• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 42PC35/55

punzo77 ha detto:
il ronzio lo fa anche a me, ma a volume 10 non si sente, lo noto solo di sera con il silenzio e la voce è appena a 4-5.
Comunque ho notato che fa anche molti scricchiolii di assestamento dela pannello man mano che si scalda.
Devo dire che l'assemblaggio fa un po pena
Secondo me l'assemblaggio nn è male,anche solido direi,è una caratteristica degli LG! Per quanto riguarda il ronzio lo sento solo quando lo metto a effetto neve per accellerare la fine del rodaggio.
Per quanto riguarda i rumori d'assestamento li sento pure io i primi minuti ch'è acceso!
Per il resto sta migliorando giorno per giorno e lo stampaggio sta diminuendo!!!

peppete ha detto:
pensa che io questa cosa del ronzio l'ho sentita da voi se no non me ne sarei neanche accorto

Dopo la prova di ieri sera ne sono convinto,non è una mia paranoia!
Con il silenzio totale della sera guardando c.s.i. new york su sky in certi passeggi silenziosi mi sembrava di avere una mosca in giro per casa e oltrettutto mi sono accorto che cambia di "frequenza" (scusate se il termine è sbagliato ma non sono un'esperto) a ogni cambio di inquadratura :(
So di non aver preso il miglior tv del mondo ma mi sembra inaccetabile che un prodotto del genere faccia un tale rumore, rovinando una visione che, a mio modesto parere, è eccellente.

Visto che siamo tanti ad avere questo pc55 attendo i vostri pareri,
intanto mi fiondo in negozio a farmi sentire! :mad:

Mr.Guinness ha detto:
Con il silenzio totale della sera (...) in certi passeggi silenziosi mi sembrava di avere una mosca in giro per casa e oltrettutto mi sono accorto che cambia di "frequenza" (scusate se il termine è sbagliato ma non sono un'esperto) a ogni cambio di inquadratura :(

ok il mio ronza, ma NON A QUESTO LIVELLO :eek:

Ragazzi, volevo chiedere se voi avete provato dei filmati in HD-DVD/BD nel suddetto tv....o con i lettori appositi o con il pc...cm è la resa? sono presenti i famigerati microscatti? Attento risposte...e vi ringrazio anticipatamente... sabato è il grande giorno :D anche se in questi ultimi giorni ho avuto qualche dubbio....tra la scelta di questo tv e del panasonic px70! :D

Anche per me sabato è il grande giorno :cincin: :cincin:

Ma dopo averlo rivisto un ora fa connesso al medesimo dvd di un lcd da 2499 euro...bè... dubbi non ne ho davvero più.

L'unica cosa che vorrei chiedere qui è se c'è chi lo ha già e ha una xbox360 per sapere se ha usato accorgimenti particolari nel gioco nei primi tempi e se ha escogitato regolazioni particolari per la VGA dove andrò a connettere la console...

Forse non sono stato spiegato!

Un minimo di ronzio di fondo e ovvio che ci sia, leggete il mio ult. post ma sembra che alcuni non riescano a godersi i film, x loro l'unica soluzione è riportarlo indietro e magari scanzare chi come me li invidia per il loro finissimo udito, io non lo sento affatto!:confused:

Biro1972 ha detto:
chi ha una xbox360 ha usato accorgimenti particolari nel gioco nei primi tempi e se ha escogitato regolazioni particolari per la VGA
Io posseggo il 51 che tranne il digitale terrestre sono identici e ti riporto quello che ho scritto nel thread dell'lg :

Oggi finalmente ho preso il cavo vga per la 360 e ho un bel pò di cose a dire a riguardo anche sulla tv.
Innanzitutto sulla risoluzione, come ben sapete il nostro tv è indicato 1024x768 e impostando questa dalla dash della x nel menu della tv compare un altro menu per settare la risoluzione e piu precisamente 1024x768, 1280x768, 1360x768, 1366x768.
Selezionando la prima e le ultime due risoluzioni dalla tv a me sembrano peggiorare i colori, il fumo di bioshock nell'ultimo livello va sul verde viola mentre selezionando 1280x768 mi sembra piu accettabile.
Non contento del rosultato vado nella dash della x e setto 1280x720, cosi facendo scompare il menu dalla tv e dopo aver regolato il tutto con il dvd di merighi l'immagine mi sembra 100 volte meglio, ma siamo sicuri che il pannello è 1024x768?
Che lo scaler della console faccia cosi pena?
A voi le conclusioni
Comunque consiglio a tutti possessori di 360 di settare 720p dalla dash in modo da ottenere la migliore immagine possibile e un ultima cosa che non farà piacere a molti la tv in questione fa overscan anche in component oltre hdmi, quindi speriamo di risolvere tramite il menu di servizio.
Un saluto a tutti e scusate per il poema
ps. anche halo 3 migliora in fatto di aliasing in vga ;)

Scusate per la lunghezza ma penso siano cose importante da dire.

Altro che prolissità. Tutte info molto molto preziose davvero.

Il cavo VGA l'ho già preso (prima della tv :D )

Per il resto so che la mia anima smanettona mi spingerà a provarle tutte ma tengo in assoluta considerazione quanto hai detto ...

Ovviamente ti dirò presto il risultato che otterò...

Per inciso il mio nickname qui coincide con il mio livetag....magari....ci si becca sul campo allora :-)

ciao a tutti,
io il 42pc55 l'ho comprato una settimana fa e devo dire che in questi primi sette giorni il ronzio anche senza volume non riesco a sentirlo.
l'unico ronzio che sento quando guardo i dvd é quello del lettore.
per quel che riguarda i confronti posso dire di averlo visto varie volte vicino al pioneer 4270 ed al panasonic px ed é proprio per questo che ho fatto l'acquisto ad euro 799.00 senza pensarci un attimo e ne sono molto soddisfatto.
dei plasma lg mi piace proprio l'immagine pulita senza nessun tipo di artefatto e collegato in component al mio pio dv380 per me é gia' il massimo.
solo una domanda é meglio in progressive o in interlacciato ?

saluti
giorgio

Biro1972 ha detto:
Ovviamente ti dirò presto il risultato che
otterò....magari....ci si becca...
Bene cosi possiamo fare paragoni, magari anche con qualche foto che ne dici?
Per l'online non credo perchè non arriva adsl dove vivo :(
goalaros ha detto:
é meglio in progressive o in interlacciato ?
Direi in progressivo ma dipende dalla bontà del tuo lettore, fai delle prove magari ;)

byker2 ha detto:
sembra che alcuni non riescano a godersi i film, x loro l'unica soluzione è riportarlo indietro e magari scanzare chi come me li invidia per il loro finissimo udito, io non lo sento affatto!:confused:

Ti sei spiegato perfettamente solo che la penso diversamente da te. Non devi invidiare il mio finissmo udito perchè non ce l'ho e sono felice per te che il tuo tv non abbia nessun problema. Il mio purtroppo un problema ce l'ha e quindi ho chiesto la sostituzione al negozio.
Stranamente però al posto dei soliti "si rivolga all'assistenza" o "è il primo caso che ci capita" o "lei è proprio sfortunato" il venditore non ha battuto ciglio e martedi me lo cambiano perchè adesso non ne hanno a magazzino... solo che non devo riportarlo io ma mi mandano a domicilio il tv nuovo e ritirano quello "ronzante". :D
Saranno forse al corrente del problema? :eek:
Chissà? ;)

Io posseggo il PC51, e posso confermare che non sento nessun ronzio!E Confermo ulteriormente che ogni giorno mi piace sempre di più!!Sono due giorni che lo uso con il risparmio energetico,in quanto quei c*****i dell enel,mi hanno ridotto la potenza per un loro errore!Roba da matti!Ma devo dire che anche con il risparmio acceso è un gran bel vedere!

ciao ragazzi..in questi giorni mi sta sorgendo un dubbio a riguardo dei nostri lg...mi chiedevo se erano creati interamente dalla stessa lg o semplicemente rimarchiati e messi in un altra scocca?

sterik ha detto:
ciao, poi martedi' prossimo ci fai sapere se quello nuovo e' esente difetto ronzio? :)

Ovviamente sarà mia premura mettere tutti al corrente delle novità.

arus ha detto:
Nel mio c'è un pò di ronzio specialmente con immagini dove c'è molto bianco

Il mio ronza sempre abbondantemente e cambia di "tonalita" al cambiare delle immagini, bianche nere o di qualsiasi colore...:what: