• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 42PC35/55

Che dici l'accendiamo?

Markus74 ha detto:
ma come si fa per sapere se è 100 Hz oppure no ?

... a me sembrerebbe proprio di no.
A parte la frase di gerry scotti, non ci resta che fidarci di quanto vi è scritto sul sito lg!:rolleyes:
 
Anche a me da trony mi è stato confermato che il il PC51 è più recente del PC55!MI sono informato in quanto presso trony il pc 51 costa di più del pc55! Valli a capire!
 
morphiadrops ha detto:
Anche a me da trony mi è stato confermato che il il PC51 è più recente del PC55!MI sono informato in quanto presso trony il pc 51 costa di più del pc55! Valli a capire!

Non riesco a coglierne la logica....
e soprattutto se il 51 e' piu' nuovo, in cosa consistono le novita' rispetto al 55?
 
sterik ha detto:
Non riesco a coglierne la logica....
e soprattutto se il 51 e' piu' nuovo, in cosa consistono le novita' rispetto al 55?
Bo!Sinceramente non lo so!Io ho il pc51,e li da trony ho smanettato il pc55,a me sembrano identici!Digitale a parte!Però anche a me non mi è chiara la storia dei 100hz, da che se ne accorge uno?
 
Io ho visto diversi PC in esposizione con l'adesivino 100Hz... Mi sembra strano che una casa come LG millanti doti inesistenti dei proprio prodotti....
Ovviamente, lungi da me l'essere sicuro sulla frequenza del PC55... Non sono un tecnico!
 
Navigate gente navigate....

Spiegazione al 100 Hz:
I televisori 4:3 e 16:9 si distinguono per il diverso rapporto tra la larghezza e l’altezza dello schermo. Un tempo tutte le trasmissioni televisive erano diffuse in formato 4:3. Oggi il formato 16:9 guadagna sempre di più terreno, soprattutto per quanto riguarda film e telefilm. Molti film in videocassetta sono in formato 16:9. Con una tv a 100 Hz di frequenza rispetto a una a 50 Hz l’immagine è più stabile e diminuisce l’affaticamento dell’occhio. A prima vista la differenza tra i due schermi non è evidente, ma una volta che ci si abitua a uno schermo a 100 Hz è difficile riabituarsi a uno a 50 Hz. Se cercate un buon televisore a schermo grande e non volete spendere una somma di denaro troppo elevata, scegliete in modello classico 4:3 a 50 Hz. Se desiderate un televisore con una frequenza d’immagine maggiore, che quindi affatica meno gli occhi, allora scegliete tra i modelli 4:3 a 100 Hz.;)
 
io posso dire di essere cautamente soddisfatto !!
certo, il fatto di usarlo soltanto con lo skybox SD ...
poi aggiungi il fatto che sto mantenendo i settings bassi ... fa il resto.

Domani acquisto un cavo HDMI x il collegamento del DVD/HD-Rec e poi vi sapro' dire meglio.

Per il resto Ottimo rapporto qualità prezzo non c'è che dire.
Nessun difetto, non posso criticare niente, ottime immagini certamente meglio che con il mio vecchio sony 29" 4:3 100 Hz. :D

Un ultima cosa .. pensavo di trovarmi a disagio con l'impostazione 16:9 che ho scelto di usare per default, invece ... sono talmente estasiato da non accorgermene nemmeno.:eek:

Stasera passiamo alla prova Champions ... :p

Alla prossima per farvi sapere le mie ulteriori impressioni. :)
 
sono andato da Euronics oggi pomeriggio convinto che li avessero venduti
tutti in mattinata,incredibile ma vero ne avevano ancora 4:O ,
in quel momento il tipo ne stava collegando uno ad un divx Nortek con la classica scart e visto la scarsita' della sorgente non era niente male;non ero andato per comprarlo anche perche' puntavo in alto(Pioneer,Philips),ma alla fine una vocina mi ha detto"accontentati cosi' per Natale puoi prendere anche una Ps3":D ,ho ascoltato la vocina e mi sono portato a casa l'Lg.
L'unico problema e' che non ho ancora finito l'appartamento e mi sa che dovro' aspettare un paio di settimane per aprire l'imballo:mad: .
Va be' intanto mi leggero' i vostri consigli sui settaggi migliori

Ciao
 
daniele4326 ha detto:
l'unico difetto è che rimangono impresse le icone dei canali (questo non succede su un altro plasma in mio possesso di altra marca):cry:. Inoltre, si sente un rollio di fondo dovuto allo schermo (non eliminabile come confermato da un tecnico di settore):mad:.

Ciao,hai fatto un po' di rodaggio come viene consigliato per i tv al plasma,cioe' tenendo i colori con impostazioni piu' leggere e ovviamente non lasciando per troppo tempo un canale con logo fisso?
Il rollio di fondo nel tv esposto io non l'ho sentito,qualcun'altro con questo tv l'ha sentito?
 
Ciao a tutti, ...

Ciao a tutti,
sono nuovo qui.

Ho letto ciò che avete scritto sul LG 42PC35.

Credo di volerlo acquistare, dove trovo il miglior prezzo?

Mi consigliate invece un altro prodotto (plasma 42)?

Grazie a tutti.

eimo
 
morphiadrops ha detto:
Anche a me da trony mi è stato confermato che il il PC51 è più recente del PC55!MI sono informato in quanto presso trony il pc 51 costa di più del pc55! Valli a capire!

Io non darei credito più di tanto alle parole di un commesso trony, euronics, mw & c. per loro sarà nuovo a listino, ma come tecnologia è un passo indietro, visto che non ha il tuner digitale e quando spegneranno il segnale anche se fra qualche anno, sarai costretto a tenerlo sempre collegato ad un decoder. Dovendo acquistare oggi, una tv senza dvbt non lo prenderei mai.
 
Ma per me possono spegnerlo pure ora,per quello che offre...Ho da anni il satellite,e quindi anni che non guardo il segnale analogico...Per il resto sono uguali,ho avuto modo di smanettarci e sono uguali,compresa estetica.
 
Riposto qua una mia risp nel topic riguardante il pc55, vedo che llo ha acquistato un po di gente..e quindi vi porrei delle domande, ecco qua ..lo quoto integralmente ;)


Ragazzi, sono eccitato :D nel dirvi che tra una 10ina di giorni dovrei avere il mio 42pc55 a casa mia..in salotto ..:D :D :D ...non vedo l'ora..
sarà il primo passo verso il mondo digitale(riguardo il reparto video)...infatti non ho mai avuto plasma/lcd,lettori bluray/hd-dvd,lettori dvd di grande fama ,home theatre,ecc..

Per intanto mi godrò la televisione in chiaro e in digitale con il mio(si lo definisco già mio :D ) pc55 e i vari divx , a proposito, qualcuno mi può delucidare sulla visione dei divx sul suddetto tv? che ne pensate? per voi farà molta differenza se guardo i divx con un samsung molto normale attaccato in scart..o ad esempio un bel philips da 130 euro in hdmi?

e un'ultima cosa..cambia qualcosa se attacco un portatile con una radeon 9000 series mobile o il mio pc (abbastanza potente) con una radeon x850pro x vedere vari filmati a 720p?

scusate se mi sono dilungato, vi seguo moltissimo..soprattutto nelle sezioni plasma(da circa un anno) e in quella dedicata ai lettori dvd (da poco)..grazie a tutti anticipatamente e.... -10!!!! :D
 
LG 42PC55

eimo ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo qui.

Ho letto ciò che avete scritto sul LG 42PC35.

Credo di volerlo acquistare, dove trovo il miglior prezzo?

Mi consigliate invece un altro prodotto (plasma 42)?

Grazie a tutti.

eimo
Volevo scrivere LG 42PC55 :D
 
Domanda:

mi sembra che per lo meno il mio modello soffra particolarmente di problemi di stampaggio. Prima avevo un Quasar che non e' che lo abbia trattato benissimo, non aveva fatto rodaggio e cio' nonostante il problema non era cosi' evidente.

Qui parliamo che, se lascio lo schermo nero con la scritta nessu segnae che si sposta nello schermo, dopo 10 minuti mi avvicino adavanti al plasma e leggo ovunque nessun segnale (con tutti i settaggi già messi max. 50) e dopo le prime 3 ore di funzionamento.

E' norlale? Glielo riporto?

Aldo
 
Top