[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

@satterino

Il problema è che non puoi per regolamento quotare integralmente :D :D

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Punto 2H

Altrove viene venduto aperto ... perché probabilmente li non esiste la versione PJ550.
Non direi che per questo siamo un paese di serie B, non mi risulta che in Francia/Germania la situazione sia differente dalla nostra.

Se vuoi leggere da USB avresti dovuto prenderti il modello superiore... a meno che tu non meditassi di smandruppare nel service menù prima di acquistare il tuo display, ma allora non dovresti essere tu arrabbiato... ma LG :D :D.

Attenzione ad un fattore, la lettura da USB IMHO non è certo una soluzione definitiva anche per gli usi che vorreste farne... la capienza supportata dalla USB non è infinita e 1 TB con file mkv da 8 Gb ... non basta.
Meglio, molto meglio se vi prendete un lettore esterno con supporto DLNA per leggere da un ben più capiente NAS (o più di uno) diversamente se vi ritroverete con un mkv con audio DTS cosa fate ... ricodificate l' audio?
 
@super-matrix
Ciao,il miglior aiuto che posso darti è quello di leggerti il thread dall' inizio..
Se non hai tempo/voglia,puoi usare il motore di ricerca a fondo pagina,inserisci le parole chiave et voilà,hai tutte le risposte che vuoi..ciao
 
io aggiungo che il lettore con alcuni filmati va a scatti mille volte meglio un lettore esterno, con la differenza di prezzo ci prendi un western digital tv hd live
 
revenge72 ha detto:
@satterino
Se vuoi leggere da USB avresti dovuto prenderti il modello superiore
ecco perchè ho detto errore mio ;) A questo punto credo che questo tv valga ben poco.....O forse, meglio, sono stato io poco attento...

ma in teoria la midifica via usb qualora uscissero files adattti potrebbe essere fatta anche su le ultime versioni di firmware??
 
@ zoronel
No dai,cerca di vedere e valutare il tv in maniera globale...capisco il disappunto riguardo alla usb,mà dire che valga poco mi sembra eccessivo..il pj350 ha un rapporto dotazioni/prestazioni, in funzione del prezzo che viene pagato da 3-4 mesi a questa parte,molto buono e con quegli euro non ci compri un granché...Un altra dimostrazione è data dagli utenti che alimentano questo thread (la maggioranza è molto soddisfatta).
E poi,se ti lamenti tu,cosa dovrei dire io? Ho acquistato il tv a metà dicembre e ad oggi sono 5 settimane che è parcheggiato in assistenza per colpa dello stramaledetto ronzio...Non per questo dico che il tv non vale...e anzi se dovessi consigliarlo probabilmente direi di si! (ronzio apparte)
Per la domanda che fai,la risposta è... appunto nella domanda;) rileggiti..

P.S. per dovere di cronaca,venerdi ho contattato via mail LG italia esponendo il mio problema.Ieri mi hanno risposto dicendo che solleciteranno il centro assistenza affinche il tv venga riparato al piu presto...E pensare che fino ad ora, l'assistenza mi diceva che aspettava LG per capire come dovevano agire/intervenire:(
Scaricabarile? speriamo bene...ciao
 
@revenge

Altrove viene venduto aperto ... perché probabilmente li non esiste la versione PJ550.

Allora dico .... è reperibile un firm aperto anche se straniero ?
Mi aiutate a cercarlo ? Lo vorrei provare.

grazie
 
@zoronel:
dire che questo tv vale poco solo perché la usb non è abilitata a leggere file divx mi sembra un'affermazione assolutamente opinabile.
è come dire che ti compri una macchina e poi ti lamenti perché lo stereo integrato non legge gli mp3.

@satterino:
come è stato detto e ridetto, all'interno della discussione trovi tutte le informazioni che cerchi. basta cercarle... :rolleyes:
(e comunque, non esistono firm "aperti", ma utenti che li aprono :D :D :D )

infinte, straquoto sammy74:
con la differenza di prezzo col pj550 ti compri un wd hd o al limite un lettore bluray entrylevel tipo il BD550

poi fate un po' voi...
 
alessa ha detto:
ciao ragazzi.

io ho un 42pj250 e vorrei sapere comme faccio per mettere l'ultimo firmware .

perche si come guardo la tv con un decoder via hdmi ,non posso usufruire del aggiornamento via tv digitale.(come scritto nel menu configurazioni ).

no ho per priorità di abilitare la funzione usb(anche se poi,se si può fare sarebbe figo!).

voglio aggiornare il firmware.

grazie a tutti .


buonasera

non vorrei essere insistente ,m come faccio per mettere lo software a giorno?
 
[QUOTE originariamente inviato da Alessa non vorrei essere insistente ,m come faccio per mettere lo software a giorno?]

Dapprima verifica l'attuale versione del tuo firmware, poi scarica dal sito Lg l'eventuale fw aggiornato ed infine segui le indicazioni che trovi nelle pagine precedenti di questo forum. Ciao
 
Ultima modifica:
Rubicone ha detto:
Dapprima verifica l'attuale versione del tuo firmware, poi scarica dal sito Lg l'eventuale fw aggiornato ed infine segui le indicazioni che trovi nelle pagine precedenti di questo forum. Ciao

quale sarebbe questo sito lg da dove si può prendere l'ultimo firmware aggiornato ???:confused: :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
@velox
Ciao, allora...provo a risponderti io...
Il sito LG a cui si fà riferimento è ovviamente il sito ufficiale della casa madre,che però è diverso di nazione in nazione,perche ad esempio,alcuni prodotti sono commercializzati in determinati paesi e altri nò.
Sul sito italiano,a differenza di altri,non vengono pubblicate le "release" ovvero il rilascio dei firmware,questo perche la politica restrittiva di LG italia si guarda bene dal farlo,in quanto come anche tu ben saprai,pur essendo un operazione abbastanza semplice,tuttavia vi è sempre un certo minimo margine di rischio,in quanto se venisse a mancare la corrente (e a qualcuno qui sul forum è successo),il tv smetterebbe di funzionare con conseguente intervento tecnico.
Tuttavia,se si conosce un pò di inglese navigando per esempio sul sito "russo" gli aggiornamenti si trovano,resta comunque da capire se siano compatibili con i tv europei/italiani,e qui mi fermo perche non sò risponderti,ciao.
 
Ciao,per @velox e @zoronel,
Faccio presente che come da regolamento,sono vietate sia le quotature integrali,sia quotare il messaggio precedente percui occhio;) ,prima che i mod. vi cazzino...e comunque dato che c'eravate potevate quotare anche me per la dritta:D Dasvidania!!
 
Approfitto di questo mio primo messaggio per ringraziare revenge, picard80, sporting98, valer e tutti quelli che condividono il loro tempo e le loro informazioni su questo forum.
Sul sito russo (in russo non in inglese per cui è dura capirci qualcosa) del link di eraspiu il modello è 42PJ363R: è l'equivalente del nostro 42PJ350?
Qualcuno ha provato 3.28 o 3.29 e trovato miglioramenti?
Mi sembra di ricordare che già il 3.26 aveva introdotto dei miglioramenti ed infatti stavo aspettando che venisse pubblicato il Devmem del 3.26 per upgradare il mio 3.24 e sbloccare l'USB.
C'era un utente che aveva promesso di calcolarlo ma evidentemente ha avuto altro da fare.
Se qualcun'altro ha sbloccato 3.26 o superiori può condividere il magico codice?
 
Ciao spilloverde,ben arrivato..
Vorrei solo precisare che non ho mai postato nessun link,e comunque,pacifico che con il russo non ci si arrivi nemmeno ad intuito, se si utilizza un pò di pazienza e magari il traduttore di google;) ci si riesce a navigare..
Per la domande successive ,magari intervengono i diretti interessati..ciao.
 
Premetto che mi sono iscritto ora e faccio i complimenti per il thread sempre attivo.
Ho ritirato ieri il tv in oggetto e dopo essermi letto le prime 50 (!) pagine della discussione ho cominciato a fare il rodaggio indicato da Althotas.
Impostando la funzione refresh, a schermo bianco ho notato 3 pixel colorati in tre zone differenti, visibili da vicino ma non percepibili da distanza di visione. Vorrei chiedervi se questo pregiudicherà la visione, se potranno sparire effettuando il rogaggio, se ci sono condizioni di garanzia per l'eventuale sostituzione.
Inoltre impostando il timer di spegnimento e il refresh il tv si spegne da solo prima dell'ora impostata. Devo settare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta e la pazienza, è il mio primo plasma
 
Ciao Robybis,ben arrivato...
Provo a risponderti io...,premetto che non sono un tecnico. I tre pixel che rimangono sempre accesi,credo siano difettosi...,anche se a normale distanza di visione non te ne dovresti accorgere.Tuttavia per ottenere la sostituzione del tv con l'intervento della garanzia,i "soli" tre pixel,non bastano a far si che il pannello venga giudicato difettoso,credo (mà non ne sono sicuro) che ci vogliano o dei "blocchi" o un numero ben più elevato(anche se sparsi).Magari interviene qualcuno piu preciso al riguardo... Resta il fatto,che se hai acquistato il tv da meno di una settimana,puoi riportarlo al negozio e fartelo cambiare (si chiama diritto di recesso) gli spieghi il perche e loro non dovrebbero far storie.
In che senso il tv si spenge da solo? il timer serve per programmare lo spegnimento all'intervallo stabilito, il refresh una volta avviato,ha una durata di 15 minuti,mà quando finisce, il tv non si spenge mà visualizza il canale sul quale si trovava in precedenza.
Ora vado a magnà,ciao.
 
Top