• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 50PB65

Ti ho detto prima che il problema era relativo alle quotature.
Leggiti le norme del Regolamento sulle quotature.
E edita i tuoi post, per favore.

Grazie.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho letto quasi tutti i 3d degli lg, volevo chiedervi notizie sul modello 50PT85, visto che non c'è molto in giro:
ha le stesse caratteristiche del 50PB65?
ha lo stesso tipo di processore (il faroudhja, non so come si scrive...)?
è un 100 hz?

Grazie mille per le risposte
 
Ciao, una domanda ai possessori che mi evita l'ennesima gita al Mediaworld... :)
Guardando sul sito inglese pare che lo stand non sia solo sotto ma che ci sia una cornice attorno allo schermo, che aggiunge circa 10cm alla larghezza.
E' giusto quindi dire che se lo appendo al muro mi risparmio questi 10cm?
Lo chiedo perchè ci starei al pelo con le dimensioni...
Grazie.
 
Scusa Videolab potresti riassumere le principali differenze tra il PB65 ed il PC55 / PT85?

Io ho rilevato solo che:
- il PC55 / PT85 non sono 100mhz
- il PB65 non ha il filtro DCD
- il PB65 ha i comandi a sfioramento
- il PT85 ha un doppio tuner digitale terrestre ed hard disk da 160 gb per registrare (spero funzioni meglio della versione da tavolo di LG che è una vera ciofeca)
 
Inserisco i link ai miei post, visto che sono cose che ho scritto fin troppe volte:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74569&page=50
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88290
Il DCDi lo hanno sia il PB65 che il PC55 e il PT85, sono tutti e 3 100Hz (non c'è modo di vedere la scritta 100Hz durante il funzionamento, 100Hz è la frequenza di refresh delle immagini, e non dei segnali in ingresso).
PT85 e PC55 sono lo stesso identico televisore, il primo in più è dotato di doppio tuner e hard disk per registrare (come il vecchio PC1RR).
Saluti
 
Ultima modifica:
Grazie per le precisazioni Videolab, ho aggiornato la tabella.
Dunque in definitiva pare che il Pb65 sia un PC55 con in più:
- Design più raffinato grazie ai tasti a sfioramento
- Audio migliore 4 casse a 2 vie contro 2 ad 1 via del 55
- Uscita audio ottica e Dts

A livello di immagine sono uguali quindi ?
 
Sulla carta dovrebbe essere così, io con i miei occhi ho potuto riscontrare che sul PC55 i colori mi sembrano leggermente più sparati.

Gavazza ha detto:
..E' giusto quindi dire che se lo appendo al muro mi risparmio questi 10cm?
Lo chiedo perchè ci starei al pelo con le dimensioni...
Grazie.
Le dimensioni senza stand, quindi appeso sono 82,5 cm di altezza e 136,5 cm di larghezza.

Saluti a tutti, e buona visione.

:ot: P.S. Domenica sono stato e mw e ho finalmente visto il Pio Kuro.....
Sinceramente così tanta differenza di resa non l'ho vista da giustificare la differenza di prezzo così elevata :mbe: . Era acceso affianco a un plasma Samsung che costava una volta e mezzo il Pio, entrambi collegati con un segnale HD.
L'unico tv vicino a questi 2 che mi ha lasciato senza parole collegato con lo stesso segnale è il Samsung LCD con retroilluminazione a Led (costava 1000 euri in più del pio) :eek: :sbav:
Quindi confermo la qualità e la resa dei plasma LG, senza ombra di dubbio i migliori nel rapporto qualità-prezzo.
 
For a screen that talks such an impressive talk, the 50PB65’s pictures have to class as a real disappointment – especially as we’re witnessing them soon after seeing some stellar plasma efforts from Samsung and Panasonic.

Particularly galling is the screen’s relative lack of black level depth. Dark scenes, like pretty much any part of the aptly named The Darkness on the Xbox 360, are beset by a grey pallor over everything that’s supposed to look black. Not surprisingly this doesn’t help the picture look particularly believable or dynamic, plus it tends to flatten dark scenes out and hide background details.

This is hardly what we’d expect to see from a TV claiming a 15,000:1 contrast ratio and it proves once again that manufacturers’ specification claims really do sometimes have to be treated with a hefty pinch of salt.
BEh in pratica dice malgrado le ottime caratteristiche sulla carta la qualità dell'immagine è una vera delusione, il nero è grigio più che nero ed influisce negativamente sulla qualità generale delle immagini, inoltre mette in dubbio che il contasto sia realmente 15.000 a 1

Insomma lo distrugge !
 
lucamaxx ha detto:
BEh in pratica dice malgrado le ottime caratteristiche sulla carta la qualità dell'immagine è una vera delusione, il nero è grigio più che nero ed influisce negativamente sulla qualità generale delle immagini, inoltre mette in dubbio che il contasto sia realmente 15.000 a 1

Insomma lo distrugge !
Io mi fido poco delle recensioni, credo molto di più a Videolab che il pb65 l'ha anche acquistato.
 
E me lo godo alla stragrande !!!
Come vi ho detto in un post precedente, ho visto il Pio... Ma sinceramente così tanta differenza di visione da giustificare un prezzo talmente alto personalmente non l'ho vista. Affianco al Pio c'era un plasma samsung collegato con lo stesso segnale HD e la differenza era proprio minima, l'unico degno di nota era il modello a led di samsung, quello è davvero bello, farei le corna al plasma per quel tv.
Comunque l'anno scorso avevo visto il pio 42 affianco al LG 42PC1R non saprei i settaggi, ma LG andava fin meglio, e c'era un filmato in penombra.
Io sono davvero contento lo cambierei solo con la serie nuova di Lg se è vero che è così spettacolare, anche se prima vorrei vederli con i miei occhi.
Saluti
 
11kk22 ha detto:
Io mi fido poco delle recensioni, credo molto di più a Videolab che il pb65 l'ha anche acquistato.
Non metto in dubbio la buonafede di Videolab però mi sono letto anche le altre review fatte dallo stesso e viene fuori che sui plasma 50" la classifica secondo lui è Pioneer, Panasonic, Samsung/LG. Ho visto anche che però tende a dare giudizi assoluti nel senso che i plasma dove non esprime riserve sulla qualita video sono tutti modelli oltre i 2000 euro .

Concordo con Videolab sulla attesa dei nuovi pannelli LG. Purtroppo LG ha toppato alla grande alcuni prodotti come il registratore con Hard disk che è una vera schifezza quindi quando quello della review dice che forse le caratteristiche esposte non sono veritiere il dubbio mi viene anche a me.

Mi piacerebbe vedere un Panasonic ed un LG fianco a fianco per esprimere un giudizio sensato .

mah, a questo punto aspetto ancora, chi vicrà vedrà...
 
Dovrebbe avere overscan del 7% su tutti gli ingressi come tradizione LG, ad eccezione dell'uso col computer (sia vga che hdmi).

Una domanda a Videolab:
ti seguo dal precedente thread (PC55..) e ho letto che sei passato da 42PC1R a 50PC51 a 50PB65;
ho letto che lamenti un leggero ronzio nel PB65 che avevi anche con il primo LG ma che con il PC51 sentivi poco o niente. Da quanto ho capito non è il classico ronzio dei gas ad alta luminosità altrimenti non vedo perchè sulla serie PC51 non ci sarebbe, dipenderà dal processore Farouja? :wtf:
Senti ancora questo rumore a volume muto o dopo il rodaggio è passato?
 
Il ronzio in parte è prodotto dal pannello, e in parte dall'elettronica, e comunque credo che sia una questione più che altro di alto coefficiente "C..."
In ogni caso per me non è fastidioso, o meglio preferisco un pò di ronzio alle mancanze video che lamentavo con il PC51, in fondo sul 42 già lo avevo ;)
Il processore DCDi non incide sul fattore ronzio.
:ot: Per quello che riguarda i masterizzatori LG con Hard Disk, gli unici ad avere grossi problemi sono le famose Dstation (D75 D76 e D77), gli altri sono dei veri gioielli di funzionamento e di praticità d'uso, sono andato a installarne uno della Philippi e mi sono strappato i capelli per il sistema contorto che utilizzano :cry:

E comunque le recensioni prendetele sempre con un alto beneficio del dubbio, perchè a farle sono esseri umani come noi, che hanno pregiudizi e gusti diversi dai nostri, quello che fa schifo a loro per noi potrebbe essere perfetto.
Questo tizio dice che il Pio è il numero 1, obbiettivamente ha qualcosa in più, ma visto di fianco agli altri questa diversità secondo me si assottiglia molto, vista anche la non indifferende cifra di acquisto...

Saluti e buona visione a tutti :)
 
Ultima modifica:
Top