• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

NEC ha detto:
non sò se andiamo OT.
Comunque dovresti dirci come era collagata la sorgente da cui vedevi il mkv, da HDMi, da mediaplayer interno??
E che risoluzione aveva il file??...

Ciao nec... non credo siamo OT stiamo disquisendo del nostro LG 42PJ350... dunque... mi son spiegato male: l'mkv l'ho visto sul samsung, era contenuto in un hd esterno e fatto andare dal player interno...
Non l'ho visionato sul nostro PJ350... Quello che volevo esprimere... era se, secondo te, secondo voi... la qualità HD delle trasmissioni poteva essere comunque soddisfacente. Da noi (veneto orientale) siamo passati in digitale da tre giorni, ebbene: rai 1 e rai hd (stessa trasmissione) non riesco a percepire il "salto di qualità" che mi aspettavo. Questa opinione è condivisa?... ora mi riservo di provare lo stesso mkv sul pj350 per capire se l'impatto visivo puo' essere simile...
 
therealman ha detto:
Da noi (veneto orientale) siamo passati in digitale da tre giorni, ebbene: rai 1 e rai hd (stessa trasmissione) non riesco a percepire il "salto di qualità" che mi aspettavo. Questa opinione è condivisa?...

La maggior parte dei programmi tv 'classici' non dovrebbero essere nativi in HD, ma upscalati dal broadcaster alla risoluzione di 1080i, quindi la sorgente in realtà è 'povera'.
Di certo so che di Hd nativo c'è la champion's league. Ho visto la finale 2010 su sky HD ed era veramente spettacolare sul 42pj350, all'epoca ancora in rodaggio.
Quindi di sicuro con BD e mkv con flusso HD nativo avrai risultati migliori.
Personalmente con le fonti in alta definizione, mi piace tenere attiva l'ottimizzazione bordi, che mi da sensazione di maggiore dettaglio senza produrre artifatti od un eccessivo rumore video.
 
Ciao, quindi... Sigur... mi confermi... se la risoluzione hd non è nativa... non ci sono netti miglioramenti... è un upsclatato trasmesso a 1080... forse allora è quasi meglio un SD e far lavorare lo scaler del PJ350... mah...
 
Ciao,
io posso dirti che la differenza tra i canali SD e i loro omologhi HD ancorché upscalati si vede eccome.
Parlo nello specifico dei tre canali HD disponibili in chiaro sul DGTV (Canale 5, Italia 1, La7 - il mux Rai4 con Rai HD nella mia zona per assurdo non è attivo, ma questo è un altro discorso).
In particolare, come ho scritto già più volte in questo thread, ritengo che la qualità di alcune trasmissioni di La7 sia molto alta, sia per quanto riguarda i programmi generici che lo sport, come ho potuto assodare con i Test Match di Rugby. Meno soddisfacente ho trovato, per esempio, le partite di Coppa Italia, ma comunque migliori dei canali SD.
C'è anche da dire che dopo il 26, non so se è solo una mia suggestione, ma la qualità complessiva dei segnali nazionali mi sembra leggermente migliorata, forse per una ottimizzazione del bitrate di trasmissione.
Altro esempio: qualche giorno fa ho visto Guerre Stellari su Mediaset Extra (576i), e tutto sommato mi è sembrato più o meno allo stesso livello della visione in dvd a 576p, ennesima conferma che lo scaler interno del Pj è molto potente.
:)
 
... infatti... Casimiro... ritengo che siano ottime le trasmissioni SD e io, con la mia miopia corretta, non apprezzo (sinora) un sostanziale miglioramento degli omonimi canali HD... quello che mi aveva sconvolto a casa del mio amico che possiede un samsung full hd era questo straordinario mvk di avatar... ora: voglio trovare il modo di visionarlo da me nel PJ350 sperando di rimanerne sbalordito ulteriormente :eek: ! Ciao.
 
casimiro ha detto:
io posso dirti che la differenza tra i canali SD e i loro omologhi HD ancorché upscalati si vede eccome.

La qualità dei canali digitali dipende fortemente dal bitrate.
La7 e la La7d hanno sempre avuto una ottima definizione.
La7 HD è l'unico canale in HD che nella mia zona in veneto, dopo lo switch off del 30 scorso non ricevo ma dicono, nelle varie discussioni sui programmi in digitale terrestre,,che è anche l'unico canale trasmesso in HD nativo ( ripreso con telecamere HD), metre gli altri calai di rai e mediaset in HD sembra siano l'upscaling del segnale in sd.
Comunque confermo anch'io che anche in questo caso la differenza si vede.
 
Vorrei rincuorarvi dicendo che non c'è assolutamente paragone tra guardare un bluray di avatar e una trasmissione televisiva upscalata a 1080i :D

A prescindere dalla tv ;)
 
therealman ha detto:
Ciao, quindi... Sigur... mi confermi... se la risoluzione hd non è nativa... non ci sono netti miglioramenti... è un upsclatato trasmesso a 1080... forse allora è quasi meglio un SD e far lavorare lo scaler del PJ350... mah...

Putroppo attualmente non posso fare dei test in prima persona. Sono anche io veneto, ma per qualche mese sarò fuori casa e quindi non ho potuto verificare la qualità dei nuovi sedicenti canali HD post switch-off.
Però per qualche mese ho visionato sky HD e devo dire che la differenza tra canali Hd e sd era palese, specialmente con l'ottimizazzione bordi attiva.
Naturalmente molto dipende anche dal segnale d'origine. I film di sky hd più recenti erano un bel vedere, quelli più datati non erano particolarmente spettacolari, ma comunque un pelino meglio della controparte SD.

EDIT:
giusto per rimanere in tema, il banco di prova potrebbe essere questo:
Rai e disney in HD
 
Ultima modifica:
:) Comprato ieri !!!! (349 euro) e sono rimasto ben impressionato da questa TV. Ho visto Lazio Inter in HD con il Telesystem 7900. Ottimo !!!
Volevo sapere per i primi tempi se e' vero che devo lasciare una modalita' Soft per le Immagini onde evitare "Stampaggi"sul video.
Se e' vero,quali impostazioni sono consigliate ?
Grazie in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
mamach ha detto:
scusate, avrei bisogno di una risposta urgente.
Questo plasma ha la CI+? non riesco a capirlo.
Ho visto che ha il bollino argento, per cui in teoria si?

grazie 1000


si è un silver quindi compra una cam HD premium a 99 € e non quella SD a 69€*e buona visione.
 
USB

Comperato ieri questo plasma. Sono andato a vivere da solo e finalmente mi son potuto permettere questa TV. Chiedo un'informazione, come si fa a vedere un filmato direttamente dalla porta USB? Essendo un ignorantone in materia, mi pare di aver capito che si deve fare un'azione di aggiornamento. Chiedo gentilmente un suggerimento. Grazie
 
il pj350 non supporta la lettura di filmati dalla porta Usb, ma ti basta un banalissimo lettore dvd con presa usb, magari collegato in component e con uscita a 576p.
 
Ciao a tutti
volevo farvi una domanda sicuramente stupida ma su cui non ho letto niente e non riesco a capire come fare.

Ho comprato il televisore in oggetto e vorrei utilizzare una funzione che mi permetta di vedere le tv digitale allargando in automatico i canali senza farmi mai vedere le bande laterali... senza doverlo zoomare ogni volta ma lasciandolo in automatico un po' come il tasto Wide della Panasonic...
in automatico mi lascia le bande
aiutooooooooooooo

grazie mille
 
blinblin ha detto:
atomatico un po' come il tasto Wide della Panasonic...
Non è un panasonic e non lo fa.
Limite conosciuto sia degli lg che dei samsung.

OPs..
Scusa forse non avevo capito bene la domanda e vedo di essere più chiaro.
Dunque, se setti 16/9 porta tutto a pieno schermo ,anche le trasmissioni in 4/3 con evidente distorsione; le 16/9 native le vedi pefette.
Se ci sono bande nere sotto e sopra devi toglierle tu con gli zoom.
Zoom funziona per togliere le bande dai programmi nativi in 4/3; zoom1 serve per i programmi nativi in 16/9.
Se metti originale i programmi in 4/3 te lo fa vedere senza distorsioni e con le bande laterali.
La funzione auto del pana non ce l'hanno ( che comuque a volte distorce; ma sono d'accordo con te è utilissima).
Non è un gran problema comunque. sopratutto se nella tua regione si è passati al digitale. trasemttono tantissima roba in 16/9 nativa e per i film , al fine di non distorcere o tagliare parte dell'immagine è bene usare gli zoom.
Per vedere se la trasmissione è nativa in 16/9 o 4/3 devi cliccare su Ok del telecomando e ti apparirà in alto una finestra al cui interno , oltre a varie informazioni, vedrai la risoluzione del segnale ( 1080i, 567, et) e il formato ( 16/9, 4/3).
Spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:
Grazie NEC
purtoppo sei stato fin troppo chiaro....
siccome dovrò regalarlo ad una persona anziana che non smanetterà con i vari formati a questo punto lascerò tutto in 16/9 poi se qualcosa sarà distorto (qualcuno più magro e slanciato, qualcuno più grosso e tozzo) spero non se ne accorga...
 
Ciao a tutti e complimenti x lo splendido forum.
Sono un nuovo possessore del tv in questione e volevo porre alla vostra attenzione questa immagine. Smanettando col tv sono arrivato a questa schermata ma a che serve? Posso azzardare a proseguire o faccio danni?
 

Allegati

  • DSCF0381_2_2.jpg
    DSCF0381_2_2.jpg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 52
salve a tutti
vi scrivo perchè vorrei sapere dei pareri di chi usa il suddetto tv con xbox 360
in particolar modo visto che sarei interessato all'aquisto ed il cui utilizzo sara 50% normale tv\dvd e 50% xbox360
è una tv adatta al gaming o meglio un lcd
grazie a tutti
 
Top