LG 43UM7450

figurati! Non si nasce imparati :D

certamente non è il massimo della vita questo sistema. Sarebbe più comodo passare da fonte esterna a tv premendo normalmente un tasto. Gradito anche il passaggio automatico a tv quando spegni la fonte esterna. Faccio notare che se guardi sky e poi spegni decoder e tv, il giorno dopo quando accendi ti ritrovi sulla fonte esterna (spenta), e stai a schermo nero.

non mi vorrei sbagliare ma su altre tv che ho in casa (samsung) se mi posiziono su un canale del digitale e accendo il decoder collegato su hdmi switcha in automatico su quella fonte e se lo spengo torna sul canale del digitale.
quindi mi aspettavo un comportamento del genere.

Comodità e scomodità

Comodità
facendo TEST SEGNALE vengono passate in rassegna tutti i transpoder già inseriti vengono aggiunti/aggiornati nuove emittenti.

Scomodità
per conoscere le emittenti presenti in un mux, bisogna sempre ricorrere sempre a TEST DI SEGNALE, aspettar ela fine della scansione di tutte le frequenze e poi e andare sul canale UHF corrispondente Ok, non ci mette molto a fare tutto, ma non è cosa immediata

Per chi vuole considerare l'alternativa al magic remote, io ho collegato un tatierino wireless da 5€ che funziona egregiamente ed in più ho scaricato l'app su tutti gli smartphone di casa LG WIFI REMOTE che DOVREBBE sostituire appunto il magic remote.
App veramente carina, ben fatta e facile da usare...

Ultima modifica:
per aggiornare i nomi dei canali (Mediaset extra che diventa Cine34), se non è attiva l'opzione, bisogna fare la scansione manuale (o test segnale). I cambiamenti avranno effetto alla successiva accensione

nuovo aggiornamento

Improvement
1) Apple TV App–Supported Devices.

https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-43UM7450PLA#softwareFirmware

Ultima modifica:
riuscite a caricare l'aggiornamento dal televisore? A me non lo trova. grazie

p.s. a 2 mesi dall'acquisto, confermo il giudizio più che positivo.

Ultima modifica:
riuscite a caricare l'aggiornamento dal televisore? A me non lo trova. grazie

p.s. a 2 mesi dall'acquisto, confermo il giudizio più che positivo.

Ciao kenzo, a me ha fatto un aggiornamento in automatico circa 2/3 giorni fa, andato tutto a buon fine.
Confermo anch'io la bontà di questa serie LG, davvero rapporto qualità /rezzo notevole !!!
P.S. sto cercando di vendere il plasma in salotto e prendere il fratello maggiore da 55"...

a maggio arrivano i nuovi modelli ...cosa che farà abbassare il prezzo dei precedenti (fino a esaurimento). potresti considerare sm8600/sm9000

Scusate.. Ma i loghi dei canali li avete tutti?
Solo da pochi giorni il televisore ne ha caricati una ventina, ma mancano ancora quelli di alcuni canali nazionali (qvc, topcrime, ecc...)

Ciao a tutti,
faccio una domanda facile.

Posso collegare la TV a un set di altoparlanti 2+1 con i cavi audio bianco e rosso?
Leggo di un'uscita ottica digitale, ma non vorrei cambiarli senza motivo.

L'uscita cuffie tradizionale col jack c'è ancora?

Grazie per la risposta.

il minijack per cuffie non c'è (sta via, via sparendo dai nuovi televisori).

le uscita audio (RCA) bianco-rosso sì,

se ti può interessare, l'audio del televisore è , già da solo, senza soundbar e/o casse, davvero molto valido .

Grazie per la risposta.

Pensi che possa mancare qualche altro tipo di collegamento rispetto a modelli simili?
Mi sembra di no, ma non si sa mai :)

Ad esempio, la registrazione su USB funziona bene? Sembrano porte 2.0, spero siano sufficienti
per registrare e fare play di contenuti.

Secondo me bastano (ho un ricevitore sat esterno che ha usb 2.0 registro tranquillamente canali sd/HD)

Non registro granché tramite tv perché è una funzione poco utile ( non puoi registrare un programma e guardare altro).

Mi è venuta in mente un'altra cosa:
il telecomando magico con la rotella è incluso o si deve acquistare a parte?

Dovrebbe essere essenziale per l'uso smart, altrimenti coi tasti :)

Telecomando magico incluso.
Ho però acquistato un telecomando compatibile ONE FOR ALL perché quello magico LG manca di tasti per me essenziali (accesso diretto televideo, accesso diretto risparmio energetico, tasto exit uscita app) e la rotella con alcune app (tipo RaiPlay) se toccata per sbaglio fa cambiare canale e ti fa uscire .