[LG] 42PC35/55

Ho provato a chiamare un altro centro assistenza LG ed ho esposto il problema del ronzio.
Mi ha subito detto che se lo sento solo a notte fonda con il volume a minimo è normale perche il ronzio dei trasformatori si sente.
Poi mi ha consigliato di diminuire un o il contrasto perchè più l'immagine è brillante e chiara e più il trasformatore deve lavorare.
Mi ha anche consigliato di attivare l'opzione RISPARMIO ENERGETICO che si trova nel menu, cosi facendo il rumore si abbassa di un ulteriore 50-60%.
Stasera provo, se funziona lo tengo in risparmio energetico, mi ha detto che inizialmente noterò la differenza sul contrasto ma poi ci farò l'abitudine.

Ma voi tenete attivati i filtri? XD contrasto e colore? io si, quello che non ho capito e cosa serve NR e MPEG, anche cambiando i valori di quest'ultimi non noto nessun cambiamento
 
Guarda io posso dirti con certezza assoluta che il mio NON ronza

Fa un rumore di "tensione elettronica" assolutamente indistinguibile da 2,7 metri di distanza a volume sotto il 10


con volume messosu mute sento un rumore...ma assolutamente non è un ronzio.

La cosa è condivisa da tutti quelli che lo hanno visto (e da quando lo ho non sono stati pochi hehehe) quindi non legata al fatto che sono sordo io ;-)

poi mi sembra ovvio che sia un problema diffuso ma da qui a dire che è di costruzione....ce ne passa
 
punzo77 ha detto:
Mi ha anche consigliato di attivare l'opzione RISPARMIO ENERGETICO che si trova nel menu, cosi facendo il rumore si abbassa di un ulteriore 50-60%.


scusa ma io questo "risparmio energetico" non riesco a trovarlo. In che menù sarebbe ?

grazie
 
anche il mio con vuolume intorno a 10 non presenta il problema, ma si verifica solo di notte quando anche se tirni il volume a 2 da fastidio a chi dorme.
se lo sentite a vol.10 nelle ore in cui c'è ancora piena attività allora c'è qualcosa che non va.

il risparmio energetico lo trovi nel menu schermo mi sembra ora non sto davanti al televisore, ma posso assicurarti che c'è.
scorri tutti i menu e sottomenu. ricordati che è uscito anche il cd con il manuale del tv, la trovi di sicuro questa voce
 
Slot CI

Salve a tutti. Sono anch'io un "felice" possessore del 42pc55, che grazie all'aiuto dell'utente Byker2 che è stato stra gentilissimo, non ha quasi più ritenzione d'immagine per opera dell'utilizzo dell'effetto neve. Chiedevo agl'altri se, oltre al ronzio che neanche a me manca, nessuno si era posto il problema dello slot CI per l'inserimento delle CAM??:cry:
Io prima di avere questo plasma, avevo lg42pc35, che oltre a possedere lo slot, sembrava sia per qualità d'immagine che per estetica, essere inferiore al nostro esemplare.
Oltre Biker2, c'è qualcun altro che possiede lo slot? Io avrei intenzione di sostituire il plasma, in quanto sono ancora nei 7 gg di tempo, ma ho saputo che all'Eur**nics ne hanno almeno 300-350 in deposito e quindi vedo difficile "beccarne" uno datato settembre (il mio è agosto), come individuarlo dallo scatolo, ma soprattutto come chiederlo al commesso senza essere mandato a........:(
Ho posto l'interrogativo alla Lg, mi hanno risposto: "La informiamo che lo slot per la card non e' presente in tutti i modelli 42PC55 ma solo in quelli di alcuni Paesi. L'indicazione viene riportata sul nostro sito: Card Slot : CI Slot (UK/SW/FN)". :confused:
Grazie a tutti e scusate la prolossità.
 
Trovato....ma non mi piace proprio con quello acceso.

forse quando imposterò livelli meno conservativi l'effetto sarà migliore....boh


per il rumore....io mio a volume "mute" non è avvertito da chi dorme.....ma neppure da me seduto davanti alla TV

parloovviamente di un ronzio....

considera che io cmq non sopporto i rumori....ad esempio ho rischiato di impazzire con la xbox360 .... quella si che ronza....anzi quella sembra un treno della metropolitana....

Sarò stato ffortunato sul mio .... almeno questo visto che sto incontrando molti problemi per sky hd
 
Spegnimento LG42PC35

Vorrei sapere a tutti i possessori di un tv Lg ,come si fa toglierlo dal Stand By e spegnerlo del tutto . Grazie anticipatamente :D
 
Ho dei dubbi non su togliere la corrente ma al successivo ravvio , comunque è strano che il tasto Power non funzione per spegnerlo del tutto ....:D :cry:
 
Io al cliente che si lamentava del ronzio l'ho cambiato, e comunque è abbastanza soggettivo il fastidio che può dare. Ho fatto venire il cliente in negozio gli ho fatto ascoltare il tv, e gli ho proposto lo scambio, se anche questo non lo soddisfava lo avrei dirottato su un LCD, anche perchè non posso ordinare 42PC55 all'infinito, il ronzio nei tv al plasma è fisiologico, purtroppo c'è quello più o meno rumoroso. Il ronzio è prodotto dai trasformatori che alimentano il pannello e dal pannello stesso, per chi non lo sapesse all'interno dei tv al plasma ci sono 2 gas che vengono fatti scontrare, dal loro scontro (una micro esplosione mi era stato spiegato al corso di aggiornamento tecnico LG) viene prodotta un'energia che va a colpire il pixel e quindi lo illumina.
Saluti a tutti, e comunque con LG andate sul sicuro, io ho a che fare con tutti i produttori e marchi più blasonati ne danno per così di grane...
P.s. un consiglio comprate solo la serie 42PC55 o 50PC55 o per chi può 50PB65 rispetto alla serie PC51 sono nettamente superiori, digitale terrestre a parte i primi montano il processore DCDi (Faroudja) che è quello che serve a adattare i segnali in bassa definizione al pannello HD.
Saluti
 
VideoLab ha detto:
P.s. un consiglio comprate solo la serie 42PC55 o 50PC55 o per chi può 50PB65 rispetto alla serie PC51 sono nettamente superiori, digitale terrestre a parte i primi montano il processore DCDi (Faroudja) che è quello che serve a adattare i segnali in bassa definizione al pannello HD.
Saluti


anche io avevo letto questa cosa ma poi non avevo trovato alcuna conferma scritta da nessuna parte...

Io cmq sia ho un pc55 ...
 
VideoLab ha detto:
P.s. un consiglio comprate solo la serie 42PC55 o 50PC55 o per chi può 50PB65 rispetto alla serie PC51 sono nettamente superiori, digitale terrestre a parte i primi montano il processore DCDi (Faroudja) che è quello che serve a adattare i segnali in bassa definizione al pannello HD.
Saluti
approfitto del tuo consiglio per chiederti
quanta differenza di prezzo/caratteristiche c'è tra il pc55 ed il pb65:confused: ???
 
Saluti a tutti, per cominciare:
dal punto di vista video, tra il PC55 e il PB65 non c'è nessuna differenza sostanziale, al contrario il comparto audio del PB65 ha un sistema di casse da far impallidire anche un home cinema, riesce a dare un effetto 3D del suono notevole (a volte devo controllare se l'ampli è acceso o no!)
Poi l'estetica del PB65 è unica, molto ricercata nel designe con soluzioni tecniche uniche a partire dai tasti soft touch e il display alfanumeriche a proiezione sul mobile che ci informa su tutto.
Come costi secondo il listino ufficiale che mi ha fornito LG:
il 50PC51 va al pubblico a 1499, il 50PC55 a 1599 mentre il 50PB65 a 1899(comunque li vale gli euro di differenza, provare per credere).
Per le caratteristiche tecniche il sito + attendibile è quello LG Inglese (basta modificare it.lge con uk.lge), quello italiano lo gestisce un cieco che si intende di ristoranti credo.
Per rispondere all'altro amico in teoria si, il 42PC51 non ha il Faroudja e ha il Clear filter(mentre PB65 e PC55 hanno la versione Pro), comunque la differenza si nota su segnali SD di scarsa qualità, con dvd, sat e consol next generetion niente di preoccupante!
Saluti a tutti.
 
SLOT CI

Il fatto di avere o meno la slot ci, purtroppo non serve a gran che', visto che come potete vedere cliccando nel link in Italia non serve, e comunque ho ritagliato la parte che maggiormente interessa!:(
Ciao!
Il sintonizzatore interno è di tipo ibrido analogico/digitale terrestre ed è anche previsto lo slot CI (Common Interface) purtroppo non di tipo compatibile con i servizi ""Pay per View"2 italiani.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/plasma-lg-42-50-60-con-hdmi-24p_2235.html
 
byker2[COLOR="Magenta" ha detto:
Il sintonizzatore interno è di tipo ibrido analogico/digitale terrestre ed è anche previsto lo slot CI (Common Interface) purtroppo non di tipo compatibile con i servizi ""Pay per View"2 italiani.[/COLOR]

E' anche per questo che ho optato per il PC51, avendo già in casa un DTR Philips che legge le Smart Card...

L'unica noia è che mi occupa un ingresso e sto valutando di come collegare al meglio DVD e DTR che non hanno nessuno dei 2 l'HDMI.

Ciao
 
Ultima modifica:
@ faby1:
Le quotature integrali (e con colori + faccine + link ancor di più) sono vietate.
Basterebbe lasciare del QUOTE solo le prime 15 parole, oppure solo la frase colorata, per comprendere il senso della risposta.

Puoi editare, per cortesia?
Grazie.
 
Top