[LG] 42LX6800

Signori sono appena tornato dal mediaworld e devo dire che non mi ha convinto per niente anche se devo ammettere che la resa cromatica era molto buona il 3D non si poteva provare
Mi sa che ripiegherò sullo sharp quattron 40le814 o sul samsung u40c7000wp e che se devo prendere un tv nuovo lo voglio con almeno il cristallo davanti il 3d per me può aspettare
 
Gentilmente chiariresti e spiegehresti i motivi del tuo essere perplesso (o non convinto)?
Cosa non ti è piaciuto nello specifico?
Infine qualche curiosità tipo: lo schermo riflette? Come si comporta in SD? I 200Hz creano artefatti o come leggo sono un plus validissimo? Ed infine, quale fonte hai utilizzato per valutarlo?
Grazie tante
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ho potuto testarlo come potevo (ero in un mediaworld il tv era appoggiato a terra tanto che mi sono seduto in terra li davanti) mi sono fatto dare il telecomando il tv era collegato con una fonte SD con cavo HDMI e ho iniziato a muovermi fra le varie impostazioni inizialmente ho guardato la qualità dei contrasti e dei neri, e devo dire che la resa era molto buona buona un po meno la luminosità pena anche il fatto (ma qui credo siano gusti personali) non abbia nessun tipo di trattamento anteriore cristallo o glass light in fatto il panello e di tipo classico opaco e del resto non restituisce nessun riflesso. Esteticamente è anonimo cornice nera lucida classica e anche molto voluminosa la base anch' essa classica squadrata nera lucida.
Per i 200hz credo si attivino escusivaente in modalità 3D in ogni caso le immagini messe a confronto con i tv vicini non erano cosi stabili,
di fianco c'era un lg infinia 8800 e con le stesse impostazioni i 200 hz li facevano veramente la differenza.

a breve postero altre impressioni.
 
mi associo anche io agli indecisi, l'ho visto da spento ed è un pò bruttino ma quel prezzo mi sembra più che buono e credo che a 900 euro si potrà comprare un TV con quelle caratteristiche solo nella primavera 2011. In pratica si guadagna la "valuta" e il televisore rimane attuale credo almeno per 2 anni. Che fare si cede alla tentazione? o aspetto i ribassi sul 7605 philips o D25 panasonic che mi convincono di piu anche se non 3D. Considerazione finale la pubblicità è sempre più padrona del mercato con i suoi messaggi subbliminali sembra che il 3D sia fondamnetale ma credo ne valga la pena solo per dimensioni enormi >55" e poi pure SKY spinge o spingerà sempre di più.
 
Premetto che non sono un esperto.
Anch'io avevo preso in considerazione questo modello ma poi non l'ho acquistato.
I colori sono ottimi, addirittura accanto ad un panasonic Viera non sfigurava.
I 200 hz però sembrano non esserci!
Accanto ad un samsung UE46C6000 con un film in blu ray l'immagine risultava più fluida sul samsung (stessa fonte video)!
Pensare che il samsung è solo 100hz.
In 3d ho notato sdoppiamento delle immagini, ma in questo caso (almeno secondo il venditore) la colpa era degli occhialini con la batteria scarica.
Non è che in questo modello hanno risparmiato sulla parte che processa l'immagine? Penso alla memoria ed al processore, alla fine questi televisori sono dei computer!
 
Come voi, anch'io non bado al 3D, credo che sia praticamente inutile e affaticante. Finché sottopongo i miei occhi alla "tortura" del 3D al cinema una volta ogni due mesi passi, ma non ci penserei mai per un uso quotidiano: secondo me è malsano.
Però io sarò un "sensibilone" ma non sopporto quei microscatti che si vedono palesi nei dvd quando ad esempio c'è una scena con l'orizzonte che si muove dal basso verso l'alto o vice versa. Qualche tempo fa notavo in un centro commerciale che un Samsung 200hz rendeva fluido quel movimento (credo banalmente interpolando) che invece sui i tv vicini mi faceva schifo per questo motivo (come poi anche al cinema, che ormai infatti è uno schifo se confrontato con una tv 200hz).
Però è fondamentale che questi benedetti 200hz me li dia sempre, mica che li usi solo per il 3D, perché allora se li tenga perché io non li userò mai...allora risparmio e con meno soldi investo in un 100hz di marca migliore (Sony, Philips, Panasonic per me non si discutono).
 
Io l'ho preso e portato a casa giusto ieri pomeriggio. Qualche prova ieri sera fatta un pò di fretta non mi ha consentito di valutare a fondo le prestazioni della macchina. Oggi invece con un pò di calma sono riuscito a farmi un'idea delle capacità di questo televisore. La visione di Avatar e Terminator 3 in versione B-ray più una mezza dozzina di MKV 1080p mi hanno in qualche modo convinto che l'acquisto non è per nulla sbagliato. Bisogna un pò smanettare perchè i settaggi standard non fanno rendere al meglio il pannello. Attivando il 24p sul lettore B-ray e selezionando l'impostazioni cinema con qualche altra correzione di colorimetria e luminosità, il televisore si comporta molto ma molto bene. Anche la fluidità delle immagini è molto buona (ho preso le astronavi di Avatar come riferimento). In attesa di procurarmi qualche film in 3D, stasera farò qualche altra prova tipo il collegamento di un lettore DVD in component e la visione di vari programmi TV in SD.

Per il momento, la prima impressione è stata positiva :sperem: :)
 
gaetano19 ha detto:
DA QUELLO CHE HO LETTO SUL WEB A PARTE LE PRESTAZIONI IN 3D PER IL RESTO IL TV è OTTIMO CON BUON TEMPI DI RISPOSTA


Infatti sono solo dicerie:
Ho appena acquistato il 42LX6800 e l'inputlag (ritardo di visualizzazione dell'ingresso immagino) e' assurdo,assicuro inoltre che e' impossibile giocare a qualsiasi gioco con qualsiasi console o PC collegati,o meglio,si riesce ma sembra che stia giocando un neonato di qualche mese...
Per me e' un particolare importantissimo dato che per un buon 60% usero' il TV per giocare con console in HD!!
Altra cosa gravissima,il lag e' presente su TUTTI gli ingressi video del TV.
Se per esempio (come faccio io) si collega il sistema "Dolby"(in realta' uso un amplificatore stereo yamaha collegato a 2 buoni altoparlanti ma il discorso non cambia) al decoder My Sky HD (per fare un esempio),l'audio risulta sfasato in anticipo di quei decimi di secondo del lag appunto!!!ALTRO CHE 35ms (che ricordo dovrebbero essere MILLIsecondi quindi 0,035 secondi)Spaventoso,mai visto niente di simile.
Ho anche provato con una Playstation 2 sull'ingresso scart,identico lag.Col PC non si riesce a muovere il puntatore,sembra di essere menomati...
Idem con altre periferiche.
Se non vi sono soluzioni a breve,restituiro' il TV e tanti saluti,non avevo mai avuto problemi del genere coi miei precedenti LCD,scusate ma sono furioso.
A nulla serve che il TV fosse in superofferta al MW:mad:
Ho provato anche (come consigliato sul thread del 47LX9800) a rinominare l'ingresso HDMI dove ho collegato la PS3 in GIOCO (e non dal menu' video come si potrebbe inizialmente pensato) ma il ritardo rimane inaccettabile,anche se ammetto che pare migliorare un filo rimanendo pero' sempre nell'ordine di decimi di secondo!!!!
Dimenticavo un'altra cosa per me molto grave(che strano eh?),il TV e' sprovvisto di jack per le cuffie!!!!!!!E a coronare il tutto,l'unica USCITA audio utilizzabile e' quella Ottica con connettore TOSLINK!!!!!!!!!
Addio alle mie vecchie partite la notte con cuffie???No no no...

Dimenticavo,per tutto il resto,il TV mi pare fantastico.
 
Ultima modifica:
complimenti per l' acquisto.... e grazie per le vostre due recensioni che ritengo molto valide e mi danno più motivazione per l'acquisto-
Come estetica vi piace? a me è sembrato "vecchio". Ora vi chiedo 4 cose:
la porta è HDMI 1.3 oppure 1.4? il cambio canale è lento? Com è il 3D con sky? Se lo dovessi prendere e pentirmene lamentando l'input lag MW se lo riprende e fa un buono?

grazie
 
Buonasera a tutti, nel mese di novembre lg ha rilasciato due aggiornamenti del software del tv, atti ad aggiungere funzioni all'internet tv ed anche a risolvere alcuni problemi riscontrati nel corso di questi mesi...Provate ad aggiornare il tv collegandolo alla rete internet, tramite LAN o tramite chiave wireless lg, resettate il tv alle impostazioni di fabbrica e poi riprovate il tutto...,per la modalità gioco se non fatto va impostato anche l'immagine su gioco e disabilitato il truemotion...

Cmq quando ci sono problemi la prima cosa da provare è di fare un reset di fabbrica tramite menù e opzioni...
 
.... e grazie per le vostre due recensioni che ritengo molto valide e mi danno più motivazione per l'acquisto-

ah, beh, se a te la recensione di Neo76 ti motiva per l'acquisto...contento te...!! :D :D
A me invece, che ci voglio (anche) giocare con la ps3, non è che mi motivi mica tanto..anzi lo ringrazio perché ci ha segnalato una problema che obiettivamente è ben difficile riscontrare guardandolo al MW, dato che lì non ci sarà mica attaccato un videogioco per notare l'input lag assurdo, quindi magari lo vedevo bello per i colori e me lo portavo a casa pure io...e poi mi incontravo fra qualche giorno con Neo al MW in fila per il reso... :cry: :D

@Neo76: unica cosa...hai verificato bene che non ci sia da disattivare qualcosa circa il discorso 200hz che magari è quello che per interpolare e migliorare l'immagine o roba simile, genera l'input lag? (non ne ho idea, non sono espertissimo, la butto lì...eh?)
 
Lo dico senza polemica ma perchè lo penso davvero: il fatto che sia pessimo per i videogiocatori mi convince sempre più. Scusate ma davvero non ne posso più di sentire che simili tv vengono *sprecate* (a mio giudizio chiaro) per giocarci. Una volta la tv la si usava per guardare film, notiziari, spettacoli ecc. Ora qualsiasi 3d su questo o altri forums/ng è stracolmo di questo o quello che parlano solo di tecnicismi legati a videogame. Meglio così, almeno questo 3d resta bello sobrio e scevro da questa tipologia di interventi.
Pertanto mi spiace per chi ha fatto un acquisto insoddisfacente, spero tutto si aggiusti al meglio, ma se questa tv si compota benissimo COME TV, per me è ottima.
Scusate (la franchezza) ancora una volta.
 
Ultima modifica:
boh, non capisco la tua polemica (perché il tuo post invece, scusami, ma mi pare proprio solo una polemica, perché non aggiunge molto alla discussione a parte la tua esternazione contro gli "spreconi" di televisori per giocarci. Detto questo...pace e bene a tutti e a te per primo, no problem, eh?!).
Il punto è semplice: se uno cerca un TV che faccia SOLO la tv, allora questo lG andrà anche benissimo.
Ma non è mica un reato "sprecare", come dici tu, una tv ANCHE per giocarci. E allora, potendo scegliere, se sono ANCHE un giocatore, ne scelgo una che vada bene anche per questo, tutto qui.
Poi non so se in giro per il forum c'è gente che compra le tv SOLO per giocarci, ma non credo proprio.
Se Neo76 avesse detto che questa tv è perfetta per giocarci con lag di 1ms ma fa schifo come tv, la scarterei a maggior ragione.
 
Lascialo dire al moderatore se il post è inutile (e polemico). Segnalalo e se mi richiameranno allora modificherò immediatamente quello che, in ogni caso (con tanto di premessa e chiosa) è solo un p.to di vista, magari discutibile, ma legittimo.
Se poi non c'è possibilità di esprimere pareri personali o pareri non conformi alla massa, il problema di certo non è mio. E con questo si può passare ad altro per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
...pensate che ieri sera ho girato ben 4 MW per poter provare questo modello di TV e nessuno era attrezzato per farlo...da chi non aveva il telecomando, a chi non aveva gli occhiali e a chi non aveva il BD 3D collegato...un disastro e un nervoso!!!
Dopo 4 ore in giro e nel traffico del nord di milano me ne sono tornato a casa...
Però mi sembra strano che una tv del genere con quello che costa normalmente abbia delle prestazioni "insoddisfacenti" con la PS3...
Per cortesia fate un pò di prove abilitando o disabilitando le varie opzioni magari alla fine viene fuori il compromesso giusto!
Grazie!
 
Neo76 ha detto:
Infatti sono solo dicerie:
Ho appena acquistato il 42LX6800 e l'inputlag (ritardo di visualizzazione dell'ingresso immagino) e' assurdo.....

Come in "Matrix" Neo76 sei la mia ultima speranza! prova a smanettare nelle impostazioni del tv, a fare l'aggiornamento se non ha già l'ultima versione e fammi sapere qualcosa! Ti prego! :cry:

Grazie!
 
Sono anch'io interessato a questa TV, ma dalle foto del sito LG non si vede nè lo spessore, nè la finitura della cornice e neppure il "parco" connessioni: chi di voi l'ha già comprata posterebbe delle foto? Grazie.
 
sì infatti LG è davvero autolesionista...ma un paio di foto in più sul sito, no!? eh? Anch'io mio chiedevo le stesse tue cose... Però ripeto: almeno sul sito si può scaricare il manuale, che per capire un po' di cosette può essere utile...

Che al MW sia buttato lì senza telecomando, canali sintonizzati male, ecc. ...è la regola. Per vederne uno messo bene credo che devi solo essere fortunato di capitare nel negozio giusto e tu certo non lo sei stato...non ci meraviglia neanche tanto... :mad:
 
Ciao ragazzi.. mi sono iscritto al forum solo ora.. perchè ho PURTROPPO comprato questo TV ieri sera alle 19
e oggi cercando informazioni.. mi sono imbattuto su questo forum.. maledetto me che non l'ho fatto prima..

il tv.. a mio parere è una CINESERIA SPAVENTOSA

Questo TV fa veramente pietà.. e non è CONFORME a ciò che è dichiarato di essere

Vi pongo subito i difetti da me riscontrati. e sono identici a quelli riportati poco piu su da altri utenti

200hz?? dove.. ho usato tutto il possibile per escludere ogni problema
mkv a 1080. bluray , Bluray 3D, niente da fare il TV non regge i 200hz
in poche parole durante ogni film con scene un po piu complesse il TV scatta! lagga, passa da 200hz a molto meno rendendo la visione disturbata
Crea Artefatti strani.. per esempio in una scena dove è messo a fuoco il personaggio principale e lo sfondo si muove rapidamente.. sul diciamo contorno della personaggio si scompone l'immagine.. veramente una TRISTEZZA.. neanche il 42LF75 di 3 anni fa.,. faceva cosi schifo..
con il PC rallenta anche il movimento del cursore come se fosse una frusta.. capite il movimento

per non PARLARE del 3D.. si vede una merda!! l'immagine perde di DETTAGLIO e si VEDONO gli oggetti sdoppiati! Ghosting a manetta..

detto questo oggi pomeriggio o domani mattina mi recherò da mediaword per fare il recesso.. o un cambio con un altro TV..

PEr il 3D se volete provare una vera è spettacolare visione.. il PC è 200 volte meglio..

scusate per lo sfogo.. ma forse qui posso trovare consigli..

Che televisore posso comprarmi che non presenti questi difetti orrendi??

3D non dico perfetto ma almeno accettabile..
200hz.. che reggono per l'intero film.. senza rallentamenti tipo PC pacco
e possibilità di giocarci con ps3 xbox360 e PC

Grazie raga
 
Top