hank
Nessuna "polemica" -semmai "confronto civile"

-da parte mia non c'è stato mai nessun atteggiamento del genere visto che
credo di aver dato un contributo effettivo a questo 3ad portando concetti tecnici oggettivi (e sconosciuti ai più) riguardanti questo e altri display Lg che tu stesso e altri potete verificare di persona.
@Revenge:
te l' ho già detto: è inutile prendersela tanto e più che aggraparsi ai soliti numeri o a riportare tue valutazioni soggettive avresti fatto molto meglio a riconoscere tuoi eventuali errori in fase di calibrazione,sarebbe stato certamente più onesto da parte tua che trasformare questa discussione in una diatriba con il sottoscritto poichè lo ripeto (spero per l' ultima volta

) n
on si possono condividere in toto settings di una calibrazione "personale" come la tua -e i motivi li ho già spiegati abbondantemente -ma mi sembra che molti fatichino a capire un concetto che è universalmente riconoscuto da professionisti del settore e stimati calibratori - preferendo continuare in questa "abitudine deleteria".
Hai nominato di nuovo l' Admin a sproposito -per cui ti chiedo: a parte lui che è l' amministratore di questo forum e Luciano Merighi (che saluto se stesse leggendo e il cui "dvd test" ho consigliato di utilizzare migliaia di volte

) cosa c' entrano gli altri con una
tua calibrazione personale ?
a questo punto chiedi pure direttamente a loro come la pensano al proposito: condividere una singola calibrazione personale ( su spazio Rec709) condotta semmai con strumenti e software al minimo sindacale -sorvolando sulle eventuali conoscenze in merito da parte tua (che non mi permetto di criticare poichè non conosco la tua eventuale preparazione) -e senza sopratutto specificare che bilanciamento del bianco a 20 punti,Cms ecc.
non andrebbero mai toccati se non si possiede abbastanza dimestichezza/conoscenza oltre che una strumentazione adeguata ? 
io sono aperto a tutti i confronti possibili in merito naturalmente ma non mi sembra siano tanto attinenti con questa discussione non trovi ?
Non lo so,mi sembra che nonostante mi esprima in un corretto italiano si fatichi a capire certi concetti che dovrebbero essere oramai assodati in questo settore;tanto più che ho spiegato dettagliatamente a cosa si va incontro e i motivi tecnici
reali alla base di tali mie considerazioni.
Poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede ovviamente..io ho cercato semplicemente di dare un mio contributo tecnico e costruttivo alla discussione -portando peraltro argomentazioni valide e comprovate da test specifici che chiunque può verificare con i pattern appositi.
Non vedo perchè buttarla sul personale e/o continuare cocciutamente a rimanere sulle proprie posizioni quando anche calibratori illustri hanno verificato la cosa di persona (Stephen Withers di Av Forums,uno dei pochi che personalmente stimo dei tanti che pubblicano recensioni on line -con tanto di certificazione Thx e Isf oltre che recensioni sempre misurate e precise -fu lo scopritore del famoso bug dei 50 hz dei Panasonic tanto per la cronaca..)
Ho opinioni profondamente differenti su molte cose, dovrai fartene una ragione.
le opinioni sono una cosa ("sono come le palle" disse qualcuno.."ognuno ha le sue"..

)..i dati oggettivi ben altra.E tale chiusura netta sulle basse luci con il nero su "basso" c' è anche su questo Pj350 e dovrai fartene una ragione -specie con il "tuo" spazio Rec 709..
Sia sul discorso "commerciale" come sul valore nullo dello standard...
chi ha mai detto che lo "standard" è nullo ?

ti ho detto di non "fissarti troppo" sugli standard e i numeri poichè questi ultimi saranno sempre suscettibili a "interpretazioni" di varia natura -e tu ne sei la dimostrazione lampante in questo caso.
Hai parlato di "grandi uomini" in precedenza..grandi calibratori..beh da parte mia ti dico che la prima qualità di un "grande" sarebbe quella di saper riconoscere i propri errori -quando e se ci sono- ma nel tuo caso noto solo un' irrigidimento e un' ostinazione/orgoglio/inerzia di fronte a valide argomentazioni tecniche che nulla porta di costruttivo a questa discussione.
Piuttosto hai evitato volutamente di rispondere tecnicamente alle argomentazioni da me sollevate; e questo la dice lunga sulla presunta "polemica".
Sono tornato a scrivere su un forum dopo lungo tempo e avevo giurato a me stesso di non parlare mai più di tv; e ho avuto purtoppo l' ennesima dimostrazione di alcune mie convinzioni passate - mi dispiace solo che tale atteggiamento provenga da una persona come te che molti mi dicono essere squisita e dalla enorme disponibilità verso gli altri.
Se vuoi fare un favore agli altri utenti/possessori piuttosto porta elementi tecnici comprovati che smentiscano quanto da me detto riguardo al pj350 in questa discussione; oppure semplicemente
ammetti che quanto da me riportato corrisponde a verità..non ci vedo nulla di male in fondo a rivedere le proprie "convinzioni".
Per il resto e le "questioni personali" io sono sempre disponibile in privato
Revenge72 ha detto:
a dirla tutta mi sono stancato.
figurati quanto mi sono "stancato" io a scrivere tutta stà roba per "colpa" tua..
