Ciao a tutti, intanto scusate per il pst un po' lungo volevo solo raccontarvi la mia disavventura (ancora senza fine).
Ho acquistato a fine 2007 un 42pc55 e fino ad inizio aprile non ha avuto problemi, il pannello ha cominciato ad avere il famoso
effetto neve sui colori chiari, c'erano tutti questi pixel sul lato dx che si accendevano all'impazzata. Chiamo l'assistenza LG
porto il tv in assistenza il 21 aprile.Rassicuro il personale sui tempi di attesa perchè sarei partito in ferie per 16 gg e che quindi
avrebbero avuto tutto il tempo per sistemare il problema.
AL mio ritorno chiamo l'assistenza e mi dicono che il televisore è pronto, è stata sostituita la una scheda.Lo ritiro sempre a mie spese
lo porto a casa lo accendo e noto che il problema è peggiorato, in più la ritenzione di immagine è perlomeno raddoppiata e in tutto il pannello si vedono sullo sfondo come delle " onde azzurre " e più il tv rimane acceso più il problema aumenta.( mi domando se mai hanno provato il TV sia prima che dopo la sostituzione della scheda )
Richiamo il centro di assistenza spiegando il problema e mi dicono che è strano che ci sia ancora il difetto....probabilmente la scheda sostituita andava tarata....e comunque sarebbero passati loro questa volta a ritirare il TV.
Dopo numerose chiamate passano a ritirarmi il pannello dopo altri 15 gg ( quindi inizio giugno ). Lascio passare 10 gg chiamo il centro di assistenza per vedere a che punto era la riparazione e mi dicono che non era un problema di taratura ma probilmente di pannello c'erano da fare ulteriori controlli.
Lascio passare un altra settimana, richiamo e mi confermano che il problema è al pannello e che il TV potevo solo essere riparato ( o sostituito a Milano ), e che quindi sarebbe stato spedito presso il centro d'assistenza principale.
Dopo un'altra settimana ( circa il 20 giugno ) richiamo e mi dicono che il pannello è stato rotto dal corriere nel trasporto da Pavia a Milano e che probabilmente (?!?) mi verrà sostituito direttamente il TV. Lascio passare altri gg e ieri abbastanza scocciato chiamo il centro di assistenza a Milano, cercando di spiegare le mie ragioni in modo cortese e pacato e mi è stato detto di mandare una mail di lamentele
ad info@........ loro stanno aspettando una risposta da LG.
Sono dal 21 aprile ( 2 mesi e mezzo ) senza un televisore acquistato 6 mesi fa....vorrei poter far conoscere la mia situazione a più persone possibili ma non so cosa fare....
Mai più un prodotto LG
Scusate lo sfogo.
Ho acquistato a fine 2007 un 42pc55 e fino ad inizio aprile non ha avuto problemi, il pannello ha cominciato ad avere il famoso
effetto neve sui colori chiari, c'erano tutti questi pixel sul lato dx che si accendevano all'impazzata. Chiamo l'assistenza LG
porto il tv in assistenza il 21 aprile.Rassicuro il personale sui tempi di attesa perchè sarei partito in ferie per 16 gg e che quindi
avrebbero avuto tutto il tempo per sistemare il problema.
AL mio ritorno chiamo l'assistenza e mi dicono che il televisore è pronto, è stata sostituita la una scheda.Lo ritiro sempre a mie spese
lo porto a casa lo accendo e noto che il problema è peggiorato, in più la ritenzione di immagine è perlomeno raddoppiata e in tutto il pannello si vedono sullo sfondo come delle " onde azzurre " e più il tv rimane acceso più il problema aumenta.( mi domando se mai hanno provato il TV sia prima che dopo la sostituzione della scheda )
Richiamo il centro di assistenza spiegando il problema e mi dicono che è strano che ci sia ancora il difetto....probabilmente la scheda sostituita andava tarata....e comunque sarebbero passati loro questa volta a ritirare il TV.
Dopo numerose chiamate passano a ritirarmi il pannello dopo altri 15 gg ( quindi inizio giugno ). Lascio passare 10 gg chiamo il centro di assistenza per vedere a che punto era la riparazione e mi dicono che non era un problema di taratura ma probilmente di pannello c'erano da fare ulteriori controlli.
Lascio passare un altra settimana, richiamo e mi confermano che il problema è al pannello e che il TV potevo solo essere riparato ( o sostituito a Milano ), e che quindi sarebbe stato spedito presso il centro d'assistenza principale.
Dopo un'altra settimana ( circa il 20 giugno ) richiamo e mi dicono che il pannello è stato rotto dal corriere nel trasporto da Pavia a Milano e che probabilmente (?!?) mi verrà sostituito direttamente il TV. Lascio passare altri gg e ieri abbastanza scocciato chiamo il centro di assistenza a Milano, cercando di spiegare le mie ragioni in modo cortese e pacato e mi è stato detto di mandare una mail di lamentele
ad info@........ loro stanno aspettando una risposta da LG.
Sono dal 21 aprile ( 2 mesi e mezzo ) senza un televisore acquistato 6 mesi fa....vorrei poter far conoscere la mia situazione a più persone possibili ma non so cosa fare....
Mai più un prodotto LG
Scusate lo sfogo.