[LG] 42PC35/55

Grazie di nuovo a peppete.Mi ero fermato qui perchè si è parlato anche del 35.Ma ora mi sposto sul thread del 50, che già conosco.

Saluti a tutti e buone visioni!
paolo

ciao a tutti, vorrei sostituire il mio crt 32" con questo plasma ma x quanto rigurda la modalità 4:3 mi confermate che le bande orizzontali sono grigie e non nere? fin'ora l'ho visto sempre a schermo pieno

peppete ha detto:
come hai impostato i vari settaggi di luminosita',colore,contrasto?
E i filtri e' meglio attivarli?
Hai usato qualche dvd test per settarlo?

Il DVD di test che ho utilizzato è il Merighi, cmq le mie impostazioni sono per le fonti HD il contrasto su 60, luminosità a 50-55, colore sui 35-40nitidezza sui 30-35 i filtri tutti disattivati tranne quello per la riduzione del rumore che io ho impostato su 4 e su Avanzate il livello del nero va tenuto basso, sulle fonti SD invece puoi mettere il contrasto sui 45-50, luminosità sui 40, colore sui 30-35 e nitidezza a 10-15 sempre stesso discorso per i filtri, infine considera che ho tutto collegato in HDMI sia ps3 che il decoder skyhd, spero di esserti stato d'aiuto
ciao!

Il Dvd test serve solo x chi usa lettori esterni o anche x la visione normale da antenna??
In che consiste:eek:
Per quanto riguarda invece il discorso neve che pulisce lo schermo??
Ho il logo skysport fisso...ma è inpercettibile...come si fa la pulizia??
grazie

Ultima modifica:
LordZyxel ha detto:
Il Dvd test serve solo x chi usa lettori esterni o anche x la visione normale da antenna??
Per quanto riguarda invece il discorso neve che pulisce lo schermo??
Ho il logo skysport fisso...

il merighi serve per la visione dei DVD, per quanto riguarda l'effetto neve effettivamente se usato per una decina di minuti, toglie i loghi o qualche immagine che è rimasta fissa, altrimenti puoi utilizzare il refresh(schermo bianco) dal menu del plasma, di solito lo inserisco prima di andare a dormire programmando lo spegnimento del plasma per una decina di minuti e toglie qualsiasi fenomeno di ritenzione di immagine, cmq se sei in rodaggio ti consiglio di utilizzare lo zoom per evitare che i loghi rimangano impressi

ti ringrazio...lo zoom veramente non riesco a tenerlo..già con questi colori soft sto soffrendo...
il logo come ti ho detto è impercettibile..faccio come hai detto con il refresh, grazie ciao

io non ho fatto nessun rodaggio e non ho nessun problema. Io credo che il discorso ritenzione sia alquanto amplificato, e forse sopravvalutato ;)

Stampaggio

Saluti a tutti.
Io plasma ne ho venduti e quindi visti davvero tanti, il problema dello stampaggio ho potuto riscontrare che è più evidente in ambienti + freddi.
Il rodaggio.... personalmente non ne sapevo nulla... ma se dovessi dire sono un pò scettico, che il tv dopo qualche giorno va meglio forse è un impressione perchè ci si abitua di + a quel tipo di immagine.
Sicuramente valori esagerati delle regolazioni possono incidere maggiormente sullo stampaggio e sui consumi elettrici del tv, ma niente di +. Se fosse una cosa così importante credo che verrebbe inserita anche nei manuali di istruzioni, o meglio i costruttori potrebbero impostare una regolazione "rodaggio" nelle impostazioni immagine che si disinserisce da sola dopo "x" ore di funzionamento.
Comunque non c'è nulla di appurato in questo senso, quindi continuate come meglio credete.
Saluti

Qualcuno gentilmente può postare i parametri che usa???
Ormai il rodaggio è deceduto prematuratamente:D
il dinamico è troppo sparato, lo standard non mi convince e delle mie creazioni non sono mai contento
Please..:D
Eventualmente prima della partita di stasera, sto facendo 2mila prove...

CONNESSIONE A PC

CIao,
qual'e' il modo migliore per connetterlo a pc? RGB come fosse un normale monitor? e per l'audio? cosa ci devo attaccare nell'uscita "audio rgb/dvi) ?
sul pc ho una SB live 5.1 ? devo sfruttare l'uscita "digitale della scheda" ?
grazie :)

PS: anzichè continuare a guardare film sul nuovo plasma inviate un po' di settaggi!;)

sterik ha detto:
CIao,
qual'e' il modo migliore per connetterlo a pc? RGB come fosse un normale monitor? e per l'audio? cosa ci devo attaccare nell'uscita "audio rgb/dvi) ?
sul pc ho una SB live 5.1 ? devo sfruttare l'uscita "digitale della scheda" ?
grazie :)

se hai l'uscita dvi devi collegarlo con un cavo dvi-hdmi,ma ricordati che da questa uscita esce solo il video non l'audio;per l'audio se hai un sintoampli per home theater puoi collegarlo tramite l'uscita digitale per sfruttare il 5.1 della scheda audio,altrimenti entri nel tv ma dovrai impostare l'uscita in stereo.

visualizzazione immagini "assente"

ho un 42pc51 da circa un paio di mesi, ancora in fase di
"rodaggio" visto il poco utilizzo..
finora è funzionato perfettamente, tuttavia questa mattina
l'ho lasciato per un po' con "effetto neve" e a un certo punto mi sono
accorto che lo schermo era completamente nero.
l'ho spento e riacceso, ma nulla.. si cambiano i canali.. funziona
l'audio, ma non il video.

l'ho quindi scollegato dal dvd e dall'home theater.. ho tolto e rimesso
cavo di alimentazione e antenna, ma nulla.. ho anche provato con un altro cavo antenna e in altra presa per l'antenna ma nulla.

non comprendo cosa sia accaduto e non so cosa fare, quindi domani mi vedrò costretto a chiamare un centro assistenza..

non è che qualcuno di questo forum sa di quale problema può trattarsi e se è risolvibile senza l'intervento dell'assistenza, per quanto in garanzia?
grazie

peppete ha detto:
per l'audio se hai un sintoampli per home theater puoi collegarlo tramite l'uscita digitale per sfruttare il 5.1 della scheda audio,altrimenti entri nel tv ma dovrai impostare l'uscita in stereo.

grazie! non ho l'HT quindi esco da uscita digitale della scheda video ed entro
in "AUDIO RGB DVI" della tv?

AndreaB76 ha detto:
ho un 42pc51 da circa un paio di mesi, ancora in fase di
"rodaggio" visto il poco utilizzo..
finora è funzionato perfettamente, tuttavia questa mattina
l'ho lasciato per un po' con "effetto neve" e a un certo punto mi sono
accorto che lo schermo era completamente nero.
l'ho spento e riacceso, ma nulla.. si cambiano i canali.. funziona
l'audio, ma non il video.

Mi diaspiace, ma è successo a anche a me, fortunatamente nei primi 7 giorni di vita, quindi me l'hanno sostituito.. Credo che non puoi ovviare al problema da solo. Chiama l'LG, manderanno un tecnico a casa tua e lo ripareranno o sostituiranno il pezzo difettoso. Con il tuo è già il secondo, speriamo che non ci saranno altri "caduti" di guerra.
In bocca al lupo ;)

sterik ha detto:
grazie! non ho l'HT quindi esco da uscita digitale della scheda video ed entro
in "AUDIO RGB DVI" della tv?

dalla scheda video entri in RGB(PC)ma ovviamente la scheda video porta solo il video:O .
Per l'audio devi collegare l'uscita della sceda audio a AUDIO(RGB\DVI).
Entrambi gli ingressi li trovi sotto RGB IN;)

> Con il tuo è già il secondo, speriamo che non ci saranno altri
> "caduti" di guerra.

speravo in una soluzione più indolore..
vabbè, domani chiamo.

Ho appena trovato un LG 42pc35 a 879€...è onesto come prezzo o posso trovare di meglio? datemi qualche dritta!
grazie in anticipo!

TheCaper ha detto:
Ho appena trovato un LG 42pc35 a 879€...è onesto come prezzo o posso trovare di meglio?

Molto di meglio... 699€ :eek: in una nota catena commerciale "Eur..ics" presente nel sud italia... e 749€ 42pc55.:eek:
ciao ;)