• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 42PC1R

Ve lo devo di'!!!!

Ragazzi, venerdì scorso ho ordinato il PC1RR!!!!
Mi arriva domani!!!!!
...Non vedo l'ora!!!
Scusate, ma... ve lo dovevo di'!!!!:D :D

Intanto un benvenuto a Matteo nel "mondo LG".
brunz ha detto:
tutti molto belli in HD, tutti frustranti in analogico... :cry: :cry:
Credo che siano le mie aspettative ad essere sbagliate, un televisore HD serve a vedere filmati in alta risoluzione, la televisione "normale" non lo è, quindi si vedono obbligatoriamente tutti i difetti, maggiormente amplificati dalla grandezza dello schermo.
Per mia (breve) esperienza ti posso dire che se la ricezione del segnale è ottima e se la trasmissione è di qualità, pure con DT e analogico terrestre puoi avere notevoli soddisfazioni da un plasma (magari non come un CRT ma ci avviciniamo molto). In queste condizioni pure il mio LG 42PC1R ha una resa più che apprezzabile e non sento assolutamente il bisogno di prendere Sky per godermi il TV. Poi quando un giorno l'offerta in HD sarà abbondante e non avrà costi esorbitanti allora farò il grande passo.
Sul segnale della trasmissione non puoi farci nulla; ma sulla ricezione del segnale (a prescindere dal plasma che acquisterai, se lo acquisterai...) consiglio vivamente a tutti di valutare (se necessario) l'intervento di un antennista... Mi diceva uno nuovo del forum che dopo aver "mollato" 80 euro ad un antennista di fiducia ha notato un miglioramento notevole e ora può godersi il plasma anche senza per forza affidarsi a trasmissioni satellitari o in hd.
I plasma come hai giustamente notato amplificano i difetti del segnale... per cui se puoi fare in modo di migliorare il segnale (o meglio la sua ricezione) avrai benefici notevolissimi.

Sul Numero di settembre di DVHT c'è la recensione del nostro plasma, qualcuno ha avuto modo di leggerla e può fare un sunto della prova?:rolleyes:

Chi mi invita a vederlo ???? :D
Se è vera l'offerta dell' Auchan a 1199 €uro, non comprarlo sarebbe quasi un reato inammissibile.
Porca paletta, in 1 settimana ho cambiato idea 36 volte......

quasi quasi ne prendo uno per il bagno....
So di essere di parte ma a quel prezzo mi sento di consigliare l'acquisto senza la minima esitazione
Ci siete ancora o siete tutti da Auchan?:D

fedetad ha detto:
quasi quasi ne prendo uno per il bagno....
So di essere di parte ma a quel prezzo mi sento di consigliare l'acquisto senza la minima esitazione
Ci siete ancora o siete tutti da Auchan?:D

'azz sul sito non c'e' e non se ne parla... io sono almeno a 30 km dal piu' vicino auchan e sono o in scooter o con la mia fedele barchetta... dovrei chiedere a qualcuno un passaggio... :mad:
e poi non ho ancora capito se e' un'offerta generalizzata o mirata per alcuni negozi...

Stuka78 ha detto:
'azz sul sito non c'e' e non se ne parla... io sono almeno a 30 km dal piu' vicino auchan e sono o in scooter o con la mia fedele barchetta... dovrei chiedere a qualcuno un passaggio... :mad:
Fammi sapere se hai bisogno una mano per il plasma.

Senza complimenti, se ti interessa veramente e hai bisogno di un aiuto contattami in mp.

Paolo

Salve a tutti.Che differenza di qualità visiva ci può essere tra il 42 e il 50
pc1r ,perchè io alla fine avendo lo spazio avrei optato per il 50 .
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

maestropaolino ha detto:
Fammi sapere se hai bisogno una mano per il plasma.

Senza complimenti, se ti interessa veramente e hai bisogno di un aiuto contattami in mp.

Paolo

grazie mille, molto gentile

mercoledi' vedo se riesco ad andare a merate con mio padre (xantia station wagon ;) )

sperando che la', la promozione sia valida!!! :sperem:

Offerta di Settembre

... per la cronaca, LG 42PC1RR a 1500 eurilli da Iper (in realtà 1990 con un rimborso in merce pari al 25 % del valore dell'acquisto... non vi servono altri televisoni, alimentari o quant'altro???? ;-))

E' Arrivatooooo!!!!!

LG 42PC1RR.jpg

Eccolo!!!!! :D

E' uno spettacolo, anche se purtroppo non ho ancora avuto modo di spippolarci un po'... non ho fatto in tempo ad accenderlo che mia moglie l'ha monopolizzato per vedersi distretto di polizia :cry: .
E si sa, quando le mogli guardano la TV, non azzardarti a toccare il tasto menu, altrimenti sono... caz...!
Comunque, la tv analogica mi ha colpito positivamente, l'unica cosa, i neri non eccelsi, ma ero abituato ad un CRT! Vi immaginate se avevo comprato un LCD?!? :(
Più in avanti il plasmone finirà sicuramente a parete ;) .
Ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli, adesso, come potete notare dalla foto, serve una bella rinfrescata all'impianto audio!

Matteo190 ha detto:
Comunque, la tv analogica mi ha colpito positivamente, l'unica cosa, i neri non eccelsi, ma ero abituato ad un CRT!

Come prima cosa complimenti :yeah: :winner:

Per quanto riguarda il resto non preoccuparti, fagli fare un po di rodaggio e gioca con le regolazioni, vedrai che i neri miglioreranno notavolmente.
Se lo hai lasciato con le impostazioni di fabbrica non mi stupisce che i neri fossero poco scuri.....:cool:

@Maestropaolino il tuo prossimo post deve essere come quello che ha appena scritto Matteo, mi raccomando!!!!!!;)

tino.k ha detto:
Per quanto riguarda il resto non preoccuparti, fagli fare un po di rodaggio e gioca con le regolazioni, vedrai che i neri miglioreranno notavolmente.
Se lo hai lasciato con le impostazioni di fabbrica non mi stupisce che i neri fossero poco scuri.....:cool:

Si, ieri sera (dopo che la moglie ha finito di monopolizzarlo :yeah: ) ho provato le regolazioni suggerite nel post 'Solo settaggi LG' e, a parte il colore, che mi piace leggermente più accentuato, devo dire che l'immagine è ulteriormente migliorata. Oggi invece, ho fatto un salto a casa per la pausa pranzo e ho collegato il lettore DVD con l'HDMI...
...ho messo su il dvd di monster&co e...
...sono rimasto ad occhi aperti... :eek:
...ho fatto qualche regolazione e...
...sono rimasto senza parole...
...quando mi sono accorto che stava a 576, l'ho impostato a 720p...:O
...poi a 1080i...
...sono cascato dal divano!!! :sbonk:
E siamo solo a 4 ore di utilizzo!!!!

tino.k ha detto:
Come prima cosa complimenti :yeah: :winner:

@Maestropaolino il tuo prossimo post deve essere come quello che ha appena scritto Matteo, mi raccomando!!!!!!;)

Quoto in pieno Tino io ho il PC1R da una settimana e la qualita video é migliorata notevolmente
saluti

PIP

Ma il mitico 1R non è doppio Tuner? :confused:
Io non riesco a cambiare pagina alla PIP. I tasti colorati sembrano non avere effetto!!! :cry:

Mi aiutate???????:rolleyes: