Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
hank ha detto:è da un po di tempo che volevo scrivere sul forum ma praticamente da quando scrissi la famosa guida x l'usb mi sono fatto per motivi personali raramente vivo...
ho avuto modo di leggere alla sveltissima queste ultime pagine e gli ultimi post di revenge e tazio e ma soprattutto le recenti modifiche di clockwork ai setting di revenge non fanno che riconfermare quello che pensavo da tempo...
REVENGE URGE UNA TUA NUOVA RICALIBRAZIONE per il FW 3.28
fui tra i primi ad apprezzare i tuoi setting rispetto a quelli base ma anche tra i primi a cui qualcosa non tornava a livello di posterizzazione e resa in SD
da quando ho sbloccato l'usb poi la qualità sembra essere ancora piu cambiata
non so se è un problema solo mio (io ero fw 3.28 nativo e gia notavo qualche differenza rispetto ai tuoi setting con 3.25)
ma ho fatto diversi passaggi downgradando a 3.25 poi 3.26 ora sono 3.28 del sito lg eppure mi sembra cha la qualità non sia piu quella di prima :evidentemente questo 3.28 non è il mio ex 3.28 di fabbrica
è sparita la posterizzazione sui volti ma la resa in SD mi sembra peggiore... soprattutto in nitidezza guardando i capelli delle persone in tv noto subito che non riseco piu a cogliere il dettaglio delle capigliature, delle pettinature... ma sembrano macchie di colore piu o meno intense...
QUALCOSA SUL BIANCO é cambiato di brutto!!!!.. usando il picture wizard
riesco ad ottenere la qualità dei tuoi setting 2punti con valori completamente diversi..
cmq anche i tuoi settaggi con questo 3.28 sono diventati eccessivamente caldi .. per avere un buona resa devo impostare medio o freddo...
segno che qualcosa a livello di taratura cambia con questo FW
LA PULCE NELL' "OCCHIO" ME L'ha messa L'USO DEL PICTURE WIZARD
MENTRE PRIMA DI GIOCARE COI FW , sostanzialmente i valori finali ottenuto col wizard potevano essere vagamente simili ai tuoi o quantomeno non troppo distanti ora sono completamente sballati sia come colore che come contrasto luminosità ecc
addirittura per avere un bianco decente devo impostare la temp g5 per avere una immagine come quella di esempio del wizard altrimenti è tutto giallognolo...
nella immagine dei tre quadrati bianchi per tarare il bianco non riesco mai a far scomparire quello al centro dai 40 ai 100 io comunque lo vedo... segno che qlcs non va
insomma non so se è un problema solo della mia tv o qualcun altro sta riscontrando la stessa cosa...(fatemi sapere usando il wizard se notate gli stessi miei problemi...)
suggerisco a te revenge di segnarti per filo e per segno tutti i valori dei service menu che hai ora col tuo FW 3,25 prima di aggiornare, in maniera tale che non vadano perduti cosicche con la tua compentenza potrai poi valutare al meglio quali siano i migliori per noi comuni mortali e potrai conforntare direttam col tuo occhio quale fw offre una resa migliore
cmq valutando a distanza di tempo le la posterizzazione si è attenuata e la velocità è migliorata la nitidezza è peggiorata e anche il colore IMHO
Problema comune a tutta la serie PK ( fino al 550) e PJ. Hanno la stessa elettronica di sintonizzazione.eraspiu ha detto:.... qui in toscana è subentrato il digitale,ho notato che il cambio canale è ulteriormente rallentato....
E' l'unico motivo per cui potrei non comprere una TV LG la prossima volta.
Grazie NEC....,sono perfettamente daccordo...
Ho già il 3.28...quindi niente da fare...nemmeno lo zapping,ciao.
ciao revenge, scusa ma allora il PT353A che hai calibrato di chi era?revenge72 ha detto:Per le case cosa vuoi sono fortunato, nella mia casa di residenza, non ci sono display LG...
eraspiu ha detto:Ciao a tutti....,vorrei provare a collegare un ricevitore dt al tv,secondo voi funziona o va in conflitto con quello interno?
revenge72 ha detto:Te lo sconsiglio fortemente rischieresti di mandare in risonanza di zapping il telecomando del PJ350 con rischio di esplosione fra le tue mani....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aaah! ah!ah!à! 30 secondi di totale ilarità!!!! grazie!!
L'idea del ricevitore servirebbe per aggirare la lentezza del cambio canale (non si era capito...vero?),ci sarebbe però l'inconveniente del doppio telecomando,che potrei risolvere col fully8 che peraltro ho già.Ci sarebbero anche dei dvd recor..der/ing (non mi ricording come si scrive!!!) di LG con ricevitore integrato che però costicchiano...mà dovrebbero avere la funzione simplink. Se avete altre idee.....ciao.
Sigur ha detto:sapete se vale anche per le tv hd-ready ?
revenge72 ha detto:In passato sono stato accusato di fomentare in modo incosciente l' utilizzo dei service menu' per calibrare display che erano sprovvisti di comandi essenziali nel menù utente.
Lo facevo perché i risultati erano certi, perché qualche recensore aveva fatto la cosa prima traendo notevole giovamento.
Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò.
La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile (quindi misurazione del nero prima e dopo con tanto di grafici riguardanti il tracking RGB, il gamma, e il near black).
Ciao
Bhè che dire....,non si può piacere a tutti...,mà se non ci fossero i pionieri...revenge72 ha detto:In passato sono stato accusato di fomentare in modo incosciente l' utilizzo dei service menu' per calibrare display che erano sprovvisti di comandi essenziali nel menù utente.
Lo facevo perché i risultati erano certi, perché qualche recensore aveva fatto la cosa prima traendo notevole giovamento.
Scelta comprensibilissima....revenge72 ha detto:Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò..
Sentiamo se i nostri colleghi che hanno i full ci aiutano....revenge72 ha detto:La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile...Ciao
Concordo il tuo pensiero...Clockwork ha detto:Secondo me la questione è che in assenza di dati certi (misurazioni oggettive) stento a fidarmi dell'occhio....
eraspiu ha detto:Se abitassi vicino a Revenge,gli farei mettere mano al mio tv......:asd: :asd:![]()