[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

Allora vai di "Livello nero basso " quella è l' impostazione giusta per i film.
I film in BD non vanno mai sotto il 16 e sopra il 235 (e nemmeno i DVD)


Ciao
 
Grazie revenge72. L'avevo intuito che i fw del DM800 sono "diversi" anche nella gestione dei colori... ed avevo intuito pure che il segnale HD di sky sia più morbido anche di un "semplice" mkv letto dal player interno tramite usb (opportunamente sbloccata...). Non mi rimane di fare prove su prove partendo magari dai tuoi setting ed andando "a occhio" (letteralmente!)... per trovare la situazione più corretta... comunque... grande lavoro il tuo... ti meriteresti un paio di birre, per ora virtuali... poi chissà... magari un giorno facciamo una cena tra i forumisti di questo thread! cosa ne dite fratelli??? ciao, by therealman.

ps: se qualcuno, come me, possiede l'abbinata DM800HD e PJ350
potremmo unire gli sforzi e scambiare esperienze sui settaggi...
appello lanciato! Riciao!
 
revenge72 ha detto:
ho provato a realizzare anche un profilo a 80 cd/mq

Ciao Revenge, ma con questo profilo il CMS come va regolato? Al momento ho lasciato quello della regolazione a 2 punti.
Altra domanda forse stupida: lo standard colore, con segnali SD, va impostato su SD o rende bene anche HD?

Grazie
 
sporting98 ha detto:
un carissimo ringraziamento a picard80(la guida è farina del suo sacco,io l'ho solo cercata di sistemare) e grazie a valer,per avermi aiutato in tempo reale,durante la modifica....


Grazie mille a te Sporting98 di aver sistemato il tutto ... perfetto!

Cmq non è solo farina del mio sacco, girovagando su molti forum stranieri e collaborando con altri utenti si appedono molte cose e "insieme" spesso si riesce a raggiungere qualche piccolo traguardo.

Ricordo a tutti i presenti del forum (come giustamente ha scritto sporting98) che questa procedura viene seguita sotto la propria responsabilità e il tutto solo a scopo di studio!

Ciaooo
 
Ultima modifica da un moderatore:
casimiro ha detto:
Ciao Revenge, ma con questo profilo il CMS come va regolato?

:muro: Mi sono dimenticato di inserire i dati... devo ricercarli sul portatile.
Sono differenti (il colore è settato a 50 ... quindi sono di sicuro differenti)

con segnali SD, va impostato su SD

Va impostato su SD... anzi le saturazioni andrebbero riviste con un profilo dedicato al SD e disco test per SD... comunque non ci perderei i sonno, l' errore introdotto non è enorme, anzi è trascurabile se si analizzano altre impostazioni occhiometriche .

Ciao
 
Per quanto riguarda i setting proposti da Revenge mi son perso una cosa.....In modalità esperto due (notte) il risparmio energetico come va impostato??? Grazie :)
 
scusatemi se chiedo il vostro aiuto, ma seguendo la procedura di sblocco porta usb per i film è tutto ok fino al caricamento del file patch.sh.
Inserisco la penna con il file, ma poi non succede nulla...
Vi ringrazio per le preziose informazioni su questo grande televisore...
 
audio da presa scart2

Ciao a tutti , mi rivolgo a voi "luminari" per capire se qualcuno ha riscontrato il mio medesimo problema utilizzando la presa scart2 come uscita audio verso l'amplificatore dello stereo.
oltre ad aver riscontrato che l'audio non esce se si utilizza la connessione hdmi con decoder sky , ho notato che l'audio in uscita(qualsiasi sia la fonte : antenna , lettore dvd , sky collegato con scart ) e' in anticipo rispetto alle immagini di circa 2-3 secondi.
Questo oltre ad obbligare a mettere a 0 l'audio della tv per evitare l'effetto eco , risulta essere "antipatico" nella visione di qualsiasi programma.
Qualcuno ha notato la stessa cosa e sa eventulamente se si puo' fare qualcosa ?

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti sono nuovo di questo splendido forum!
Mi chiamo Vincenzo e sono di Bari.
Due domandine subito subito...
1. dal negoziante sotto casa ho visto questo tv appena arrivato e sugli scatoli c'era scritto hd divx... il rivenditore assicurava che era possibile vedere anche video dalla usb... vi risulta? può essere una nuova versione del software??
2. sono fortemente indeciso fra questo 42 e il 50PK350 che però mi sembra meno performante... che ne dite?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
@vi1201
Benvenuto Vincenzo
La scritta HD DIVX presente nelle scatole è riferita al modello PJ550 che la implementa senza barbatrucchi.
Con il PJ350 si può tecnicamente realizzarla accedendo al service menù le modalità ed i rischi di questa procedura sono spiegati nelle pagine precedenti.

Per quanto riguarda la tua indecisione... il 42PJ350 e il 50PK350 vanno bene o meno a seconda dell' utilizzo tipico che ne fai (quali fonti utilizzi abitualmente) e dalla distanza di utilizzo.

Ciao
 
revenge72 ha detto:
@vi1201
Benvenuto Vincenzo
La scritta HD DIVX presente nelle scatole è riferita al modello PJ550 che la implementa senza barbatrucchi.
Con il PJ350 si può tecnicamente realizzarla accedendo al service menù le modalità ed i rischi di questa procedura sono spiegati nelle pagine precedenti.

Per quanto riguarda la tua indecisione... il 42PJ350 e il 50PK350 vanno bene o meno a seconda dell' utilizzo tipico che ne fai (quali fonti utilizzi abitualmente) e dalla distanza di utilizzo.

Ciao

Cia revenge e grazie per la risposta.
La distanza divano tv è di circa 3 metri e userei il tv prevalentemente con sky hd (film e calcio) e per vedere Film dvix e HD.
Il 50PK350 mi piace ma vedendolo in negozio (con un film in dvd) mi sembrava meno definito rispetto ad un samsung che era accanto. Può essere un problema di regolazioni? Mi consiglieresti il suo acquisto?
 
Intanto ti consiglierei (se ci stai come soldo e misure) senza dubbio la misura da 50".

Per i setting in negozio beh, per fortuna a casa i display opportunamente regolati vanno decisamente meglio.

Il 50PJ350 va bene, ma premesso che i divix in breve verranno defenestrati perché comunque poco tollerabili su un display digitale di dimensioni corrette rispetto alla distanza, con il PK350 e le tue fonti in HD IMHO va meglio un full HD, quindi ti consiglio di rivolgerti al thread della serie PK di LG.

Per il resto, mi raccomando non fare quote integrali, sono espressamente vietati dal regolamento e per nulla tollerati da chi modera.

Il punto del regolamento è il seguente:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

Ti consiglio di editare la citazione lasciando solo la parte più interessante.

Ciao
 
Ho finalmente provato i settings di Revenge72 su firmware 3.21.
Con Sky HD sono veramente spettacolari, ho visto Avatar e qualche altro film recente e sembravano migliori che al cinema :D. La sensazione era quasi quella di guardare da una finestra.
Vanno abbastanza bene anche per i canali SD, anche se mi è sembrato di notare talvolta una certa dominate di rosso su alcune facce, ma penso che dipenda dal segnale di origine dell'emittente.

Per quanto riguardo la posterizzazione, ho visto battlestar galactica su rai 4 ed era veramente invadente :( .
Col firmware 3.14 mi sembrava un po' meno evidente, ma non ho provato sulle stesse immagini, quindi è un test poco valido. Probabilmente il problema di manifeste in situazione diverse nei 2 firmware, perché comunque col 3.21 mi sembra di avere una maggiore nitidezza, specialmente con le fonti HD.
Appena potrò farò le verifiche sul monologo degli scalpi di bastardi senza gloria, preso un po' come punto di riferimento.

Anche se generalmente la posterizzazione non la trovo molto invadente è un vero peccato che ci sia. Non ho nemmeno molta fiducia che possa in qualche modo essere corretta via firmware, ormai le nuove serie 2011 sono imminenti...
 
Ciao a tutti..,una domandina tecnica...:D
Qualcuno sà se è possibile aumentare la velocità :ops: del cambio canale modificando i valori nel menù INSTART punto 12 terza colonna?
la scala và da 0 a 127,io ho provato a settare volume- a zero e volume+ a 127 mà non mi sembra di avvertire nessuna variazione:wtf:
...non mi dite che mi son già risposto da solo...grazie
 
@ Sigur:

Purtroppo il display posterizza... c'è poco da fare...
Smanettando e regolando diversamente cambia solo la tonalità di gradienti sulla quale il banding viene agli occhi ma non ho ancora trovato modo e maniera di attenuarlo.
Nelle scene scure con fasci di luce è piuttosto fastidioso...
Onestamente nei primi piani, a me, da meno fastidio o, comunque, lo noto meno.
Lo patisco molto nei fondali con caratteristiche sopraddette.
Se qualcuno trova qualche soluzione/artifizio per moderare questo difetto è assolutamente ben accetto!

Per caso siete a conoscenza di qualche pellicola trasparente da applicare al vetro del display per diminuire o azzerare il riflesso dello stesso?
 
Top