cipo79 ha detto:
HO effettuato un altra prova.. e potrebbe essere utile come info..
PS3 -> ONKIO(ampli generico hdmi) -> TV collegati con HDMI 1.3 ... il 3D non Funziona..
Bisogna collegarla per forza direttamente al TV o spendere migliaia di euro per un ampli nuova generazione 3D ready.. Doh!!
Soluzione che sto per provare.. collegare l'audio con uscità ottica TOSLINK
QUesta situazione sicuramente si verificherà anche sui lettori BLURAY 3D
per utilizzare un impianto audio tramite il cablaggio HDMI.. necessita un ampli 3D ready..
---------------
Ma la cosa bella è che il 3D Nvidia sul pc funziona tramite HDMI e tramite ONKIO

si accende il trasmettitore nvidia e sul tv si imposta il 3D (nn mi viene il nome) sul lg42lx6800 è la modalità tutto a destra.. si attiva il 3D e non si usano gli occhiali Nvidia ma quelli del TV..
il collegamente è come per la play..
perchè funziona sul PC e per la play no.. stessi cavi.. Bha!
A me la PS3 funzionava tramite amplificatore con cavo 1.3 in 3D, quindi non so se il tuo problema è legato all'ampli tuo!
@cipo79
Ho provato GT5 in 3D appunto, l'effetto del 3D in se, era discreto, ma il problema è che gli occhialini perdevano ogni 15-20 secondo il segnale, tipo come se si spegnessero per 1 secondo per poi riprendere, il tutto molto fastidioso!
Alla LG si sono giustificati, come ho detto prima, che la ps3 non è nativa 3D e quindi era un problema di basso segnale...strano..perchè anche con il PC mi faceva lo stesso..!Ah e premetto che leggendo 1po ovunque, molti utenti hanno avuto il mio stesso problema, ed alla LG. Alla prima "chattata" l'operatore mi aveva detto che erano a conoscenza del problema di fabbricazione, e che avrebbero risolto con un aggiornamento firmware (stupido io che non mi sono salvato la chat), alla seconda volta, anche se gli ho detto il nome dell'operatore che mi aveva detto questa "cosa assurda secondo lui", riguardo il difetto di fabbricazione, lui mi ha risposto impossibile, perchè il prodotto era perfetto per qualsiasi uso 3D. Ho chiesto se poteva risalire al log ella discussione perchè io non avevo motivo di inventarmi una cosa simile, e mi ha risp di no perchè erano passato 1 giorno ed era da un altro PC.
@neo
Io non mi sono mai lamentato dell'input lag anche se 1po altino(mi riferisco SOLO in modalità gioco, se mettevo standard era a 2 ore di ritardo

), il problema era il 3D.
Sono daccordo che il 3D è una tecnologia acerba ancora, e che i plasma vanno 1000volte meglio con il 3D attivo (non mi piace la resa visiva 2D dei plasma, gusti personali), ma se io mi compro una cavolo di TV che è 3D...voglio sfruttare il mio cavolo di 3D!!!!

e non voglio una tv limitata.
Adesso ho preso una samsung C755 (C750 praticamente), dove mi trovo molto meglio...come 3D è piu avanzato, e come qualità, anche se solo LCD, ha una resa visiva strordinaria
Neo76 ha detto:
FERMA!!!
OTTIME NOTIZIE!!!!
Non so come chiedere scusa a tutti voi e alla LG ma devo assolutamente farlo.
Quando effettuai l'aggiornamento software,sicuro che il TV avesse effettuato di sua iniziativa il RESET non me ne preoccupai...sbagliatissimo,bisogna forzarlo come mi ha descritto il "tecnico" e come anche Cipo79 mi pare avesse descritto!!!!!!
Dopo il vero RESET il TV risintonizza i canali da antenna.
Fatto questo,ho immediatamente acceso la Play3 e ho controllato la velocita' dei comandi nel menu' (semplicemente spostando il cursore) e non ho notato miglioramenti.
Poi pero',con calma,ho visto che non avevo ancora (dopo il reset) settato il nome dell'ingresso in GIOCO (tasto input,selezionare l'ingresso desiderato,tasto blu,scorrere fino a GIOCO e dare ok).
Ho anche settato in MENU,IMMAGINE,TRUEMOTION=>SPENTO e LED local DIMMING=>SPENTO eeeeeeeeee,SI!!
Ebbene a questo punto devo assolutamente ammettere che l'inputlag e' anche per me accettabile,e non e' poco credetemi.
Ho di nuovo fatto la comparativa col mio vecchio sharp LCD 32" e sta volta l'LG s'e' dimostrato talmente di poco piu' lento da quasi non accorgersene.
Fiuuuuuuuuuuuu,stavo diventando pazzo,non sapete che peso tolto.
io mettevo semplicemente modalità gioco, tu rinominavi qualcosa? perchè gia come mettevo gioco il locadimming e il motion si disattivavano automativamente, mi spieghi?