunaltro 100.

Sul fatto ke nei siti scandinavi LG riporti 100hz e in quello italiano no avanzo l'ipotesi....non potrebbe essere ke in quei mercati venga distribuito lo stesso prodotto con la stessa sigla a 100 hz e nei nostri a 50 hz?
L'idea vi sembra tanto peregrina?

Comunque grazie a tutti x i contributi....stasera lo vado a comprare e poi vi farò sapere come va e sicuramente "ruberò" tutti i vostri consigli sui vari settaggi xkè x me è ancora un mondo inesplorato: :)

peltor ha detto:
...
Lo ignoro nel modo più assoluto, ma è così. Invito amichevolmente tutti i nuovi frequentatori del thread a non essere pigri e a leggere quanto scritto nelle pagine precedenti. In questo modo anzichè continuare a chiederci cose già ampiamente accertate potremmo forse far prendere quota a questa discussione cominciando a parlare di settaggi, esperienze d'uso, problemi di utilizzazione, ecc. . Insomma tutto quello che dovrebbe occupare le pagine di un thread tecnico come questo. Un cordiale saluto a tutti .

Basterebbe che l'autore della discussione mettesse tutte queste FAQ nel primo post, visto che lo ha intitolato "Thread Ufficiale"... ho notato che questa è una abitudine abbastanza diffusa in questo forum. :rolleyes:

Tra l'altro, la funzione "cerca", non sempre da i risultati sperati.

IMHO.

Lambda ha detto:
il dubbio é venuto anche a me...

stamattina sto aspettando la chiamata del tecnico della LG per avere la risposta definitiva sull'Overscan...

vi terrò informati...

appena sai qualche cosa facci sapere...non so a voi ma a me questo overscan da un po in testa

unapoltronaxdue ha detto:
Chiedo scusa se ho fatto una domanda ritrita sui 100 hz....ma nel leggere 36 pagine di post si può perdere anke qualke particolare e poi comunque non mi sembra ke nei post precedenti c'è assoluta concordanza sulla questione.....anke xkè come ho già scritto sia sui siti ke nei negozi qualcuno dice 50 e qualcunaltro 100.

Ho il catalogo 2007 dei tv LG,per quei pochi che continuano ad avere il dubbio,sia il 42 e il 50 PC55 e PC51 hanno tra le caratteristiche tecniche in evidenza i 100 hz,l'unico che non li ha e' il PC1 RR.

Ragazzi, volevo chiedere se voi avete provato dei filmati in HD-DVD/BD nel suddetto tv....o con i lettori appositi o con il pc...cm è la resa? sono presenti i famigerati microscatti? Attento risposte...e vi ringrazio anticipatamente... sabato è il grande giorno :D anche se in questi ultimi giorni ho avuto qualche dubbio....tra la scelta di questo tv e del panasonic px70! :D

grazie peppete :ave:

speriamo bene stasera vado a prenderlo.....

nel frattempo qualcuno gentile alla veloce mi spiega cos'è il seganale sd?

scusate la mia crassa ignoranza nel campo....cercherò di rifarmi in breve tempo

Non per andare in offtopic, ma io del mio lcd toshiba 32 non trovo nessun difetto, oggi mi è venuto qualche dubbio sul Plasma...:O Confermate che non c'è paragone per la visione di sky??:confused:
Sono andato a vedere al marcopolo expert ma a 1399 non è il pc55 ma il pc31, peccato.
SEGNALE SD:
Sono ignorante come te ma da quello che ho capito è il segnale di sky...quello non in alta definizione, quello normale insomma con decoder.

Non vorrei mettere in dubbio il sito svedese, anzi.. per fortuna non dicono che è una Ferrari altrimenti mi toccava spostarlo in garage. Vorrei solo sapere se c'è un modo per averne la certezza.
Spero vivamente che sia 100hz, ma è normale avere un ragionevole dubbio, dal momento che la mia tv e il manuale in pdf non riportano da nessuna parte questa indicazione.

Stein ha detto:
Vorrei solo sapere se c'è un modo per averne la certezza.
Spero vivamente che sia 100hz, ma è normale avere un ragionevole dubbio, dal momento che la mia tv e il manuale in pdf non riportano da nessuna parte questa indicazione.

Secondo me, ragionando empiricamente non e' 100hz purtroppo perche' sarebbe ben strano ch enon ci sia nei menu' alcun modo per disattivare il 100 hz..
cmq c'e' una prova che i possessori di consolle possono fare: giocare ad un FPS e vedere come si comporta, pare che con tv 50 Hz gli FPS sono abbastanza fastidiosi a giocare (flickering e poca nitidezza)

sterik ha detto:
Secondo me, ragionando empiricamente non e' 100hz purtroppo perche' sarebbe ben strano ch enon ci sia nei menu' alcun modo per disattivare il 100 hz..

non vi fidate neanche del catalogo LG 2007?:confused:
non so piu' cosa dire per farvelo capire;io avevo un crt Jvc 100hz e anche questo non aveva nel menu' la possibilita' di disattivarlo,ma poi perche' bisognerebbe farlo?

LordZyxel ha detto:
Sono andato a vedere al marcopolo expert ma a 1399 non è il pc55 ma il pc31, peccato.
.

posso confermare (l'ho comprato ieri) che l'offerta della catena marcopolo expert è relativa la PC35, che è il PC55 ma con le finiture nere opache anzichè lucide e senza la riga grigia in basso. e comunque mi hanno confermato che allo stesso prezzo ti possono dare anche il PC55. 1399.

42PC55 - come và

peltor ha detto:
Amici, stiamo ripetendo sempre le stesse cose già scritte e riscritte più volte. Il 50PC51 ed il 50PC55 ........ potremmo forse far prendere quota a questa discussione cominciando a parlare di settaggi, esperienze d'uso, problemi di utilizzazione, ecc. . Insomma tutto quello che dovrebbe occupare le pagine di un thread tecnico come questo. Un cordiale saluto a tutti .

Sono d'accordo con PELTOR.
Come và il mio 42PC55 dopo circa 2 mesi dall'acquisto?.
Sono soddisfatto, salvo un difetto di cui parleremo alla fine.
In SD con il digitale terrestre va decisamente bene, ( chiaramente dipende anche dalla qualità della trasmissione - la copertura dei canali RAI manca nella mia zona, i canali Mediaset sono molto buoni), anche in analogico non è male, sopratutto per i canali RAI la cui qualità di trasmissione è ottima ( sempre nella mia zona).
Con i DVD lo spettacolo è assicurato. In effetti i settaggi sono troppo "accessi" con la TV; ho impostato i soliti valori consigliati in questo TOPIC e cioè CONTRASTO 55-60, LUMINOSITA' 50, COLORE 28-30, lascio i filtri inseriti.
Il settaggio di fabbrica "DINAMICO", a mio parere, è perfetto con la quasi totalità dei DVD.
Non ho fatto particolari rodaggi al plasma e comunque problemi di stampaggio non è ho avuti;comunque nulla con con un buon "lavaggio" non venga eliminato ( a proposito di stampaggio, in un sito inglese specializzato, consigliano di fare un pò di rodaggio ed un pò d'attenzione, e comunque di non farne una malattia, vogliono dire: non preoccupatevi più di tanto dello stamapaggio).
Non uso playstation per cui di questo non so cosa dire.

Difetti:
A parte un paio di bloccaggi del plasma ( non si riusciva a comandarlo ne dal telecomando ne dai comandi locali) risolti staccando la spina, il plasma si è sempre comportato bene.
Il famoso ronzio nel mio TV è assente - o comunque si deve avvicinare l'orecchio a pochi centimetri.
E' invece presente una fastidioso riverbero audio con le basse frequenze. Questo è causato, a mio parere, dal fatto ch e che le basse frequenze ( anche a basso volume) portino in risonanza la cornice del plasma ( infatti a volte, appoggiando un dito sul logo LG del plasma la vibrazione sparisce), ho verificato i fissaggi dei componenti del plasma ed apparentemente sono perfetti.
La prima volta l'ho sentito in un passaggio della colonna sonora del film RAN di Kurosawa; altre volte succede, ad esempio , quando viene trasmesso un rumore di elicottore, sempre a bassa frequenza.
Con il parlato succede raramente e solo con trasmissioni registrate male dal vivo.
Vorrei chiamare l'assistenza ma il problema è difficlmente riproducibile ( cercavo il DVD di RUN ma non è ancora in commercio)

In conclusione , a parte il fastidioso problema audio ( se qualcuno ha lo stesso probema lo segnali per favore) sono decisamente soddisfatto.
Essendo il primo plasma non posso esprimere giudizi o confronti con le altre marche.
Ha comunque , a mio parere, un ottimo rapporto qualità/prezzo e , come ha scritto qualcuno in questo topic , quando lo avrete non ci penserete più e ne sarete soddisfatti.