[LG] 42PC35/55

Avevo intenzione di comprarmi un LG PC55 ma prima vorrei sciogliermi questi dubbi (non mi fido delle caratteristiche dichairate, preferisco le vostre esperienze personali):

1- Supporta la lettura a 1080p?
2- Supporta il 24p?
3- Se non lo supporta sono evidenti dei microscatti oppure vengono eliminati mediante qualche espediente tecnologico (come per i panasonic col suo V-Real II)?
4- Come è la visone se collegato al PC (x vedere film e per giocarci)?
5- Sono in possesso di una scheda video con uscita DVI è meglio fare comunque il collegamento con l'entrata apposita (a 15 pin x il pc) o collegare il pc tramite cavo DVI?
6- Mappa 1:1:confused:

Spero possiate rispondermi grazie mille...;)
 
Ultima modifica:
MORTO

Ragazzi...ieri mentre guardavo la tv improvvisamente l'immagine è andata via. L'audio invece rimane, è una cosa assurda. Praticamente ho SCHERMO NERO.

Consigli prima di entrare nella processione delle assistenze?

Sono passato velocemente dal negozio dove mi hanno solo saputo dire che l'assistenza è chiusa fino al 7 gennaio...stica**i. Mi hanno anche detto che probabilmente è solo un semplice blocco video che verrà risolto inserendo dei codici dai tecnici, come fosse una cosa normalissima...ma cos'è sto blocco video?

Grazie
 
placton ha detto:
Avevo intenzione di comprarmi un LG PC55...

1- Supporta la lettura a 1080p?
Accetta segnali in ingresso 1080p.

2- Supporta il 24p?
No, come la maggior parte dei televisori (supportare il 24p significa avere un refresh di 24Hz o multiplo).

4- Come è la visone se collegato al PC (x vedere film e per giocarci)?
...
6- Mappa 1:1
Ho collegato il mio portatile e la visione è molto nitida, mappato 1:1 a 1024x768 su VGA senza alcun overscan.
La visione di film è ottima mentre per i VG, pur non avendolo io provato, potresti forse avere qualche problema ad 1:1 per via dei pixel rettangolari e conseguente immagine schiacciata.
 
non sai quanto mi sei stato d'aiuto con questa risposta.

ma per VG intendi videogame?

Io possiedo una scheda video (radeon 9600xt) sul pc con uscita DVI:
Secondo te potrebbe essere migliore il sengale video se collegassi il pc tramite cavo DVI al plasma visto che è provvisto di entrata DVI?

Ho capito cosa intendi per immagine schiacciata, ma se il gioco in questione avesse l'opzione 16:9 forse potrei ovviare. Ma il PC55 mi fà cambiare da 16:9 a 4:3 ,zoom...ecc. anche se è attaccato al pc?

Grazie mille;)
 
Ronzio di alimentazione, problema riconosciuto anche in LG

Io sono al secondo 42PC55 in pochi giorni, il primo si è inchiodato non rispondendo più nè ai tasti del telecomando nè a quelli sullo chassis.
Non ronzava molto (al volume 5 non lo si notava più) e scricchiolava poco.
In compenso aveva qualche problema di ricezione sul DTT, sui canale 50 ripetitore Valcava in Lombardia) mi diceva che il segnale era troppo forte e l'immagine andava a scatti...

Il nuovo mi sembra che ronzi addirittura un pò di meno, in compenso scricchiola per bene, quando sono stufo di sentirlo smonto la cornice in plastica e vedo di infilarci qualcosa per isolarla dal supporto. Avete qualche idea su cosa usare ?
Certo che hanno usato una plastica di infima qualità...
Almeno il nuovo non ha il problema sul DTT del primo. Ho notato però che nel menù di servizio è impostata come Area Code 0, il vecchio aveva 50, che fosse questa la causa del problema DTT ? Voi cosa avete come valore ?

Il problema del ronzio di alimentazione è noto anche in LG, tanto che dal 19/12/2007 hanno una soluzione per attenuare (non risolvere purtroppo) il rumore provocato.
La soluzione è qui (cambiare la bobina no, eh?). Visto che il mio PC55 non è grave, per ora non chiamo l'assistenza prima che mi peggiorino la situazione. Per gli sfortunati che hanno un ronzio insopportabile, chiamate l'assistenza e insistete se fanno orecchie da mercante.
 
Ultima modifica:
placton ha detto:
...Secondo te potrebbe essere migliore il sengale video se collegassi il pc tramite cavo DVI al plasma ?
Il mio portatile non ha uscita DVI quindi non ho provato.

... Ma il PC55 mi fà cambiare da 16:9 a 4:3 ,zoom...ecc. anche se è attaccato al pc?

Per quanto riguarda l'aspect ratio la soluzione migliore è impostare 16/9 dal gioco (per VG intendevo appunto videogame) e mappare 1:1 a 1024x768.
E' comunque possibile settare 4/3 anche sulla VGA ma la qualità decade enormemente (non usi più 1024 colonne e l'immagine è downscalata).
 
psyco.it, le quotature integrali (o comunque del genere che hai appena fatto) non sono ammesse.
Ti sarò grato se editerai questo post, eliminando dal quote quanto non indispensabile, e di prestare maggiore attenzione per il futuro.

Grazie.
 
ma la gommaspugna va messa solo vicino alla lamiera forata?
se qualcuno ha fatto la modifica potrebbe descrivere i vari passaggi
grazie
 
nego77 ha detto:
La modifica che avete postato per il ronzio la applicano loro o è un fai da te consigliato?

E' una soluzione del supporto tecnico LG.
Teoricamente aprendo una chiamata per il ronzio dovrebbero fartela, ma non so se qualcuno ci ha già provato.
 
romadd64 ha detto:
Il nuovo mi sembra che ronzi addirittura un pò di meno, in compenso scricchiola per bene, quando sono stufo di sentirlo smonto la cornice in plastica e vedo di infilarci qualcosa per isolarla dal supporto. Avete qualche idea su cosa usare ?

Non avete qualche suggerimento da darmi ? non ditemi antirombo ;)
 
romadd64 ha detto:
E' una soluzione del supporto tecnico LG.
Teoricamente aprendo una chiamata per il ronzio dovrebbero fartela, ma non so se qualcuno ci ha già provato.

Oggi è venuto il tecnico Lg e mi ha ritirato il TV. Gli ho detto che questo problema era un problema conosciuto in Lg e mi ha detto che in settimana gli sarebbero arrivati gli strumenti. Speriamo bene....
 
nego77 ha detto:
Per questa modifica mi sembra eccessivo il ritiro del televisore...
E secondo te quale tecnico con un minimo di sale in zucca si metterebbe a smontare un televisore così complicato nel salotto di casa tua, con tutte le complicazioni del caso (il cane tra i piedi, il mobile pregiato, il figlio romp... ), e senza un banco di lavoro adeguato al tipo di operazione ???
La minima distrazione e distrugge il tv.
Saluti, e per cortesia cerchiamo di pensare che riparare certi tipi di apparecchiature non è come andare al bar e ordinare il caffè.
 
Non si possono modificare i 100Hz, comunque il problema dei 100Hz c'era solo sui primi televisori crt, la tecnologia plasma è diversa da quella crt, e quindi l'applicazione di questa tecnologia porta altri tipi di vantaggi.
Nei vecchi CRT il 100Hz serviva ad attenuare lo sfarfalio dell'immagine, nei tv lcd o plasma serve a rendere l'immagine più fluida e lineare.
Saluti
 
Top