[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

gungrave80 ha detto:
confermo che anche il mio ronza abbastanza, ma col tempo mi ci sto abituando.
La frequenza del ronzio cambia a seconda delle impostazioni di risparmio energetico (sensore intelligente, spento, minimo, massimo, medio): di sera provate a cambiarle e a scegliere il settaggio che vi da meno fastidio.

che seriale ha?
Dove l'aveto comprato?
Volevo capire se può dipendere da una partita particolare.
Io Unieuro Milano.
MODEL 42PJ350-ZA
PRODUCT CODE 42PJ350-ZA BPILLJP
I firmaware possono c'entrare per caso?
 
Ultima modifica:
luir37 ha detto:
no ne ho cambiato 1 ma se ne cambio un altro fra andata e ritorno sono 5 viaggi

ok, però se dove lo hai comprato non è troppo distante..,hai letto il mio post, io sto ancora aspettando una risposta e intanto son già passate due settimane...

gungrave80 ha detto:
se non sbaglio anche il tuo è passato dall' assistenza, e comunque tre indizi fanno una prova il mio ronza quello di luir37 pure e il tuo anche, e sinceramente io non mi ci voglio abituare..fossi stato più sveglio sarei corso a cambiarlo e se presentava lo stesso rumore avrei cambiato modello e forse brand,il settaggio che mi dà meno fastidio? quando è spento! e non mi riferisco al sensore..
 
Ultima modifica:
NEC ha detto:
Quando dici che hai cambiato i parametri intendi , che oltre che sulla TV hai provato a cambiarli anche sul tuo ciappino collegato in HDMI??

Ti posso comunque assicurare che con tutti i mie apparati collegati tramite HDMI il comportamento è analogo tra LG e Pana, pertanto , ripeto, prova a cambiare i parametri del tuo ciappino.

ciao grazie per la risposta...

Ho controllato il dispositivo che uso manda fuori sempre segnale sballato,,,l'ho collegato anche sul pana è fa la stessa cosa.

Comunque adesso che ci ho fatto l'occhio non è male .....

grazie ancora
 
.

gungrave80 ha detto:
fossi stato più sveglio sarei corso a cambiarlo e se presentava lo stesso rumore avrei cambiato modello e forse brand,il settaggio che mi dà meno fastidio? quando è spento! e non mi riferisco al sensore..

hai qualche idea su un Tv che non ronzi sempre su questa fascia di prezzo?
Mi avevano detto che questo a differenza del c450 non ronzava e invece ronza uguale.
 
anche il mio è stato prodotto a novembre 2010..un mese fa da mw ne ho visto uno prodotto a gennaio e ronzava alla grande pure lui. Però ripeto, la sera con risp.energetico medio mi trovo piuttosto bene, e non mi sembra che ci sia un gran sacrificio di qualità
 
luir37 ha detto:
.
hai qualche idea su un Tv che non ronzi sempre su questa fascia di prezzo?


Sinceramente per questi euro non saprei..
Io adesso sto aspettando una risposta da LG,penso che le opzioni siano queste:1, Ci spiace mà il tv è nella norma... e me lo dovrò tenere cosi, 2,adesso il tv è apposto,abiamo sostituito il... e sarei molto felice, 3,il tv non è riparabile le diamo l'opportunità di sostituirlo con uno nuovo...La prima opzione mi farebbe inc....re abbastanza,mi stò documentando su alcuni materiali fonoimpedenti e fonoassormenti nati per l'edilizia mà largamente usati in campo hi-fi e car audio da poter applicare internamente al coperchio retro tv,magari non risolvono mà se attenuano non sarebbe male..La seconda opzione sarebbe la migliore,ho scelto il tv perche mi piace e come già ampiamente discusso il rapporto prezzo/qualità è ottimo (a parte il ronzio)..la terza opzione mi rimanda alla tua domanda iniziale,se accadesse questo penso cambierei modello ma non saprei quale (i modelli 2011 sono alle porte)..

per gungrave80

Mi fido di quello che dici,mà come fai a sentire il ronzio di un tv in un centro comm.?,io sinceramente con il baccano che c'è di solito non ci son mai riuscito,ovviamente a normale distanza di visione,se poi ci vai con l'orecchio accosto al retro è un altro discorso.. ciao
 
eraspiu ha detto:
per gungrave80
Mi fido di quello che dici,mà come fai a sentire il ronzio di un tv in un centro comm.?...se poi ci vai con l'orecchio accosto al retro è un altro discorso..

infatti mi sono accostato sul retro... i commessi mi guardavano così :eek:
 
Clockwork ha detto:
:eek: per fortuna il mio non ronza per nulla..

A sto punto se ne avete voglia lancerei una petizione... indicate mese/anno produzione,se ronza normale o eccessivo e fw installato (quello al momento dell' acquisto)
inizio io: novembre 2010,ronza eccome se ronza,fw 3.25 grazie,ciao
 
Anche il mio acquistato a dicembre non è rumoroso.
Sarei curioso di capire quali impostazioni utilizzate.
Nemmeno quando lo ho calibrato, nel silenzio più assoluto ad un metro e mezzo di distanza ho avvertito particolari rumori.

Ciao
 
riepilogo:

tv preso a dicembre 2010, prodotto a novembre 2010 e aggiornato a firmware 3.26.
Ronza che è una bellezza.
PS: è stato in assistenza, per i tecnici è tutto normale.
@revenge: utilizzo le tue impostazioni, al max vario i settaggi del risparmio energetico
 
revenge72 ha detto:
Anche il mio acquistato a dicembre non è rumoroso.
Sarei curioso di capire quali impostazioni utilizzate.

Acquistato a dicembre ma prodotto? utilizzo le tue ottime impostazioni(grazie) con regolazione 20 punti e se non erro risp. energetico off.


gungrave80
il mio e il tuo son gemelli e anche io ho aggiornato al 3.26, di base avevo il 3.25,una curiosità dove lo hai acquistato?

domanda per tutti: i tv hanno un un numero lotto di produzione? ciao
 
gungrave80 ha detto:
.. avevo il 3.22 di base (mi pare)
Lasciamo stare il SW non centra nulla con il ronzio.
E' un fenomeno conosciuto quando un nucleo di ferrite è sottoposta ad un campo magnetico variabile ( googlate magnetostrizone ).
Ed un alimentatore switching ha sicuramente un trasformatore con un nucleo di ferrite.
Il fatto che qualcuno ronza e altri no è quasi sicuramente dovuto a diversi componenti in partite diverse degli alimentatori.
Serve un pò di fortuna o forse di sfortuna a beccarne uno che ronza.
Il mio non ronza; il mio primo plasma LG non ronzava ( altri si lamentavano) ed il pana non ronza ( beh, se mi metto a pochi centimetri dai plasma in questione e a volume a 0, il ronzio si sente, ma questo ripeto è quasi insito nella tecnologia del componente).

Anche con i samsung il problema è spessissimo segnalato.

Mi pare che gli LCD abbiano meno problemi , immagino perchè a parità di pollici coni plasma , consumando meno, hanno necessità di alimentatori più piccoli.
Ma su questo ultimo punto non ne sono molto certo.
 
NEC ha detto:
(1)Lasciamo stare il SW non centra nulla con il ronzio.
Il fatto che qualcuno ronza e altri no è quasi sicuramente dovuto a diversi componenti in partite diverse degli alimentatori.

(2)Serve un pò di fortuna o forse di sfortuna a beccarne uno che ronza.
Il mio non ronza; beh, se mi metto a pochi centimetri dai plasma in questione e a volume a 0, il ronzio si sente

(1)Ciao,sono daccordo con te,quello che voglio fare,come da post. precedente è cercare di isolare per quanto possibile un periodo di produzione del tv che presenta questa problematica,(il mio e quello di gungrave80 son gemelli e ronzano,sarà un caso?) che poi ci sia un FW o un altro serve da statistica...A riguardo stamani mi è capitato sottomano la ricevuta del centro assistenza,c'è una voce matricola(010MADHH9290),rilevata dalla scatola,potete controllare la vostra? (gungrave80 mi interessa in particolare la tua),magari è un riferimento al lotto produzione e questo aiuterebbe a stringere il cerchio..

(2) è normale che lo senti,mà se lo sentissi sempre in sottofondo e accentuato tra i cambi canale a 270cm,diresti che è normale? o sfortuna?!!
Personalmente credo ci sia un problema,spero se ne rendano conto anche in assistenza e in LG,ammesso che si degnino di rispondere..ciao
 
:D Acquistato novembre 2010 fw 3.24 (e non mi serve mettere le versioni per abilitare usb per vedere i film perche' le vedo col ts 7900hd )
il ronzio e' leggerissimo per sentirlo mi devo mettere con l'orecchio dietro il tv
Sono STRACONTENTO di questa TV grazie anche ai Setting trovati qui sul forum
Grazie a tutti quelli che collaborano
poi non da sottovalutare pagato 349 euri ;)

W IL 42PJ350 !!!!!1
 
Io preso a gennaio 2011 (il 2 :D ) e ho il FW originale (3.21 o 3.22, non ricordo...) e, ripeto, ronzio zero assoluto...
 
anch'io ho acquistato questo tv a dicembre e non riscontro problemi di ronzio...grazie alle dritte del forum ho cambiato il firmware (aggiornato al 3.26) che ha risolto il problema delle partite con la cam hd di mediaset e cambiato i settaggi di base...ottimo tv per quella fascia di pezzo
 
@Fatial
@Clockwork
@glorgil
Grazie per il vs. contributo...una cortesia,potreste indicare la data di produzione oltre alla già citata d'acquisto (si trova sul retro tv) e se avete sempre la confezione ricercare il num. matricola?
P.S. son contento:D per voi,questo avvalora il fatto che nel mio e quello di gungrave80 c'è un problema...speriamo che in assistenza se ne rendan conto.. ciao
 
Top