• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 50PB65

Ciao a tutti. Ho acquistato l’LG 50PB65 tre settimane fa. Lo uso per guardare film in dvd (lettore pio dv-380 connesso su component) e la tv analogica (il segnale digitale terrestre è debole nella mia zona). Sarei soddisfatto dell’acquisto (l’ho pagato 1120 €, cumulando promozioni e sconti) se non fosse per due difetti, uno “audio” e l’altro “video”.

1 – Difetto audio
Si sentono come delle “scariche” elettriche (come dei “cik!”) provenire dal retro del tv, come se ci fosse un “fulmina-insetti” elettrico e ogni tanto una zanzara venisse folgorata. La loro frequenza è variabile (2 o 3 al minuto). Pure la loro intensità è variabile: capita che un “cik!”che si sente appena sia seguito a 30” di distanza da un “CIK!” molto più forte. Queste scariche si sentono anche con l’audio azzerato, in mute. A volte proseguono anche per una mezz’ora dopo aver spento il tv (in stad-by). Tali scariche sono presenti sia guardando la tv analogica che il dvd-player.

2 – Difetto video
Capita soprattutto con “Canale 5” (canale che vedo molto bene) e in particolare guardando “Zelig” (tutte le volte) e “Uno contro 100” (qualche volta): dopo alcuni minuti di visione corretta, lo schermo diventa completamente nero per circa 1 sec., poi l'immagine torna e la trasmissione continua. Poi però, dopo 1 min. ca., il ciclo si ripete: schermo nero per 1 sec. - ripresa trasmissione. Proseguendo nella visione, succede che aumenta la frequenza con cui la trasmissione si interrompe con la schermata nera (sempre per 1sec. ca.) e in più succede che quando l’immagine torna ha i colori alterati, “strisciati”, prevalenti sul rosso e sul blu. A volte ho dovuto interrompere la visione di “Zelig” poiché le schermate nere si presentavano ogni 2 sec.! Durante tutti questi disturbi “video”, l’audio non si interrompe mai e non ha alcun problema (a parte i “cik!” di cui ho parlato sopra). Cambiando canale l’immagine torna corretta. Tornado su “Canale 5” l’immagini è regolare, ma ci rimane per pochi secondi. Durante la pubblicità il difetto sparisce. Qualche settimana fa, durante la visione di “Zelig” e durante i menzionati disturbi, ho settato l’input del plasma su av1 (videoregistr. analogico) e ho scollegato dal tv il cavo dell’antenna. Ho provato così a guardare Zelig attraverso il tuner del vcr: per qualche minuto la visione è stata buona, poi i disturbi (schermata nera – colore alterato) sono ricominciati! Preciso che sulla stessa antenna sono connessi un tv crt 21” e uno lcd 32”, che non hanno alcun problema. Su altri canali analogici (es.: Rai 1) questo difetto non l’ho mai notato, e nemmeno con il dvd player. Una volta l’ho notato durante un film su “Italia 1”, ma per due secondi soltanto.
Sia “Zelig” che “Uno contro cento” hanno in comune uno sfondo blu molto intenso: che sia quello a mandare “in palla” un circuito integrato del tv?

Se qualcuno può aiutarmi…

PS: mi associo al giudizio di superfranko sull’audio:

superfranko ha detto:
..solo l'audio mi lascia dei dubbi; troppi effetti ambientali e voci poco presenti...
 
oggi è arrivata la tv, e la prima cosa che ho fatto è stato entrere nel menu di servizio, per vedere se era stata accesa prima, sono entrato e sulla voce UTT (credo sia questa che veda le ore di funzionamento) era 0. Ora chiedo dal menu di servizio oltre a vedere le ore di funzionamneto cosa altro si puo fare?
e poi è possibile aggiungere delle casse posteriori per avere l'effetto surround?
GRAZIE
 
Personalmente di consiglio di non fare nulla, e lasciare tutto com'è.
Il menù di servizio serve all'assistenza in caso di sostituzioni di alcune parti per modificare i parametri del tv.
Si può agire sul funzionamento delle ventole... ma indefinitiva come sono regolate va già bene, in fondo sono tarature scelte da ingegneri e non dal primo che passa, le tarature del menù utente possono bastare.
Saluti.
 
ieri sera ho provato la tv con la ps2 vedendo un dvd, ma ho notatao che l'audio si sentiva piano, sapete se è possibile collegare le casse posteriori per avere l'effetto surround? grazie
 
Stendbai ha detto:
Ciao a tutti. Ho acquistato l’LG 50PB65 tre settimane fa.
1 – Difetto audio

Si sentono come delle “scariche” elettriche (come dei “cik!”) provenire dal retro del tv, come se ci fosse un “fulmina-insetti” elettrico e ogni tanto una zanzara venisse folgorata.

Non penso proprio siano scariche elettriche, bensì il rumore della plastica del TV che cambia di temperatura (e quindi volume) e fa dei rumori di "assestamento".

Personalmente ho patito molto il difetto la prima sera che ho ricevuto il TV: questo era stato per l'intera giornata in magazzino non riscaldato (quindi era a temperatura, diciamo di 6 gradi). L'arrivo in casa mia (temperatura circa 23 gradi) ne ha determinato il riscaldamento (oltre all'accensione dello schermo che di per se provoca calore).

Col passare delle ore pero' il difetto è praticamente svanito (ti parlo del modello 50pc55), e permane solo per i primi 5-10 minuti di accensione del TV, per poi scomparire completamente.

Spero ti sia stato d'aiuto.
 
Dopo vicissitudini BIBLICHE con la Bartolini finalmente è arrivato nel mio salotto, anche se in posizione provvisoria.
Ecco le prime impressioni da uomo della strada, niente analisi tecniche, sorry! Per ora non mi sono sbattuto troppo sui settaggi ma non ho lasciato quelli di fabbrica, si capisce subito che sono pessimi.

Estetica: molto bello ed i tasti a sfioramento sono una chicca. Inutile e un po' fastidioso il display che indica la sorgente. Lo schermo è un po' rumoroso ma non tanto da disturbare.

TV decente ma un po' troppo contrastata, anche regolando i settaggi.

DTV molto meglio delle aspettative. Apparentemente però non si possono riordinare i canali secondo le proprie preferenze. Spero che sia una mia svista ma sul manuale non ho proprio visto traccia di questa possibilità.

DVD (umile LG LHT755TF collegato in component). Visti episodio I-II-III di Star Wars. Sui colori sgargianti del I la resa non mi sembrava eccezionale, meglio sugli altri che sono meno pacchiani.
Ora sto vedendo il cofanetto di Band of Brothers e su quelle tonalità "bruciate" è eccezionale. Anche la definizione del DVD mi sembra migliore, lo noto specialmente nei primi piani. Non me lo sarei mai aspettato visto che si tratta di una serie TV vs. filmoni multimilionari.

Prossimi passi: concentrarsi sui settaggi e comprare la PS3!
 
Nel menu puoi disattivare il display alfanumerico.
Per quello che riguarda il DTT, probabilmente durante l'avvio della ricerca automatica hai scelto un paese diverso dall'italia, difatti se esegue la ricerca come UK non abilità la possibilità di spostare i canali.
Saluti
 
venturatz ha detto:
Non penso proprio siano scariche elettriche, bensì il rumore della plastica del TV che cambia di temperatura (e quindi volume) e fa dei rumori di "assestamento"
Probabilmente hai ragione: se cambio aria in soggiorno (e il tv è spento) la temperatura scende bruscamente e sento i famosi “CIK!”. Li sento pure, con un certo ritardo, dopo averlo spento (quando comincia il raffreddamento del tv). Però il mio LG, consegnatomi il 04/12/07, non subisce sbalzi di temperatura ambientale (sta sempre nel soggiorno, dove la temperatura varia dai 20° ai 21° C), e questi “CIK!” proseguono per un’oretta almeno dal momento dell’accensione. E’ vero, si diradano nel tempo: all’inizio sono 3 al minuto per poi scendere ad 1 o meno al minuto.
E’ fastidioso sapere che ci sono. Vediamo cosa succederà nel tempo…

Stendbai ha detto:
Difetto video… con “Canale 5”… in particolare guardando “Zelig”… lo schermo diventa nero… quando l’immagine torna ha i colori alterati…
Questo difetto permane: porterò il tv al centro assistenza. Venerdì u.s. ho notato però che guardando Zelig (Canale 5) attraverso il tuner del vcr tramite av1 e lasciando collegato il cavo dell’antenna al tv, il disturbo è praticamente sparito. Ho infatti notato che gli ingressi av (scart) non sono indipendenti dall’antenna: se guardo il vcr (su av1) e tolgo il cavo antenna al tv, nel sottofondo dell’immagine appare l’effetto nebbia (che si ha guardando la tv analogica e staccando il cavo antenna). Ciò non succede se guardo il dvd player (connesso all’ingr. component) e stacco il cavo antenna.
Ho provato pure a farmi registrate su dvd una puntata di “1 su 100” (altro programma di C5 che scatena il difetto video). L’ho guardata sul dvd player (in component) e il problema non si è presentato.
Il componente difettoso dovrebbe perciò essere il tuner analogico, e non il tipo di trasmissione.

VideoLab ha detto:
Nel menu puoi disattivare il display alfanumerico
A me piacerebbe disattivare la barra che appare sullo schermo regolando il volume: sappiate sia possibile?

Saluti a tutti :)
 
Ciao ragazzi e' la prima volta che scrivo, e sono molto interressato al lg50pb65 , penso che stasera lo ordino, ma non sono molto pratico in questo settore , ho letto tutta la discussione ma di cose da sapere sono ancore tante. la tv dovrei posizionarla incassata nel muro do restar a filo del rivestimento fatto di pierta , pensate che avrei problei di surriscaldamento ?
 
Nel manuale (scaricabile dal sito dell’LG - http://it.lge.com/support/main.jhtml) è scritto:
“Per garantire un'adeguata ventilazione, disporre uno spazio libero di 4" (10 cm. ca.) su ogni lato e da eventuali pareti.”
Non ho però un’esperienza diretta: il mio LG è il primo plasma che possiedo e non è installato in una nicchia.
Ciao
 
ragazzi ...imput imput, una volta sballato il 50pb65 devo fare attenzione a qualche procedura in particolare ? e come prima accensione ??
 
Io avevo cosparso il pavimento di sale ed ho sgozzato un gallo nero sullo scatolone, ripetendo 13 volte...

Ahnal Nathrac
Oothvas Bethud
Dochiel Dienvay

:D
 
sapete se è possibile cambiare il nome alle entrate (av1- av2 hdmi etc..) e mettere i nomi dei apparecchi collegati che non siano quelli già preimpostati dal televisore? che so magari entrando nel menu di servizio?grazie
 
ho provato a collegare un portatile asus a3500e al tv tramite uscita vga, mi spiego meglio ho collegato l'uscita vga del pc al component del tv ma non succede nulla, qualcuno di voi sa aiutarmi? come posso collegare il portaile al tv che non sia tramite svideo? grazie
 
Collegati con il cavo VGA, dopo di che premendo 2 tasti sul portatile (alt+F..(dipende dal pc)) abiliti l'uscita del computer dalla presa vga e tutto funziona.
Ciao
 
Top