[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

hank ha detto:
è da un po di tempo che volevo scrivere sul forum ma praticamente da quando scrissi la famosa guida x l'usb mi sono fatto per motivi personali raramente vivo...

ho avuto modo di leggere alla sveltissima queste ultime pagine e gli ultimi post di revenge e tazio e ma soprattutto le recenti modifiche di clockwork ai setting di revenge non fanno che riconfermare quello che pensavo da tempo...

REVENGE URGE UNA TUA NUOVA RICALIBRAZIONE per il FW 3.28

fui tra i primi ad apprezzare i tuoi setting rispetto a quelli base ma anche tra i primi a cui qualcosa non tornava a livello di posterizzazione e resa in SD

da quando ho sbloccato l'usb poi la qualità sembra essere ancora piu cambiata

non so se è un problema solo mio (io ero fw 3.28 nativo e gia notavo qualche differenza rispetto ai tuoi setting con 3.25)

ma ho fatto diversi passaggi downgradando a 3.25 poi 3.26 ora sono 3.28 del sito lg eppure mi sembra cha la qualità non sia piu quella di prima :evidentemente questo 3.28 non è il mio ex 3.28 di fabbrica
è sparita la posterizzazione sui volti ma la resa in SD mi sembra peggiore... soprattutto in nitidezza guardando i capelli delle persone in tv noto subito che non riseco piu a cogliere il dettaglio delle capigliature, delle pettinature... ma sembrano macchie di colore piu o meno intense...

QUALCOSA SUL BIANCO é cambiato di brutto!!!!.. usando il picture wizard
riesco ad ottenere la qualità dei tuoi setting 2punti con valori completamente diversi..

cmq anche i tuoi settaggi con questo 3.28 sono diventati eccessivamente caldi .. per avere un buona resa devo impostare medio o freddo...
segno che qualcosa a livello di taratura cambia con questo FW

LA PULCE NELL' "OCCHIO" ME L'ha messa L'USO DEL PICTURE WIZARD
MENTRE PRIMA DI GIOCARE COI FW , sostanzialmente i valori finali ottenuto col wizard potevano essere vagamente simili ai tuoi o quantomeno non troppo distanti ora sono completamente sballati sia come colore che come contrasto luminosità ecc
addirittura per avere un bianco decente devo impostare la temp g5 per avere una immagine come quella di esempio del wizard altrimenti è tutto giallognolo...

nella immagine dei tre quadrati bianchi per tarare il bianco non riesco mai a far scomparire quello al centro dai 40 ai 100 io comunque lo vedo... segno che qlcs non va

insomma non so se è un problema solo della mia tv o qualcun altro sta riscontrando la stessa cosa...(fatemi sapere usando il wizard se notate gli stessi miei problemi...)

suggerisco a te revenge di segnarti per filo e per segno tutti i valori dei service menu che hai ora col tuo FW 3,25 prima di aggiornare, in maniera tale che non vadano perduti cosicche con la tua compentenza potrai poi valutare al meglio quali siano i migliori per noi comuni mortali e potrai conforntare direttam col tuo occhio quale fw offre una resa migliore

cmq valutando a distanza di tempo le la posterizzazione si è attenuata e la velocità è migliorata la nitidezza è peggiorata e anche il colore IMHO

mi auto quoto.... al solito ...revenge... appena vai in montagna...:D

cmq per risondere a tadzio e a quelli come lui che rompono i maroni con questa storia che ogni settaggio è diverso in base alla TV alla stanza ecc e una calibrazione di caio non andrà mai bene x sempronio ecc..

invece di stare sempre la a criticare il lavoro degli altri e a sputare sentenze rispettare ed elogiate chi si sbatte per tutti senza ricevere un euro in cambio!!!

questa storia poi ogni tv ha la sua stanza ecc ha proprio rotto...! Eovvio che sia cosi ma ad un certo punto dato per assodato chissenefrega se il riscontro oggettivo è comunque ottimo

se a decine ringraziamo revenge per i suoi setting oggettivamente ottimi, rispetto alle impostazioni base un motivo ci sarà... o no ??o siamo tutti dementi???

non saranno perfetti pe la nostar ambientazione ... per il nostro TV differente da uno stesso benmche mediesimo modello ma chissenefrega!!!

se il TV appena uscito dalla scatola mi da una qualità voto chesso 6,5 - 7 e coi settaggi di revenge mi da una qualità che il mio occhio percepische come un netto miglioramento tipo 8.5 /9 chissenefrega se non sono adatti nalla luce dllea sala e altre menate!!! cmq sarà oggettivamente meglio di prima!!!!

invece di stare a criticare e basta...... quali sono i volstri setting e la dismostrazione coi fatti di tanta vostre presunta competenza??? ah già.. voi non li dareste mai perche nn sono adatti e bla bla bla troppo comodo cosi

tanto di cappello ed un plauso invece per chi si mette in gioco per puro altruismo e a beneficio di molti (credo sia ovvio a chi mi riferisca)

Ciao a tutti....,era da un pò che non scrivevo,continuando comunque a seguire il thread....
Dopo che anche qui in toscana è subentrato il digitale,ho notato che il cambio canale è ulteriormente rallentato,e se fino adesso era tutto sommato accettabile,ora è veramente assurdo! Premo,appare la finestrella in alto a sx.,e la schermata nera ci mette una vita a lasciare posto all'immagine.è successo anche a voi? ciao.

eraspiu ha detto:
.... qui in toscana è subentrato il digitale,ho notato che il cambio canale è ulteriormente rallentato....
Problema comune a tutta la serie PK ( fino al 550) e PJ. Hanno la stessa elettronica di sintonizzazione.

E' l'unico motivo per cui potrei non comprere una TV LG la prossima volta.

E' esasperante. Il mio vecchio primo plasma LG ,che ho donato alla sorella, era abbastanza veloce in DT, ll samsung in firma non è male, il Panasonic sempre in firma una scheggia.

Ho provato un 60' della serie di quest'anno ( PZ??) e mi sembra lento come il mio PK.

PS
Se non hai il FW 3.28 installato prova ad aggiornare la TV; a mio parere un picccolo miglioramento lo introduce

Ciao a tutti....,vorrei provare a collegare un ricevitore dt al tv,secondo voi funziona o va in conflitto con quello interno?
Sò che la domanda può sembrare nosense,mà vorrei vedere come si comporta il cambio canale...ammesso che funzioni...ciao.

eraspiu ha detto:
Ciao a tutti....,vorrei provare a collegare un ricevitore dt al tv,secondo voi funziona o va in conflitto con quello interno?

Te lo sconsiglio fortemente rischieresti di mandare in risonanza di zapping il telecomando del PJ350 con rischio di esplosione fra le tue mani....

...... scherzo.... :D :D :D
Nessun problema con i ricevitori esterni.

@fullspeed

Il PT350 è mio ed è ubicato nella mia casa al mare ... in compagnia di suo nonno un LG42PQ1000.

Ciao

revenge72 ha detto:
Te lo sconsiglio fortemente rischieresti di mandare in risonanza di zapping il telecomando del PJ350 con rischio di esplosione fra le tue mani....

:D :D :D :D :D :D
Aaah! ah!ah!à! 30 secondi di totale ilarità!!!! grazie!!

L'idea del ricevitore servirebbe per aggirare la lentezza del cambio canale (non si era capito...vero?),ci sarebbe però l'inconveniente del doppio telecomando,che potrei risolvere col fully8 che peraltro ho già.Ci sarebbero anche dei dvd recor..der/ing (non mi ricording come si scrive!!!) di LG con ricevitore integrato che però costicchiano...mà dovrebbero avere la funzione simplink. Se avete altre idee.....ciao.

Uscita AUDIO

Scusate se apro nuovamente ma rileggendo il tutto non ho ben capito :(
Tra l'altro, pur avendo il TV da oramai un anno, ed essendo stato uno degli assidui frequentatori di questo 3d non mi ero mai posto il problema in questione :D

L'uscita audio dalla SCART, come noto, NON veicola in alcun modo gli ingressi HDMI e Component.....

L'uscita OTTICA (Toslink) veicola i segnali HDMI e component? Se sì, in 'pass-through' o li rielabora come semplici segnali stereo?

Mi servirebbe saperlo per orientarmi su come strutturare l'Home Theatre ;)

Riguardo allo scambio di battute di cui sopra...

L' avere per un anno questo TV ha definitivamente guarito la mia smania compulsiva da zapping :D
Dovrebbero consigliarlo a tutte le famiglie che hanno uno zapping dipendente che condiziona la visione di tutti causando litigi fra cari... :D :D

Sigur ha detto:
sapete se vale anche per le tv hd-ready ?

Ciao,interessa anche a me!....ho visto che hai già provveduto a chiedere nella sezione dei full...;)
Revenge,ci sei?:D .....mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del tweak. Ciao

chissà se agendo su qualche trimmer si riesce anche a ridurre di conseguenza il fastidioso buzz? :)
PS: ho visto gli schemi delle tv e sembra che sui nostri pj350 ci siano tutti i trimmer per agire

In passato sono stato accusato di fomentare in modo incosciente l' utilizzo dei service menu' per calibrare display che erano sprovvisti di comandi essenziali nel menù utente.
Lo facevo perché i risultati erano certi, perché qualche recensore aveva fatto la cosa prima traendo notevole giovamento.

Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò.

La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile (quindi misurazione del nero prima e dopo con tanto di grafici riguardanti il tracking RGB, il gamma, e il near black).

Ciao

revenge72 ha detto:
In passato sono stato accusato di fomentare in modo incosciente l' utilizzo dei service menu' per calibrare display che erano sprovvisti di comandi essenziali nel menù utente.
Lo facevo perché i risultati erano certi, perché qualche recensore aveva fatto la cosa prima traendo notevole giovamento.

Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò.

La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile (quindi misurazione del nero prima e dopo con tanto di grafici riguardanti il tracking RGB, il gamma, e il near black).

Ciao

;) ;) stessa linea....

revenge72 ha detto:
Bhè che dire....,non si può piacere a tutti...,mà se non ci fossero i pionieri...:D,saremo ancora fermi all'età della pietra

revenge72 ha detto:
Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò..
Scelta comprensibilissima....

revenge72 ha detto:
La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile...Ciao
Sentiamo se i nostri colleghi che hanno i full ci aiutano....
Ciao e grazie per la risposta

Secondo me la questione è che in assenza di dati certi (misurazioni oggettive) stento a fidarmi dell'occhio almeno che non sia il mio :D
Forte anche dell'esperienza che mi ha fatto notare, ad esempio, come il solo aggiornamento FW, su questo display, secondo alcuni farebbe 'miracoli' per poi scoprire, una volta aggiornato, che, almeno sulla mia TV, tutti questi miglioramenti strabilianti non si sono visti ;)

Clockwork ha detto:
Secondo me la questione è che in assenza di dati certi (misurazioni oggettive) stento a fidarmi dell'occhio....
Concordo il tuo pensiero...
Il problema secondo me è che la maggioranza degli utenti/possessori non ha (me compreso) conoscenze tecniche e attrezzatura necessaria per fare delle prove.
Se abitassi vicino a Revenge,gli farei mettere mano al mio tv...
Tanto se dovesse andare storto qualcosa,mi darebbe in cambio il suo...:asd: :asd: :D

eraspiu ha detto:
Se abitassi vicino a Revenge,gli farei mettere mano al mio tv......:asd: :asd: :D

Se tu abitassi vicino mi vorresti far lavorare parecchio.
Prima calibrare il PJ350 con l' ultimo firm (se va bene 3 ore di lavoro)
Poi agire sui trimmer in modo spericolato e sperimentale (non meno di 3 ore)
Poi ricalibrare il tutto (altre di tre ore) confrontare i risultati e se poi fa schifo rimettere tutto a posto :D
Quindi presentare i risultati al forum .. con la preoccupazione ulteriore che se la cosa va bene bisognerebbe misurare molto le parole dato che la procedura andrebbe comunque sconsigliata.

Il problema è che ho un altro lavoro e che il tempo libero di solito lo trascorro con la famiglia, le calibrazioni sono un piacevole diversivo nei brevi lassi di tempo che ho a disposizione.

Ciao