Lg 42PC1R a 1.199,00€

maestropaolino ha detto:
L'ho appena provato con il pc con cavo hdmi dvi::sbavvv: Però credetemi, giocare a Fifa 06 sul plasmone mappato bene in digitale è una goduria incommensurabile :sbav: (si scrive così:confused: )
AHH!!!! Racconta racconta! Io lo collego al pc tramite VGA... vorrei investire svariati euri in un cavo da 3 mt. DVI-HDMI... ma non so se ne vale la pena!!!:cry:
Dimmi che per caso hai anche un cavo VGA per valutare se la differenza di qualità video tra le due soluzioni è visibile!

Ragazzi, credo che i tempi siano maturi per il primo incontro (con scambio di esperienze) tra possessori di LG 42PC1R e 42PC1RR.... se solo ci riaprissero il Club!!!:cry:

maestropaolino ha detto:
1 alcune emittenti (Italia 1, Rai 2, Canale 5) ogni tanto vanno a scatti, sia video che audio. Che vordì?:wtf:
2 non riesco ad utilizzare più il sintonizzatore della tv. Ho provato con il cavo antenna passante in tutte le posizioni, ma senza successo
Problemi risolti?

test PIP - RGB vs. antenna

guardando il TG5, in PIP a meta' schermo, con le seguenti fonti:

- DSS su RGB scart1
- Antenna analogica

differenza vistosa, senza essere allenati!!! :D

fedetad ha detto:
Problemi risolti?

Alla radice: ho riportato indietro il dtt.

Avevo comunque risolto, anche se non ho capito come. :boh:

fedetad ha detto:
Dimmi che per caso hai anche un cavo VGA per valutare se la differenza di qualità video tra le due soluzioni è visibile!

Si avevo provato anche con vga, però siccome non riuscivo a vedere con l'uscita digitale :muro: :muro: (hdmi-dvi), mi sono innervosito parecchio (35€ di cavo!!) per cui ho perso un sacco di tempo a risolvere la questione (bastava avvitare bene l'attacco dvi).:doh:

Nei prossimi giorni li confronterò e poi ti dico.

Paolo

Qual'è la visualizzazione che preferite?

Io utilizzo Zoom2, mi sembra la migliore sia per la tv in 4:3 che anche per i dvd wide (troppo larghi per il pannello).

maestropaolino ha detto:
Qual'è la visualizzazione che preferite?

Io utilizzo Zoom2, mi sembra la migliore sia per la tv in 4:3 che anche per i dvd wide (troppo larghi per il pannello).

lo sto usando pochissimo... attendo di appenderlo al muro, mi mancano le barre in estruso per distanziare le elettroniche e mi mancano alcuni cavi... poi posso eseguire tutte le regolazioni e dare inizio allo spettacolo!!!

per il momento... :D

02.JPG

03.JPG

Ultima modifica:
maestropaolino ha detto:
Ho visto che hai il dreambox o mi sbaglio.
Non ti sbagli :D

maestropaolino ha detto:
Come ti trovi?
Benissimo

maestropaolino ha detto:
E' possibile vedere anche il digitale terrestre con il DB?
Con il dreambox 7025 si. Perchè ha la possibilità di montare 2 tuner:
2 dvb-s
1 dvb-s e 1 dvb-t
2 dvb-t
Io ho il 7020-s, comprato circa 1 mese fa, ci ho montato un hard disk da 160gb.....sono riuscito grazie ai vari forum dedicati al dreambox ed al sat in generale a far funzionare il mio abbo originale di Sky.....
E la cosa che + mi intrrippa è collegarmi via internet dall'ufficio al Dreambox via internet per programmare le registrazioni :eek:

maestropaolino ha detto:
Ciao

Stuka78 ha detto:
come hai fatto a togliere la base???

grazie,

stuka
é un po macchinoso perchè sia sul manuale cartaceo e sia su quello su cd non è spiegato....
Cmq devi prendere una coperta e metterla in terra, poi prendi il plasma poggi la parte frontale dello schermo rivolta verso il pavimento (quindi sulla coperta)....poi giri il piedistallo da tavolo dietro il tv (come quando era nella scatola di imballaggio)....poi devi svitare nr 3 viti a destra che sono di colore argento e si trovano vicino ad una vite nera....poi passi a svitare le viti di sinistra....successivamente una volta svitato tutte e 6 le viti, una parte del piedistallo viene via....e rimangono da togliere solo i due perni, uno a destra e uno a sinistra.
Ciao

gigo979 ha detto:
é un po macchinoso perchè sia sul manuale cartaceo e sia su quello su cd non è spiegato....
Cmq devi prendere una coperta e metterla in terra, poi prendi il plasma poggi la parte frontale dello schermo rivolta verso il pavimento (quindi sulla coperta)....poi giri il piedistallo da tavolo dietro il tv (come quando era nella scatola di imballaggio)....poi devi svitare nr 3 viti a destra che sono di colore argento e si trovano vicino ad una vite nera....poi passi a svitare le viti di sinistra....successivamente una volta svitato tutte e 6 le viti, una parte del piedistallo viene via....e rimangono da togliere solo i due perni, uno a destra e uno a sinistra.
Ciao

quindi tutta la base viene via e l'accesso ai collegamenti e' completamente libero, giusto? :confused:

Stuka78 ha detto:
quindi tutta la base viene via e l'accesso ai collegamenti e' completamente libero, giusto? :confused:
Giusto

ah dimenticavo dopo che hai tolto la base, per togliere i due perni devi muoverli su e giu' tirandoli verso l'interno.....
con delicatezza mi raccomando :D :D :D
Ciao